Agenda

 

p4artpost

 

E' Sanga Milano l'ospite di giornata per la #PlayingforBergamo al PalaMartini che in scioltezza si porta a casa referto rosa e due punti in classifica, confermandosi la squadra al momento migliore delle quattro concorrenti ad oggi affronatte da Albino e con tabellini personali super per Beretta, Cicic e Toffali.

Un primo quarto equilibrato in cui partiamo meglio di Sanga ci vede partire con due bombe, una incassata e una immediatamente replicata da Carrara, che aprono le danze. Riusciamo a restare concentrate e a rispondere ad ogni iniziativa ospite, la palla gira bene e coinvolge tutte le nostre. Dopo 7 minuti di gioco siamo vanati 18-10, ma il primo mini parziale ospite le vede rientrare Milano e andare al riposo 19-18 per Albino.

La partenza del secondo quarto è confortevole, arriva un contributo offensivo da tutte le nostre ragazze scese in campo e, nonostante qualche errore difensivo di troppo che regala qualcosa, siamo lì. Dopo 4 minuti del secondo quarto siamo sotto di sole 2 lunghezze. Da questo momento inizia un black-out che purtroppo ci vedrà sempre più in difficoltà.

Milano ci mette in difficoltà alternando delle difese a zona e pian piano scappa. La coperta è corta e tentiamo di restare attaccate ma abbiamo già il doppio delle palle perse delle ospiti e in difesa le nostre maglie si allargano inesorabilmente. Beretta e Cicic andranno al riposo lungo con 26 punti realizzati complessivamente portando sul 31-41 il match.

Dopo il riposo cerchiamo una reazione per tentare di rientrare subito sulla fuga milanese ma dopo i primi 4 minuti in cui sembriamo in grado di mantenerci a distanza sugli 8 punti di distacco con la positiva Panseri a realizzare dalla media, in attacco ci blocchiamo e in difesa caliamo. Poche iniziative ordinate e rotazioni difensive non precise ci espongono alle iniziative ospiti che realizzano oltre 20 punti anche in questo periodo. A poco dal termine del periodo Rizzo ci lascia per un colpo ad un ginocchio e non rientrerà più. Il distacco inizia ad essere importante e all'ultimo intervallo siamo 46-62.

Nel periodo conclusivo, si parte con un parziale ospite di 2-6 che arrotonda a 20 i punti di distacco. Per poi dilagare ulteriormente fino al -26 finale. La differenza tra le formazioni era evidente, ci siamo difese per quasi metà partita senza invece riuscire a trovare un po' di controllo nelle tante difficoltà.

Dobbiamo ancora lavorare molto per raggiungere il binario della categoria e sabato prossimo ci aspetta la trasferta di Bolzano.

Forza ragazze!!!!!!!!!

 --EDELWEISS FASSI ALBINO-- : C. Rizzo 5, M. Birolini 5, A. Carrara 9, I. Veinberga 9, G. Laube 6, F. Agazzi ne, A. Panseri 10, G. Birolini  2, P. De Gianni 7, B. Peracchi ne, R. Torri 3, A. Cancelli 4,S. Lussignoli  ne,A. Mazza  ne,E. Ernani Locatelli ne.

-All. : Monica Stazzonelli

-Ass. All.ri : Michele Trapletti

 

--SAMGA MILANO-- : S. Toffali 16, E. Di Domenico ne, P. Novati 12, K. Cicic 17, S. Guarnieri ne, A. Beretta 27, B. Dell'Orto  , A. Mamdelli 7, G. Pagani  , E. Quaroni 2, C. Angelini 2, L. Stilo 3,  

-All. : Ugo Franz Pinotti

- Ass. All. : Niccolò Zappetti

 

-PARZIALI : 19-18 / 12-23 / 15-21 / 14-24 

 

-Arbitri : Silvia Zanetti - Elisa Vicentini

                                                                                   

UFFICIO STAMPA GSD EDELWEISS ALBINO

 

Contatti

    • Via Andrea d'Albino 1, 24021 Albino (BG)
    • info@edelweissfassialbino.it - ufficiostampa@edelweissfassialbino.it

 

facebook  FACEBOOK

 

instagram  INSTAGRAM

 

twitter  TWITTER

 

youtube  YOUTUBE

AcyMailing Module

Se vuoi ricevere la nostra newsletter, iscriviti ora!

Ororosa

  • G.S. Casigasa Parre    serie C
  • A.S.F. Don Colleoni Trescore
  • Excelsior Bergamo
  • Almenno San Bartolomeo
  • Pallacanestro Costa Volpino
  •  SQUADRE (giovanili)
  • Under 19 Gold Trescore
  • Under 19 Elite'
  • Under 17/19 Silver Albino
  • Under 17/19 Gold Bergamo
  • Under 17 Elite'
  • Under 15 Elite'
  • Under 14 Gold Bergamo
Ororosa