Agenda

Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30

  

 P7ARTPRE1

 

 

 

Il secondo derby lombardo della settimana vede sulle panchine l'ex coach albinese Giuliano Stibiel e il Direttore Tecnico OROROSA Monica
Stazzonelli.

A disposizione tutte le giocatrici che si affronteranno a viso aperto per un incontro che vedrà di fronte la prima e la decima della classifica del girone nord serie A2.

Due squadre strutturate in modalità diverse con ambizioni dichiarate ben chiare: la squadra di Crema infarcita di giocatrici di grande esperienza e talento, dove fra tutte spicca la ex Edelweiss Giulia Gatti, mentre le bianco-rosa con Ieva Veinberga nelle vesti di ex Crema, sono ancora alla ricerca della massima coesione di gruppo tra Senior e le numerose giovani OROROSA.

Crema, dopo lo stop inatteso di sabato scorso con Castelnuovo, vorrà certamente riprendere la via maestra per un campionato da leader di classifica; sul fronte opposto, Playing for Bergamo dopo il riposo forzato causato da Moncalieri per problemi di COVID19, cercherà di utilizzare questo incontro per proseguire i "lavori in corso" finalizzati alla stabilità delle fondamenta che nel proseguo del campionato saranno di grande aiuto.

Al di là della consueta disamina pre partita settimanale, ci permettiamo di utilizzare questo spazio per esprimere la ns personale opinione dopo il primo mese e poco più di campionato, con riferimento all'attuale scenario pandemico che a suo tempo, purtroppo, noi bergamaschi abbiamo già pesantemente vissuto.

Venerdì, per la prima volta in palestra, è stato eseguito lo screening con tamponi antigenici; l'infermeria del palazzetto dello sport di Albino non era diversa da una sala COVID19 di un qualsiasi ospedale nazionale, medico, infermiere, dirigenti e Atlete, tutti con indumenti antiCOVID19 per garantire la massima sicurezza. Fortunatamente il risultato è stato negativo per tutti.

Detto ciò, ci chiediamo se non sia il caso (come già proposto da altre società di A2) di fermasi un mesetto, in attesa di scenari più confortanti e pseudo tranquilli, visto anche il continuo aumento delle partite rinviate, per positività e/o singole ordinanze regionali.

Di 28 squadre della serie A2, penso che non si offenda nessuno se dichiariamo che il 90% delle Società sono di tipo "dilettantistico" come la nostra: stiamo vivendo non un campionato sportivo, ma un incubo sportivo, e non capiamo a che pro, considerato che la maggior parte delle atlete coinvolente non vivono certo di basket !!.

Comunque, riprendendo il prepartita, siamo convinti che le ns PLAYING FOR BERGAMO sapranno vendere a caro prezzo la pelle.

 

FORZA RAGA!!!!!!

 

 UFFICIO STAMPA GSD EDELWEISS ALBINO

 

Contatti

    • Via Andrea d'Albino 1, 24021 Albino (BG)
    • info@edelweissfassialbino.it - ufficiostampa@edelweissfassialbino.it

 

facebook  FACEBOOK

 

instagram  INSTAGRAM

 

twitter  TWITTER

 

youtube  YOUTUBE

AcyMailing Module

Se vuoi ricevere la nostra newsletter, iscriviti ora!

Ororosa

  • IL PROGETTO

    SENIOR
  • Serie B Regionale Don Colleoni Trescore
  • Promozione Casigasa Parre

    JUNIOR (giovanili)
  • Under 18 élite Edelweiss Albino
  • Under 18 regionale Excelsior
  • Under 16 élite Excelsior
  • Under 16 regionale Excelsior
  • Under 16 regionale Almenno San Bartolomeo
Ororosa