Agenda

Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31

 

P7ARTPOST

 


Proibitiva trasferta ad attenderci in quel di Crema, ma alcuni spunti positivi per l'EDELWEISS si sono visti. Capolista reduce da una sconfitta esterna e #playingforBergamo a riposo forzato per un rinvio con Moncalieri, queste le condizioni di
avvicinamento al match.

Proviamo a partire attente e con lucidità giochiamo i primi possessi, la differenza tecnica e atletica si vede e si sente ma riusciamo a restare a contatto e dopo 7 minuti di gioco siamo 18-13. Qui arriva un primo e pesante parziale locale, un 9-2 con bomba di Capoferri sulla sirena che ci manda al primo riposo sotto 27-15.

Cerchiamo di ritrovarci nel secondo periodo, i primi minuti di partita sono stati buoni e puntiamo a ripeterci. Purtroppo partiamo facendoci sorprendere con un 6-0, non riusciamo a trovare il giusto equilibrio difensivo e ne conseguono attacchi poco dinamici. Troviamo solo 11 punti nel periodo e andiamo al riposo lungo sul 49-26 con un altro canestro sulla sirena di Capoferri.

Usciamo dallo spogliatoio quanto mai determinate a riscattare un primo tempo sotto tono sotto diversi aspetti. La partenza è buona, subiamo qualche canestro ma facciamo fare fatica alle avversarie. In attacco un bel contropiede di Laube con canestro e fallo (tiro libero realizzato) e subito dopo un bel canestro di De Gianni dalla media suonano la carica e così combattiamo per tutti e dieci i minuti. Vinciamo il terzo periodo 14-16 e finalmente arriva una sirena di fine quarto in cui non subiamo canestro.

L'ultimo periodo ci vede di nuovo reggere l'impatto e giocarcela alla pari, affrontiamo ancora diversi minuti contro la difesa a zona locale e con qualche distrazione in più del terzo quarto chiudiamo una partita fatta di alti e bassi sull'80-57. Peccato per un primo tempo troppo negativo che ha condizionato l'intero match. Il più che sufficiente secondo tempo non ha potuto raddrizzare la serata almeno nel punteggio ma ci ha visto giocare buoni minuti di pallacanestro. 

Una buona nota di riferimento, la prestazione del giovanissimo pivot Cancelli (classe 2005) con ben 8 punti al suo attivo ed un numero notevoli di rimbalzi sia in attacco che in difesa.

 

 --EDELWEISS FASSI ALBINO-- : C. Rizzo 2, M. Birolini 3, A. Carrara 7, I. Veinberga 8, G. Laube 7, F. Agazzi  , A. Panseri 8, G. Birolini 1, P. De Gianni 10, B. Peracchi ne, R. Torri 3, A. Cancelli 8, S. Lussignoli  , A. Mazza  ne, E. Ernani Locatelli ne.

-All. : Monica Stazzonelli

-Ass. All.ri : Michele Trapletti

 

--PARKING GRAF CREMA-- :  A. Nori 12, G. Gatti 15, C. Zagni 7, M. Capoferri 12, F. Radaelli  , P. Caccialanza 13, G. Cerri 6, F. Parmesani  , N. Rizzi 7, C. Pappalardo 8, E. Guerrini  . 

-All. : Giuliano Stibiel

- Ass. All. : Michele Corlazzoli - Lorenzo Logallo.

 

-PARZIALI : 27-15 / 22-11 / 14-16 / 17-15 

 

-Arbitri : Alma Pellegrini - Chiara Tommasello

                                                                                   

UFFICIO STAMPA GSD EDELWEISS ALBINO

 

Contatti

    • Via Andrea d'Albino 1, 24021 Albino (BG)
    • info@edelweissfassialbino.it - ufficiostampa@edelweissfassialbino.it

 

facebook  FACEBOOK

 

instagram  INSTAGRAM

 

twitter  TWITTER

 

youtube  YOUTUBE

AcyMailing Module

Se vuoi ricevere la nostra newsletter, iscriviti ora!

Ororosa

  • G.S. Casigasa Parre    serie C
  • A.S.F. Don Colleoni Trescore
  • Excelsior Bergamo
  • Almenno San Bartolomeo
  • Pallacanestro Costa Volpino
  •  SQUADRE (giovanili)
  • Under 19 Gold Trescore
  • Under 19 Elite'
  • Under 17/19 Silver Albino
  • Under 17/19 Gold Bergamo
  • Under 17 Elite'
  • Under 15 Elite'
  • Under 14 Gold Bergamo
Ororosa