Agenda

Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30

 

 

P8ARTPOST 

 

Per l'ottava giornata di campionato si va in scena nel glaciale PalaMartini di Torre Boldone. Ci fa visita Alpo dopo la sconfitta interna subita per mano di Ponzano, mentre noi arriviamo dalla sconfitta esterna contro la capolista Crema.

Una gara a corrente alternata, prima bene ALPO dopo, bene le STELLE ALPINE, ultimo minuto ci si gioca tutto per tutto e vada come vada, avemano anticipato nel prepartita, Verona ha giocato con più saggezza ed esperienza le ultime palle a disposizione, portandosi a casa i due punti in classifica, per EDELWEISS una buona sconfitta, contro un titolato avversario, possiamo dichiarare senza ombra di smentita che, se il risultato finale fosse ribaltato, nessuno potrebbe recriminare nulla.

La partita si fa subito dura, con Alpo aggressiva in difesa e sempre presente su tutti i palloni a non concedere facili opzioni alle nostre ragazze. Troviamo così con grande fatica la via del canestro con Carrara a sbloccarci con un tiro libero dopo i primi possessi, fortunatamente il ritmo frenetico dei primi 4 minuti di gara tiene anche le avversarie e asoli 2 punti segnati.

Dopo 1'1-2 iniziale (sarà 1-9 dopo 6 minuti di gioco) un primo parziale alpense porta le ospiti sul +10 a 7-17 alla prima sirena. Non riusciamo a superare la difficoltà nella gestione offensiva del gioco e così il secondo quarto ci ripropone gli stessi temi dei primi dieci minuti. Partiamo subendo un parziale 2-9 frutto delle difficoltà in attacco che regalano numerosi possessi alle ospiti e ben 6 punti in contropiede. Non troviamo il bandolo della matassa, offensivamente costruiamo pochissimo, e difensivamente subiamo le buone percentuali da fuori di Alpo (14-31 al riposo).

Dopo l'intervallo lungo puntiamo sulla difesa per provare a riscattarci. Il primo possesso lo chiude Veinberga con una tripla quanto mai liberatoria che dà morale e ci aiuta a credere
nell'obbiettivo. Dopo qualche difesa senza subire canestro troviamo di nuovo leva da fuori con una bomba (saranno 4 dopo questo periodo di gioco!!) a portarci sul 21 -31 . 11inerzia è girata e seppure ancora ontane (23-37 a metà periodo) ci crediamo. Mettiamo un altro parziale di 9-4 a chiudere il quarto e ci portiamo sul 34-41 a dieci minuti dalla fine.

Vediamo la possibilità di giocarcela fino alla fine e il pallino del gioco e nostro. Cerchiamo di ripartire concentrate e determinate a portare a termine la missione. Teniamo in apertura di quarto con un parziale di 9-5 rosicchiando il margine delle ospiti e trascinati da Laube (10 punti, 5 rimbalzi, 4 rec e 3 as) e Carrara (14 rimbalzi e 5 punti) con Veinberga a mettere un altro paio di bombe nel periodo (18 punti finali) arriviamo al momento chiave. Un minuto dalla fine, concludiamo la remuntada con un libero di De Gianni e andiamo avanti 49-48 per noi. Qui un canestro di Dell'Olio porta Alpo avanti di uno a un paio di possessi dalla fine e due gestioni decisamente poco felici ci portano a perdere la palla sulla pressione difensiva regalando un contropiedi a Vespignani che con un 2/2 dai liberi porta le proprie compagne sul 49-52 finale lasciando tanto amaro in bocca per l'impresa sfiorata.

Purtroppo un primo tempo troppo sotto tono ha compromesso le chance di portarci a casa due punti in più in classifica ma fa sempre piacere riuscire a trovare le forze per reazioni del genere! Non si molla mai !!!!

Prossimo appuntamento, il recupero infrasettimale interno contro Moncalieri MERCOLEDI 25 NOVEMBRE alle ore 21.00, sarà attiva la diretta.. 

Forza ragazze!

 

 --EDELWEISS FASSI ALBINO-- : C. Rizzo 8, M. Birolini  , A. Carrara 5, I. Veinberga 18, G. Laube 10, F. Agazzi 3, A. Panseri  , G. Birolini  , P. De Gianni 5, B. Peracchi ne, R. Torri  , A. Cancelli  , S. Lussignoli ne, A. Mazza  ne, E. Ernani Locatelli ne.

-All. : Monica Stazzonelli

-Ass. All.ri : Michele Trapletti

 

--DRAIN BY ECODEM ALPO-- :  S. Vespasiani 6, A. Conte 4, V. Dell'Olio 14, L. Reani 7, S. De Marchi 4, E. Gualtieri 2, M. Dzinic  , B. Bertoldi  , A. Vitari 7, L. Coser 3, M. Mosetti 5, A. Franco ne

-All. : Nicola Soave

- Ass. All. : Paolo Saviano - Francesca Dotto

 

-PARZIALI : 7-17 / 7-14 / 20-10 / 15-11 

 

-Arbitri : Michele Biondi - Marcello Martinelli

                                                                                   

UFFICIO STAMPA GSD EDELWEISS ALBINO

 

Contatti

    • Via Andrea d'Albino 1, 24021 Albino (BG)
    • info@edelweissfassialbino.it - ufficiostampa@edelweissfassialbino.it

 

facebook  FACEBOOK

 

instagram  INSTAGRAM

 

twitter  TWITTER

 

youtube  YOUTUBE

AcyMailing Module

Se vuoi ricevere la nostra newsletter, iscriviti ora!

Ororosa

  • G.S. Casigasa Parre    serie C
  • A.S.F. Don Colleoni Trescore
  • Excelsior Bergamo
  • Almenno San Bartolomeo
  • Pallacanestro Costa Volpino
  •  SQUADRE (giovanili)
  • Under 19 Gold Trescore
  • Under 19 Elite'
  • Under 17/19 Silver Albino
  • Under 17/19 Gold Bergamo
  • Under 17 Elite'
  • Under 15 Elite'
  • Under 14 Gold Bergamo
Ororosa