Agenda

Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31

 

 P12ARTPOST

 

 

Dopo la vittoria esterna a Carugate c'era grande voglia di ripetersi con una buona prestazione per continuare il nostro percorso di crescita e, perchè no, cercare di farci un regalo di Natale.

Mantova dal canto suo arrivava da una sudata vittoria interna ai danni di Sanga Milano e si presentava al completo con la ormai più che recuperata Monica a farci paura.

Un sentito ringraziamento va alla società Basket 2000 S.Giorgio di Mantova per il simbolico omaggio di una rosa del colore delle nostre divise per ogni giocatrice in ricordo delle sofferenze bergamasche della scorsa primavera a cui noi dedichiamo l'intera stagione.

Partiamo con un quintetto insolito con G.Birolini per sfruttare al meglio il suo dinamismo difensivo proprio sulla 30 ospite. Un errore nel rientro difensivo da a Mantova i primi due punti con un appoggio facile di Gatti al ferro, sarà l'unico vantaggio ospite fino al quarto periodo. Infatti non si fa attendere la nostra reazione. Le #playingforBergamo rispondono subito con G.Birolini con un canestro e fallo, dal rimbalzo del tiro libero sbagliato nasce la prima tripla della partita di Veinberga (sarano 3/3 da fuori nel solo primo quarto).

E' il ritmo che impressiona, le transizioni sono rapide ed efficaci e e i tiri che si creano sono molto buoni alzando così le percentuali di realizzazione anche grazie ad un'ispirata Agazzi (4 assist nel solo primo periodo). Una rubata di Laube e coast-to-coast ci porta aul 17-9 a metà periodo e allunghiamo con un canestro dalla media di Rizzo sul 28-19 alla prima sirena.

Il secondo periodo ci vede riuscire a tenere bene il tentativo di rientro di Mantova, arriva subito il terzo fallo di Veinberga così come poi succederà a Laube e De Gianni nel corso di questo quarto. Allunghiamo a +11 (37-26) a metà periodo con due canestri in rapida successione di Laube e De Gianni. Carrara subentra a De Gianni trovando ottimi canestri (10pti personali) ed aiutandoci a rispondere a Monica e Gatti (21pti in due). Arriva anche il "debutto" di Peracchi, a sostituire Cancelli, dopo il lungo stop causato da un infortunio.

Al riposo lungo arriviamo sul 48-42, la risposta ospite accorcia la distanza e rimanda ogni verdetto. Dopo il riposo lungo, Gatti riapre la rincorsa mantovana con un canestro dalla media arrivando a -4 da Albino. La partita resta in sostanziale equilibrio, con le ospiti che riducono la distanza poco per volta. Rizzo e G.Birolini combinano 10 punti nel periodo ma alla sirena Mantova ha accorciato, rientrando definitivamente, sul 62-60.

Il quarto quarto inizia con Pizzolato che pareggia subito i conti sul 62-62 a cui risponde subito Carrara per un nuovo vantaggio locale. A 8 minuti dal termine arriva il primo vantaggio ospite, seguono minuti di battaglia vera. Ci si risponde a viso aperto, dopo cinque minuti siamo appaiati 70-70 annullando il primo tentativo di fuga ospite. A 4 minuti dal termine arriva il quinto fallo di Laube, non ci scomponiamo e a 3 dal termine siamo ancora agganciati sul 70-72 ospite. Agazzi dalla media piazza i due punti del pareggio a poco meno di due minuti dal termine, De Gianni suona la carica attaccando dal palleggio e trovando due punti oltra al libero realizzato (prestazione maiuscola di Patty con 15 punti, 7 rimbalzi, 5 assist, 3 recuperi, 4 stoppate e 4 falli subiti). Mantova non segna più, arriva un solo libero di Monica per il 75-73, a cui risponde un canestro e fallo di Rizzo (17 punti e 6 falli subiti per Chiara) su assistenza, l'ennesima, di Agazzi. Il successivo 2/2 ai liberi di Agazzi sigilla il risultato finale sul 80-73. Vittoria importante e meritatissima per le nostre ragazze che tutte insieme (12 giocatrici in campo, 10 a referto con almeno 2 punti realizzati) ci regalano due vittorie di fila.

Ci aspetta la pausa natalizia e al rientro la trasferta di Udine, Forza Albino!

 

 --EDELWEISS FASSI ALBINO-- : C. Rizzo 17, M. Birolini  , A. Carrara 12, I. Veinberga 9, G. Laube 11, F. Agazzi 11, A. Panseri 2, G. Birolini 6, P. De Gianni 15, B. Peracchi 2, R. Torri  , A. Cancelli 2, S. Lussignoli ne, A. Mazza  ne, E. Ernani Locatelli ne.

-All. : Monica Stazzonelli

-Ass. All.ri : Michele Trapletti

 

--BASKET 2000 S. GIORGIO MANTOVA-- : F. Llorente 6, L. Pastore 6, L. Gatti 16, C. Petronio 4, S. Antonelli  , I. Bernardoni 12, A. Pizzolato 2, S. Bottazzi ne, G. Monica 22, E. Ruffo 4, M. Errara ne, A. Marchi 7.  

-All. : Massimo Borghi

- Ass. All. : Alice Pol

 

-PARZIALI :

        EDELWEISS : 80    28 / 20 / 14 / 18

          MANTOVA : 73    19 / 23 / 18 / 13

 

-Arbitri : Francesca Di Pinto - Marzia Di Tommaso

                                                                                   

UFFICIO STAMPA GSD EDELWEISS ALBINO

 

Contatti

    • Via Andrea d'Albino 1, 24021 Albino (BG)
    • info@edelweissfassialbino.it - ufficiostampa@edelweissfassialbino.it

 

facebook  FACEBOOK

 

instagram  INSTAGRAM

 

twitter  TWITTER

 

youtube  YOUTUBE

AcyMailing Module

Se vuoi ricevere la nostra newsletter, iscriviti ora!

Ororosa

  • IL PROGETTO

    SENIOR
  • Serie B Regionale Don Colleoni Trescore
  • Promozione Casigasa Parre

    JUNIOR (giovanili)
  • Under 18 élite Edelweiss Albino
  • Under 18 regionale Excelsior
  • Under 16 élite Excelsior
  • Under 16 regionale Excelsior
  • Under 16 regionale Almenno San Bartolomeo
Ororosa