Agenda

Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30

 

P16ARTPOST4

Nella prima partita casalinga del nuovo anno riceviamo Vicenza che certamente dopo la mancata qualificazione in Coppa Italia arrivava con voglia di riscatto e di conferma di quanto di buono fatto nel girone di andata.

Le #playingforbergamo invece arrivavano da una lunga pausa condita da diversi inciampi di percorso che hanno tolto non poco ritmo a diversi allenamenti del gruppo.

Ma veniamo alla partita.

Partenza decisa delle nostre, con diversi errori al tiro che quindi faticano a vederci decollare in fase realizzativa. Saranno infatti solo 4 i punti marcati dopo cinque minuti di gioco ma fortunatamente il nostro impatto difensivo è notevole e teniamo le ospiti ad un solo punto di vantaggio sul 4-5.

Alla buona partenza di Tibè e Monaco, risponde la nostra Agazzi e andiamo alla prima pausa sul 9-14 per Vicenza.

Dopo il mini-riposo riprendiamo da dove avevamo lasciato con una difesa attenta e con un attacco che fatica a trovare la quadra. Arriviamo anche spesso a tirare dal pitturato ma purtroppo le percentuali non sono neanche lontanamente sufficienti e stentiamo ad ingranare. 6-4 per noi è il parziale al quindicesimo minuto di gioco e avanti così teniamo a un solo possesso di distanza le ospiti fino alla distrazione sull asirena che lascia un tiro aperto dalla lunga distanza a Villaruel che porta le sue avanti 19-25.

Punteggio bassissimo e tantissimi errori al tiro (20% dal campo per noi), dobbiamo crederci!

Nello spogliatoio cerchiamo di ritrovarci, serve un cambio di marcia e di facce se vogliamo provare a dare battaglia fino alla fine e la reazione non si fa attendere.

Partiamo alla grande, la bomba di Veinberga (un po' acciaccata quest'oggi) a metà periodo suona la carica e piazziamo un parziale di 9-1 nei primi cinque minuti del terzo periodo andando avanti 28-26.

Nei minuti successivi Vicenza risponde per le rime nonostante una DeGianni maiuscola nel periodo con 2 punti, 4 rimbalzi e 4 assist e si riporta avanti in chiusura di quarto sul 35-36.

Il quarto finale è mozzafiato. Agazzi riprende ad attaccare procurandosi tiri liberi e canestri dal campo e, in coppia con Rizzo, piazza il primo discreto vantaggio interno sul 43-37 a metà quarto (al termine Agazzi 13pti,9rimb e Rizzo 9pti e 3 ass).

Non segniamo più, dopo due liberi segnati da Carrara andiamo avanti 45-37 ma le ospiti accorciano e non mollano con una bomba di Villaruel e un canestro di Tibè vanno sul 45-42.

Il finale rocambolesco con tiro di Vicenza vede però DeGianni recuperare l'ennesimo rimbalzo della partita (16 in tutto, di cui 4 offensivi) e così chiudiamo avanti per la quinta meritatissima vittoria!!

Grandi ragazze!

 

 --EDELWEISS FASSI ALBINO-- : C. Rizzo 9, M. Birolini  , A. Carrara 4, I. Veinberga 5, G. Laube 6, F. Agazzi 13, A. Panseri 3, G. Birolini  , P. De Gianni 5, B. Peracchi  , R. Torri , S. Lussignoli ne, A. Mazza  ne, E. Ernani Locatelli ne.

-All.           : Monica Stazzonelli

-Ass. All.ri : Michele Trapletti

 

--ASD VICENZA--                      F. Monaco 6, M. Grazian ne, M. Lazzaro 2, F. Priante ne, M. Mioni  , C. Gobbo  , G. Villarruel 16, U. Colabello ne, A. Bellon ne, A. Tibè 13, M. Sartore 3, F. Tagliapietra 2.

-All.          : Claudio Rebellato

- Ass. All. : Paolo Zordan

 

-PARZIALI :

        EDELWEISS : 45   9 / 10 / 16 / 10

          MANTOVA :  42  14 / 11 / 11 / 6

 

-Arbitri : Michele Biondi - Matteo Sironi

 

P16SQWFL

 

                UFFICIO STAMPA GSD EDELWEISS ALBIN0                                     

 

Contatti

    • Via Andrea d'Albino 1, 24021 Albino (BG)
    • info@edelweissfassialbino.it - ufficiostampa@edelweissfassialbino.it

 

facebook  FACEBOOK

 

instagram  INSTAGRAM

 

twitter  TWITTER

 

youtube  YOUTUBE

AcyMailing Module

Se vuoi ricevere la nostra newsletter, iscriviti ora!

Ororosa

  • IL PROGETTO

    SENIOR
  • Serie B Regionale Don Colleoni Trescore
  • Promozione Casigasa Parre

    JUNIOR (giovanili)
  • Under 18 élite Edelweiss Albino
  • Under 18 regionale Excelsior
  • Under 16 élite Excelsior
  • Under 16 regionale Excelsior
  • Under 16 regionale Almenno San Bartolomeo
Ororosa