Agenda

Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31

 

 P23SQ

 

 

La decima giornata di ritorno ci vede giocare da ospiti a Torre Boldone opposte a Ponzano. Entrambe arrivavamo da un periodo non facile fatto di una serie aperta di sconfitte dalla quale solo una delle due uscirà questa sera.

La partenza del match vede subito Ponzano distinguersi, la maggior efficacia mette nei primi minuti un primo parziale veneto per il 7-2 dopo un paio di muniti di gioco. Pian piano riusciamo a ricucire, è di Carrara l'appoggio in area che ci aiuta a ripartire e chiudere il quarto assolutamente in gioco anche se sotto sull'13-12.

Volevamo ad ogni costo far emergere il nostro ritmo partendo dalla difesa individuale in cui ognuna desse il proprio contributo in termini di aggressività ed attenzione, nel secondo periodo di gioco riusciamo ad essere più incisive e si vede.

Il quarto si apre con la bomba di Lussana ben assistita da Laube dopo la conquista del rimbalzo offensivo. Piazziamo un parziale e scappiamo sul 13-20 a metà quarto con le ospiti che non riesco a sbloccarsi in attacco fino al jumper di Giordano che rilancia Ponzano che recupera fino al 22-25. Sul finale di gioco è Rizzo a fare centro da 3 con un secondo sulla sirena e mandandoci al riposo lungo avanti 22-28.

Rientriamo e il secondo tempo inizia con gli attacchi abbastanza in difficoltà, la nostra difesa sta facendo la sua parte tenendo sotto pressione le avversarie e regalando quasi niente. Dopo i primi minuti è Agazzi dalla lunetta a sbloccare il punteggio a cui risponde con un forza Ponzano, Bianchi da fuori ed Egwho dal pitturato combinano 7 punti in un amen ritornando quanto mai vicine sul 28-29 dopo quattro minuti di gioco.

L'equilibrio si impossessa del match con un parziale di 5-5 nella seconda metà del periodo che ci porta all'ultimo break sul 33-36 graziue ad un appoggio da sotto di Laube.

Il quarto periodo inizia nel migliore dei modi con Carrara a piazzare i primi del quarto portandoci sul 33-39. A metà periodo la partita è quanto mai aperta sul 39-41. E' Veinberga ad entrare e mettere in rapida successione un paio di canestri, uno in contropiede e uno assistito da Birolini G, dandoci ossigeno sul 39-47.

Ponzano risponde ma è sempre Ieva con 2/2 dalla lunetta a tenere il margine sicuro a un possesso dalla fine sul 43-49 cui seguirà un errore delle venete.

Vittoria voluta e meritata. L'attacco poco produttivo come spesso succede e la difesa che sappiamo fare, combinati, ci regalano due punti fondamentali.

Ognuna ha contribuito con qualcosa, 6 a 28 il confronto tra quanto prodotto dalle panchine in termini di punti.

In 10 giocatrici con almeno 14 minuti in campo a sottolineare come l'intensità che possiamo tenere sia d'aiuto e dovrà essere il nostro marchio di fabbrica da qui alla fine.

Tutte e 12 in campo a condividere un ultima partita con Ieva cui va la nostra gratitudine per il percorso fatto insieme finora e per quest'ultimo sforzo che si è rivelato così importante per tutte noi! Grazie!

 

 --EDELWEISS ALBINO-- :C. Rizzo 8, M. Birolini  , A. Carrara 5, G. Laube 2, C. Lussena 4, I. Veinberga 8, F. Agazzi 3, A. Panseri 2, G. Birolini 6, P. De Gianni 5, B. Peracchi 6, A. Cancelli .

-All.           : Monica Stazzonelli

-Ass. All.   : Michele Trapletti

 

--SCHIAVON PONZANO--   : V. Giordano 9, M. Bianchi 4, F. Iannucci 7, F. Leonardi 2, A. Carraro  , N. Celani  , A. Eghwho 13, C. Miccoli 6, T. Zitkova 2, E. D' Este  . 

-All.           : Nicolas Zanco

- Ass. All.  :  Stefano Bonivento

 

-PARZIALI :

        EDELWEISS                   :  49  13 / 09 / 11 / 10

        SCHIAVON PONZANO   :  43  12 / 16 / 08 / 13

 

-Arbitri :  Andrea Zancolò - Andrea Andretta

 

               UFFICIO STAMPA GSD EDELWEISS ALBIN0                                     

 

Contatti

    • Via Andrea d'Albino 1, 24021 Albino (BG)
    • info@edelweissfassialbino.it - ufficiostampa@edelweissfassialbino.it

 

facebook  FACEBOOK

 

instagram  INSTAGRAM

 

twitter  TWITTER

 

youtube  YOUTUBE

AcyMailing Module

Se vuoi ricevere la nostra newsletter, iscriviti ora!

Ororosa

  • G.S. Casigasa Parre    serie C
  • A.S.F. Don Colleoni Trescore
  • Excelsior Bergamo
  • Almenno San Bartolomeo
  • Pallacanestro Costa Volpino
  •  SQUADRE (giovanili)
  • Under 19 Gold Trescore
  • Under 19 Elite'
  • Under 17/19 Silver Albino
  • Under 17/19 Gold Bergamo
  • Under 17 Elite'
  • Under 15 Elite'
  • Under 14 Gold Bergamo
Ororosa