Agenda

Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31

 

 P25ARTPOST

 

 

Il count down segna 5 partite al termine della stagione regolare e la trasferta di giornata ci vede impegnate in quel di Mantova.

La vittoria dell'andata aveva segnato il nostro miglior momento, sul finire del girone d'andata, mentre ora andiamo cercando la continuità dopo la vittoria interna di un paio di settimane fa contro Ponzano.

Partiamo con un nuovo quintetto che segna l'ingresso ufficiale di Julia nelle rotazioni con BiroliniG, Laube, Tyszkiewicz, Carrara e De Gianni. Mancherà all'appello Agazzi che ha riportato una distorsione alla caviglia la scorsa settimana ed è in via di recupero.

Si capisce subito che il risultato è di un certo peso per entrambe le formazioni, la partenza è in salita 5-0 per le locali. Monica apre la festa con una bomba ma riusciamo dopo cinque minuti giocati ad essere avanti 5-7. La seconda metà del periodo vede Mantova ingranare e piazzare un mini parziale chiudendo 19-15, male noi ai liberi subiamo in particolare numerosi secondi tiri.

Il secondo quarto è di altra pasta, la difesa stringe i denti e concediamo pochissimo alle avversarie. Partiamo con due punti di Laube con assist di De Gianni ad accorciare subito. A metà periodo è sempre Mantova avanti 23-18 finchè finalmente riusciamo a scioglierci un po' e trovare il parziale di 3-9 che ci manda al riposo avanti di uno sul 26-27.

Dopo l'intervallo le difese hanno la meglio, il punteggio resta bassissimo. Llorente emerge tra le ospiti marcando 7 punti nel quarto a cui noi rispondiamo di squadra. Immutato il vantaggio a metà frazione, scappa avanti di un punto sul 37-36 Mantova in chiusura di quarto.

Tutto rimandato all'ultimo periodo. Ovviamente al cardiopalma.

E' Julia a sbloccare il punteggio dopo due minuti con un canestro dalla media che ci porta sul 37-38. L'azione dopo arriva anche il canestro di Cancelli assistita splendidamente da una Peracchi in grande spolvero che costringe il time out locale.

42-45 a metà periodo arriviamo alle battute finali. Sotto 49-47 è Laube che pareggia i conti a meno di due minuti dal termine con un canestro pesantissimo dalla media.

Alle ospiti risponde Peracchi dalla lunga a fissare il punteggio sul 50-51 per noi a 60 secondi dal termine. Dopo un possesso è di nuovo Peracchi che con un 2/2 dalla lunetta ci porta avanti 50-53.

Rimessa per noi ma perdiamo malamente lasciando un'occasione alle ospiti la scena si ripeterà con le ospiti che trovano due punti dalla linea della carità (uno di Monica e uno di Llorente), 52-53 palla in mano alle locali dal fondo con meno di due secondi sul cronometro.

Monica prova la preghiera ma non va, vinciamo una battaglia dura in cui nessuna formazione era disposata a mollare.

Serata difficile al tiro nella quale però troviamo praticamente tutte le ragazze entrate in campo ad aver marcato almeno due punti. Carrara top scorer con 11 punti, Peracchi conferma il suo ottimo momento con una prestazione super con 10 punti di cui 4 in un momento importantissimo, 5 rimb e un assist. Infine LAube conferma di aver recuperato al 100% con una prestazione all around: 8 punti, 4 recuperate, 11 rimb (8 offensivi! 8!), Tyszkiewicz in serata storta al tiro trova comunque 8 punti, 2rec, 1ass, 5 rimb e la solita De Gianni in difficoltà a segnare con 9 rimb e 3ass.

La vittoria che ci serviva per continuare la nostra corsa nel cercare il piazzamento più favorevole ai playout.

Brave ragazze! Buona PAsqua a tutti!

 

 --EDELWEISS ALBINO-- :C. Rizzo 3, M. Birolini  , A. Carrara 11, G. Laube 8, C. Lussena 3, J. Tyszkiewicz 8, F. Agazzi ne, A. Panseri 2, G. Birolini 4, P. De Gianni 2, B. Peracchi 10, A. Cancelli 2.

-All.           : Monica Stazzonelli

-Ass. All.   : Michele Trapletti

 

--BASKET S. GIORGIO MANTOVA--   : F. Llorente 15, L. Pastore 3, L. Gatti 5, C. Petronio  , S. Antonelli ne, L. Bernardoni 6, A. Pezzolato ne, S. Bottazzi  , G. Monica 15. E. Ruffo 4, M. Errera ne, A. Marchi 4. 

-All.           : Massimo Borghi

- Ass. All.  : Alice Pol

 

-PARZIALI :

        EDELWEISS                   :  53  15 / 12 / 09 / 17

        MANTOVA                     :  52  19 / 07 / 11 / 15

 

-Arbitri :  Matteo Sironi - Roberto Fusari

 

               UFFICIO STAMPA GSD EDELWEISS ALBIN0                                     

 

Contatti

    • Via Andrea d'Albino 1, 24021 Albino (BG)
    • info@edelweissfassialbino.it - ufficiostampa@edelweissfassialbino.it

 

facebook  FACEBOOK

 

instagram  INSTAGRAM

 

twitter  TWITTER

 

youtube  YOUTUBE

AcyMailing Module

Se vuoi ricevere la nostra newsletter, iscriviti ora!

Ororosa

  • G.S. Casigasa Parre    serie C
  • A.S.F. Don Colleoni Trescore
  • Excelsior Bergamo
  • Almenno San Bartolomeo
  • Pallacanestro Costa Volpino
  •  SQUADRE (giovanili)
  • Under 19 Gold Trescore
  • Under 19 Elite'
  • Under 17/19 Silver Albino
  • Under 17/19 Gold Bergamo
  • Under 17 Elite'
  • Under 15 Elite'
  • Under 14 Gold Bergamo
Ororosa