Agenda

Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31

 

 P15ARTPRE

 

 " RIPARTE IL CAMPIONATO DELL' EDELWEISS ALBINO: TRASFERTA A PONTEVICO "

 

Riparte il campionato femminile di serie B e quello dell'Edelweiss Albino che dopo lo stop natalizio e quello per il covid sarà impegnata questa sera in trasferta contro il Pontevico che ha gli stessi punti in classifica. Ricordiamo che a causa della pandemia il campionato è stato sospeso ì primi di gennaio e pertanto la squadra seriana non ha potuto disputare le prime due gare
previste nel nuovo anno contro L.B.S. Brescia e il Team 86 BK Villasanta che saranno recuperate nel mese di febbraio.

COME ARRIVA PONTEVICO

La squadra bresciana dovrebbe presentarsi alla partita con alcune defezioni che sicuramente non agevolano le ragazze di coach Daniela Domi. Nell'ultima gara disputata in dicembre le biancoblu hanno vinto in trasferta contro Il fanalino di coda L.B.S. Brescia per 50-60 che ha messo in evidenza le buone prestazioni di Benedetta Racchettl e TIzIana Vida (1 5 punti entrambe) e Lisa Pintossl ala forte classe 2000di 177 cm (l l punti). La Racchetti e la Vida sono le giocatrici plù pericolose e prolifìche da cui bisognerà guardarsi, ma la squadra di Pontevico, come Albino, è un mix di giocatrici esperte e giovani tra le quali spicca il nome di Paola Sozzi ex di turno che ha giocato oltre che ad Albino in A2 anche nel Brixia Brescia, play classe 1993 e giocatrice di esperienza che in questa stagione ha già segnato 74 punti, altre due guardie pericolose al tiro sono Celeste Mafezzoni classe 1999 e 75 punti segnati in questa stagione in quattro gare e Francesca Rossi classe 2000 ed un passato in A nel basket Crema, completano il roster Rebecca Catterlna guardia de12000 e 174 cm di altezza, Francesca Conti classe 1995 e 180 cm dl altezza, Alice Landi, Irene Sbarra. Marianna Aschedamini classe 1983 centro di 192 cm dl altezza e l'under 18 Laura Savoldi .

COME ARRIVA L'EDELWEISS ALBINO

Le stelle alpine riprendono il cammino dopo un lungo periodo dl Inattività agonistica anche se durante tutta la pausa, sotto la guida dl coach FIlIppo Baroggl, le serlane hanno potuto allenarsi con continuità, covld permettendo. Per la partita contro Pontevlco tutte le gIocatrIcI sono dIsponIbIlI ad eccezione dl Torri reduce da un Infortunio ad un braccio. All'andata proprio la partita
contro le bresciane aveva Inaugurato un periodo nero per l'Edelwelss dl tre sconfitte consecutive che avevano portato pol anche al cambio dell'allenatore. Abbiamo raggiunto telefonicamente coach FIlIppo Baroggl per farci raccontare come la sta la squadra alla vIgIlIa della ripresa agonistica: "Siamo riusciti ad allenarcl abbastanza bene ed anche se abbiamo avuto qualche defezione ma poi abbiamo recuperato tutte le ragazze, adesso abbiamo tre partite fondamentali con Pontevlco, Bresso e Giussano che all'andata abbiamo perso pertanto proveremo a ribaltare il risultato, ovviamente da adesso in poi sl guarda alla classifica, ricordo che il nostro obiettivo è quello dl centrare l playoff per poi glocarcela fino in fondo".
L'appuntamento è fissato per stasera alle ore 20,30 presso la palestra comunale di vla Cavalleri di V.Veneto e per gli appassionati sul canali social delle due squadre.

 

Le altre partite della giornata

Lions Brescia- Visconti Brlgnano
Opsa Bresso - Usmate
Fanfulla Lodi- Team 86 Bk Villasanta

CLASSIFICA: Giussano 20, 0PSA Bresso 18, Pontevlco e Edelwelss Albino 14, Usmate e Visconti Brlgnano 10, Team 86 Villasanta 6, L.B.S. Brescia e Fanfulla Lodi 2.

Luciano Locatelli      (Bergamo Sport)

 

Contatti

    • Via Andrea d'Albino 1, 24021 Albino (BG)
    • info@edelweissfassialbino.it - ufficiostampa@edelweissfassialbino.it

 

facebook  FACEBOOK

 

instagram  INSTAGRAM

 

twitter  TWITTER

 

youtube  YOUTUBE

AcyMailing Module

Se vuoi ricevere la nostra newsletter, iscriviti ora!

Ororosa

  • G.S. Casigasa Parre    serie C
  • A.S.F. Don Colleoni Trescore
  • Excelsior Bergamo
  • Almenno San Bartolomeo
  • Pallacanestro Costa Volpino
  •  SQUADRE (giovanili)
  • Under 19 Gold Trescore
  • Under 19 Elite'
  • Under 17/19 Silver Albino
  • Under 17/19 Gold Bergamo
  • Under 17 Elite'
  • Under 15 Elite'
  • Under 14 Gold Bergamo
Ororosa