Agenda

Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31

 

 EB223WP02AARTPRE

 

 

 Secondo turno di campionato in serie B femminile di Lombardia per la P.F.B. Edelweiss Albino che dopo il successo su Robbiano si appresta ad andare a fare visita al Nibionno nel lecchese. Il Nibionno altro non è che la seconda squadra del Basket Costa Masnaga che si è autoretrocessa in A2 e ha ceduto i diritti a Nibionno per poter mantenere anche la seconda squadra in serie B, questo perché secondo le nuove disposizioni una società non può avere due formazioni in altrettanti campionati senior attigui perché devono essere separati da una categoria.

 

COME ARRIVA IL NIBIONNO

Nella prima uscita ufficiale la squadra allenata da coach Pierangelo Rossi allenatore con esperienza in serie A1, ha perso malamente contro il Basket Femminile Milano per 68-51 (21-11; 26-16; 15-12; 6-12), una partita che ha visto le milanesi conquistare la vittoria nei primi due quarti (all’intervallo punteggio di 47-27) che hanno poi gestito il vantaggio negli altri due quarti. Solo nei minuti finali le giovani ragazze di Costa hanno provato a rientrare ma senza successo. 

Come già detto le giocatrici in organico provengono dal Basket Costa che ha mandato in cadetteria le sue giovani giocatrici per fare esperienza e poter poi fare il salto nella categoria superiore. Tra le giocatrici di maggiore spicco troviamo Caterina Piatti centro under 18 di 192 cm di altezza che nella gara iniziale ha realizzato 13 punti, c’è poi il play Amelia Rotta al secondo in under 18 e con esperienza in serie B, Giorgia Cibintetto ala piccola 16 anni 180 cm già nel giro della nazionale under 16, 9 punti per lei nella prima gara, Eleonora Villa 19 anni e play di maggiore esperienza con presenze anche serie A1, Fiamma Serra altro centro under 18 di 190 cm di altezza che si fa sentire sotto le plance assieme a Cristina Osazuwa altro centro di 190 cm di altezza che completa un reparto sotto canestro di tutto rispetto.

 

COME ARRIVA ALBINO

Le ragazze di coach Giuliano Sitbiel nella partita d’esordio hanno rotto il ghiaccio e dopo una fase iniziale in cui si è sentita un po’ di emozione, hanno cominciato a macinare gioco e punti che hanno permesso alla stella alpine di conquistare i primi due punti della stagione. Dalla partita sono emerse alcune indicazioni su cui l’allenatore seriano lavorerà nelle prossime settimane per cercare di migliorare la squadra tutta che ricordiamo è composta da molte giovanissime alla prima esperienza in serie B.

In previsione della partita con il Nibionno si dovrà provare a cambiare il tema tattico, in quanto la partita vinta dal B.F.M. Milano ci dice che la squadra lecchese nella prima partita ha sofferto soprattutto dalla distanza mentre è più a suo agio sotto canestro.

Come di consueto abbiamo sentito in proposito l’allenatore prima della partita:  “ Sabato dovremo stare molto attente alla loro intensità, sono giovani e quindi ci mettono sempre tanta grinta. Dovremo essere brave a gestire noi il ritmo, capire quando correre, quando rallentare, quando dare la palla dentro l’area. Dobbiamo fare dei passi in avanti soprattutto in difesa perché sabato scorso abbiamo commesso troppe ingenuità che ci sono costate in termine di punti subiti ”.

L’appuntamento è fissato per sabato prossimo ore 21,00 presso la palestra di via Kennedy a Tabiago in provincia di Lecco e online in diretta streaming sui canali social della società.

 

 UFFICIO STAMPA EDELWEISS ALBINO PLAYINGFORBERGAMO

         LUCIANO LOCATELLI

Contatti

    • Via Andrea d'Albino 1, 24021 Albino (BG)
    • info@edelweissfassialbino.it - ufficiostampa@edelweissfassialbino.it

 

facebook  FACEBOOK

 

instagram  INSTAGRAM

 

twitter  TWITTER

 

youtube  YOUTUBE

AcyMailing Module

Se vuoi ricevere la nostra newsletter, iscriviti ora!

Ororosa

  • G.S. Casigasa Parre    serie C
  • A.S.F. Don Colleoni Trescore
  • Excelsior Bergamo
  • Almenno San Bartolomeo
  • Pallacanestro Costa Volpino
  •  SQUADRE (giovanili)
  • Under 19 Gold Trescore
  • Under 19 Elite'
  • Under 17/19 Silver Albino
  • Under 17/19 Gold Bergamo
  • Under 17 Elite'
  • Under 15 Elite'
  • Under 14 Gold Bergamo
Ororosa