Agenda

Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31

 

 EB223WP01AARTPOST

 

 LA PLAYING FOR BERGAMO EDEWLEISS ALBINO ESPUGNA NIBIONNO

La PFB Edelweiss Albino bissa il successo dell’esordio e sbanca Nibionno per 38-57 al termine di una partita che era iniziata in salita ma che è stata prontamente recuperata dalle nostre ragazze.

Coach Giuliano Stbiel schiera dall’inizio Carrara, Laube, Rizzo, Cancelli e Lussignoli, risponde coach Pierangelo Rossi con Cibinetto, Rotta, Piatti, Bernardi e Osazuwa.

Partono forte le ragazze di casa che si portano in vantaggio per 6-0, e passano 2’ quando Cancelli sblocca il punteggio per Albino (6-3), ma le giallonere continuano a trovare la vIa del canestro mentre le stelle alpine fanno fatica in difesa e in attacco, coach Stibiel chiama time out per ricaricare le sue ragazze dopo un inizio difficile, al rientro Carrara prova a rimettere in corsa la squadra con una bomba da 3 punti (10-7 al 5’) ma la musica non cambia è sempre Nibionno a condurre e trovare facilmente la via del canestro con Albino in netta difficoltà ma che riesce a limitare i danni chiudendo il primo quarto sul punteggio di 16-10.

Nel secondo quarto sono sempre le padrone di casa a condurre trascinate da Cristina Osazuwa che si è fatta sentire sotto le plance mentre Albino prova a rientrare con Carrara e Cancelli che tengono in corsa le stelle alpine. Al 3’ (20-12), al 5’ Birolini fa 20-14, ma le nostre ragazze sono sempre sotto e così coach Stibiel chiama ancora minuto all’8’ per cercare di frenare l’avanzata delle giallonere, Al rientro Carrara e Rizzo riportano a 6 lunghezze di distacco il punteggio che al riposo è di 27-21 in favore di Nibionno.

Nell’intervallo coach Sitbiel si fa sentire e ricarica le ragazze che si presentano in campo con un altro piglio con una difesa efficace ed attenta, recupero palle e contropiede che nel giro di pochi minuti hanno permesso alle stelle alpine di recuperare il vantaggio e impattare al 3’ del terzo quarto con Cancelli che fa 27 pari. Sono soprattutto Carrara, Cancelli, Rizzo e Laube a trascinare la squadra in questo terzo tempo che si rivelerà decisivo ai fini della vittoria finale. L’allenatore avversario dopo 4’ in apnea (10-0) è costretto a chiamare minuto per scuotere le sue giocatrici ma il tentativo non sortisce effetto perché le stelle alpine sono ormai lanciate e chiudono in vantaggio il terzo quarto (35-43).

Nell’ultima frazione partono ancora bene le nostre ragazze che incrementano il vantaggio sugli scudi ancora Rizzo e Carrara che portano il punteggio al 6’ sul 36-52 coach Rossi chiama time out nell’ultimo tentativo per carcare di invertire l’inerzia di una gara ormai scritta, ma le sue ragazze non riescono più a sviluppare il gioco visto nei primi due quarti e si devono arrendere alle seriane che vincono meritatamente la partita per 38-57.

Una vittoria che lancia in testa alla classifica la squadra allenata da Giuliano Stibiel che al termine dell’incontro però sottolinea alcune criticità della squadra che dovranno essere superate nelle giornate a venire: “Abbiamo iniziato molto male e per fortuna abbiamo contenuto il distacco si soli 6 punti, così all’intervallo ho cercato di rassicurare la squadra facendo loro capire che si poteva vincere la partita se avessimo giocato con un'altra testa e così è stato. Però dobbiamo migliorare e giocare con la stessa intensità per 40 minuti, quando difendiamo bene poi giochiamo bene anche in attacco e tutto viene più facile”.

La PFB si gode il primo posto in classifica in attesa della prossima gara in programma domenica prossima 9 ottobre contro il Costruire Bk Femminile Milano dove si dovrà dare ancora battaglia per cercare di allungare la striscia positiva.

 

ASD BASKET NIBIONNO 38   -vs-   P.F.B. EDELWEISS ALBINO  57                                 (16-10, 11-11, 8-22, 3-14)

 

ASD BASKET NIBIONNO : Cibinetto 4, Rotta 5, Piatti 4, Bernardi 6, Osazuwa 12, Serra 2, Razzoli 1, Gorini, Pedone 2, Bernasconi 2. All. Pierangelo Rossi

P.F.B. EDELWEISS ALBINO Birolini 8, Lussignoli 2, Rizzo 11, Panseri 1, Mazza, Laube 7, Crippa, Cancelli 11, Carrara 17, Spreafico, Della Corte, Testa. All. Giuliano Stibiel.

ARBITRI: Musumeci Andrea di Garbagnate Monasterolo (LC) e Basile Lorenzo di Carnate (MB)

 

RISULTATI 2^ GIORNATA

Meccanica Fantini PONTEVICO BK- OR.FEMM. GIUSSANO 53-55

Opsa Bresso-Usmate 50-48

Vicsam Group BK ROBBIANO-Team 86 Villasanta 69-52

Visconti Basket Brignano-Pro Patria Busto Arsizio 48-56

Asd Basket Nbionno-P.F.B. Edelweiss Albino 38-57

Baskettiamo Vittuone-Starlight Valmadrera 54-44

Basket Femminile Varese-Basket Canegrate 70-67

Milano Basket Stars-Costruire BK Femminile Milano 54-57

 

CLASSIFICA :

 PFB Edelweiss Albino, B.F. Varese, Costruire BK Femminile Milano e Giussano 4

Canegrate, Pontevico, Robbiano, Starlight Valmadrera, Pro Patria Busto Arsizio, Milano Basket Stars, Baskettiamo Vittuone, Opsa  Bresso2

Usmate, Visconti Brignano, Villasanta e Nibionno 0.

 

  UFFICIO STAMPA EDELWEISS ALBINO PLAYINGFORBERGAMO

         LUCIANO LOCATELLI

Contatti

    • Via Andrea d'Albino 1, 24021 Albino (BG)
    • info@edelweissfassialbino.it - ufficiostampa@edelweissfassialbino.it

 

facebook  FACEBOOK

 

instagram  INSTAGRAM

 

twitter  TWITTER

 

youtube  YOUTUBE

AcyMailing Module

Se vuoi ricevere la nostra newsletter, iscriviti ora!

Ororosa

  • G.S. Casigasa Parre    serie C
  • A.S.F. Don Colleoni Trescore
  • Excelsior Bergamo
  • Almenno San Bartolomeo
  • Pallacanestro Costa Volpino
  •  SQUADRE (giovanili)
  • Under 19 Gold Trescore
  • Under 19 Elite'
  • Under 17/19 Silver Albino
  • Under 17/19 Gold Bergamo
  • Under 17 Elite'
  • Under 15 Elite'
  • Under 14 Gold Bergamo
Ororosa