Agenda

Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30

 

 EB223WP07AARTPRE

 

TRASFERTA IMPEGNATIVA CONTRO IL MILANO BASKET STARS

 

Trasferta impegnativa per la Playing For Bergamo Edelweiss Albino che domenica pomeriggio a Milano dovrà affrontare il Milano Basket Stars, squadra storicamente difficile da affrontare e che presenta sempre un organico di rilievo. Il programma della settima giornata di campionato prevede anche lo scontro tra Giussano e Basket Femminile Milano pertanto alla fine della giornata la classifica potrebbe far registrare un primo scossone nelle posizioni di testa.

 

COME ARRIVA MILANO BASKET STARS

La squadra di coach Paolo Fassina ha vinto tre partite e ne ha perse altrettante contro le prime della classe Giussano, Varese e B.F Milano. Nell’ultima partita fuori casa ha avuto la meglio contro il Nibionno per 68- 79. Attualmente è a centro classifica con 6 punti all’attivo ma conta di risalire al più presto nelle posizioni playoff. La formazione meneghina annovera tra le sue fila alcune giocatrici esperte e pericolose come Sofia Savini guardia tiratrice del 1998 con un passato in A2 nella pallacanestro Broni e che ha cominciato la stagione con buone medie di tiro. Altra giocatrice temibile Valentina Ruisi con molto esperienza sulle spalle tra serie A e B guardia del 1995 e con buona percentuale di tiro dalla distanza, c’è poi Alessia Smaldone altra guardia tiratrice lo scorso anno Varese. Sotto plance invece si fa sentire Emma Villa centro di 24 anni di età con diverse esperienze tra A2 e serie B che si alterna con Sara Polato 185 cm di altezza anche lei la scorsa stagione a Varese.

 

COME ARRIVA LA P.F.B. EDELWEISS ALBINO

Le stelle alpine sono reduci dal secondo successo consecutivo in trasferta a Magenta dove hanno conquistato il terzo posto in classifica, dando continuità al successo casalingo con Bresso. La partita di Magenta ci ha restituito una squadra più consapevole delle proprie forze anche se non sono mancati alcuni momenti difficili nella gara. In settimana la squadra si è allenata regolarmente ma per la partita di domenica è in dubbio Alessia Panseri per un infortunio alla spalla rimediato contro il Vittuone, mentre sarà assente Crippa perché impegnata con l’under 17. Come di consueto abbiamo interpellato coach Giuliano Stibiel in prossimità della gara di domenica: “   Sarà un bel bando di prova per vedere siamo sulla strada giusta, dovremo mantenere l’intensità di gioco e l’attenzione per tutti i 40 minuti se vogliamo giocarcela fino alla fine. Loro sono sicuramente una buona squadra molto pericolosa soprattutto sul perimetro. Dovremo tenere d’occhio Savini e Ruisi ma come al solito ripeto dobbiamo prima pensare a fare bene noi le cose che stiamo preparando in allenamento. Per vincere servirà fare un’ottima gara ”.

Appuntamento fissato per tutti gli appassionati per domenica pomeriggio a Milano presso la palestra Giordani di via Cambini 4, ore 18,15 e come di consueto sui canali social per la diretta streaming.

 

SETTIMA GIORNATA - CAMPIONATO SERIE B FEMMINILE LOMBARDIA

               Usmate Velate – Team 86 Villasanta

Basket Femminile Varese – Basket Robbiano

   Basket Team Giussano – Basket Femminile Milano

           Pontevico Basket - Starlight Valmadrera

             O.P.S.A. Bresso - Baskettiamo Vittuone

          Visconti Brignano – Basket Nibionno

          Basket Canegrate – Pro Patria Busto Arsizio

       Milano Basket Stars – P.F.B. Edelweiss Albino

 

CLASSIFICA

Giussano 12,

B.F. Varese 9,

BK Femminile Milano e PFB Edelweiss Albino 8,

Canegrate, Nibionno, Milano Basket Stars, Visconti Brignano, Robbiano e Pro Patria Busto Arsizio 6,

Baskettiamo Vittuone, Opsa Bresso, Starlight Valmadrera, Pontevico e Usmate Velate 4,

Team 86 Villasanta 0.

 

UFFICIO STAMPA EDELWEISS ALBINO PLAYINGFORBERGAMO

         LUCIANO LOCATELLI

Contatti

    • Via Andrea d'Albino 1, 24021 Albino (BG)
    • info@edelweissfassialbino.it - ufficiostampa@edelweissfassialbino.it

 

facebook  FACEBOOK

 

instagram  INSTAGRAM

 

twitter  TWITTER

 

youtube  YOUTUBE

AcyMailing Module

Se vuoi ricevere la nostra newsletter, iscriviti ora!

Ororosa

  • G.S. Casigasa Parre    serie C
  • A.S.F. Don Colleoni Trescore
  • Excelsior Bergamo
  • Almenno San Bartolomeo
  • Pallacanestro Costa Volpino
  •  SQUADRE (giovanili)
  • Under 19 Gold Trescore
  • Under 19 Elite'
  • Under 17/19 Silver Albino
  • Under 17/19 Gold Bergamo
  • Under 17 Elite'
  • Under 15 Elite'
  • Under 14 Gold Bergamo
Ororosa