Agenda

Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30

 

 EB223WP08AARTPRE

 

 

Partita difficile quella che attende sabato sera la Playing For Bergamo Edelweiss Albino che dovrà vedersela con la seconda in classifica il Basket Femminile Varese che ha vinto tutte e sette le partite disputate. Una gara che si annuncia combattuta contro una delle probabili quattro finaliste del girone.

COME ARRIVA L’EDELWEISS ALBINO

La squadra di coach Stibiel è reduce dalla prova non positiva sul campo di Milano Basket Stars dove ha perso una ghiotta occasione per allungare e fermare una potenziale concorrente nella corsa ai playoff. In settimana la squadra si è allenata regolarmente ed ha lavorato con impegno in vista della delicatissima partita contro Varese, determinata a cancellare almeno nella prestazione la brutta prova contro il Milano Basket Stars. È già molto carico alla vigilia coach Giuliano Sitbiel che si è così espresso in vista della gara con Varese: “Giochiamo contro una delle due squadre più forti del campionato con giocatrici che hanno fatto bene in A2 su tutte Schieppati e Azzelini, ma ben venga perché dopo l’ultima partita abbiamo bisogno di fare un buona prestazione al di là del risultato, mi aspetto pertanto una squadra che giochi con grande intensità, grande attenzione e cattiveria, tutti temi su cui abbiamo lavorato in settimana”. Per la partita contro Varese è in dubbio Agazzi che non si è allenata tutta la settimana mentre rientra Crippa che farà parte del roster a disposizione di Stibiel.

COME ARRIVA VARESE

La squadra coach Luca Cappelli come detto è reduce da ben 7 successi consecutivi, l’ultimo dei quali ottenuto in casa contro Robbiano per 71-54, in virtù dei quali si trova attualmente seconda in classifica a causa di 3 punti di penalizzazione. Una vittoria che ha gasato ulteriormente l’ambiente e che ha pienamente appagato l’allenatore varesino che si è così espresso al termine del match: “ sono veramente soddisfatto della gara odierna: ogni ragazza è stata super ed ognuna ha portato il suo mattoncino alla causa”. La squadra varesina in estate ha subito qualche aggiustamento in sede di mercato che ha portato Valentina Sestito , guardia classe 1999 proveniente dalla Npc Rieti come Azzellini e Boni che formano un trio affiatato all’interno della rinnovata formazione biancorossa. E proprio l’esperta play Sara Azzelini (37 anni) con un lungo passato in serie A2 sarà una delle giocatrici da tenere d’occhio assieme Veronica Schieppati ala forte 187 cm di altezza e 90 punti mesi a segno in questo inizio di campionato. Altra giocatrice pericolosa è Rachele Boni ala piccola di 24 anni con un passato tra serie A1 e A2 appena arrivata a Varese e miglior marcatrice della squadra in questo avvio, ci sono poi Camilla Mariani guardia tiratrice arrivata da Usmate Velate e Valentina Sestito altra guardia proveniente da Rieti. Sotto le plance troviamo Veronica Tajè prodotto del vivaio varesino e infine la veterana Elena Mistò 25 anni da cinque stagioni in rosa a Varese.

Appuntamento fissato per tutti i tifosi e gli appassionati per sabato sera ore 20,30 presso il palazzetto di Albino in via Aldo Moro e sui canali social della società in streaming per chi non potesse presenziare alla partita. 

 

ALTRE PARTITE DELL’OTTAVA GIORNATA – SERIE B – LOMBARDIA

               Opsa Bresso – Basket Nibionno

    Starlight Valmadrera – Milano Basket Stars

         Basket Robbiano – Baskettiamo Vittuone

                  B.F. Milano – Visconti Brignano

      Team 86 Villasanta – Pontevico

        Basket Canegrate – Usmate Velate

Pro Patria Busto Arsizio – Basket Team Giussano

 

CLASSIFICA

Giussano 14,

B.F. Varese 11,

BK Femminile Milano, PFB Edelweiss Albino,Visconti Brignano, Milano Basket Stars e Canegrate 8,

Nibionno, Robbiano, Pro Patria Busto Arsizio, Usmate Velate, Baskettiamo Vittuone e Pontevico 6,

Opsa Bresso e Starlight Valmadrera 4,

Team 86 Villasanta 0.

 

 UFFICIO STAMPA EDELWEISS ALBINO PLAYINGFORBERGAMO

         LUCIANO LOCATELLI

Contatti

    • Via Andrea d'Albino 1, 24021 Albino (BG)
    • info@edelweissfassialbino.it - ufficiostampa@edelweissfassialbino.it

 

facebook  FACEBOOK

 

instagram  INSTAGRAM

 

twitter  TWITTER

 

youtube  YOUTUBE

AcyMailing Module

Se vuoi ricevere la nostra newsletter, iscriviti ora!

Ororosa

  • G.S. Casigasa Parre    serie C
  • A.S.F. Don Colleoni Trescore
  • Excelsior Bergamo
  • Almenno San Bartolomeo
  • Pallacanestro Costa Volpino
  •  SQUADRE (giovanili)
  • Under 19 Gold Trescore
  • Under 19 Elite'
  • Under 17/19 Silver Albino
  • Under 17/19 Gold Bergamo
  • Under 17 Elite'
  • Under 15 Elite'
  • Under 14 Gold Bergamo
Ororosa