Agenda

Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30

 EB223WP10AARTPRE

 

ARRIVA TEAM 86 VILLASANTA FANALINO DI CODA DEL CAMPIONATO 

 

Nuovo impegno casalingo per la Playing For Bergamo Edelweiss Albino che nella decima giornata di campionato del girone di andata si appresta ad accogliere tra le mura amiche il fanalino di coda del campionato il Team 86 Villasanta.

 

COME ARRIVA L’EDELWEISS ALBINO

La squadra di coach Giuliano Stibiel è reduce dalla brillante vittoria esterna sul campo di Usmate ed è chiamata ora a confermare quanto di buono fatto nelle ultime due settimane. Sono tutte disponibili le giocatrici che si sono allenate regolarmente in settimana. È invece concentrato come al solito l’allenatore seriano che anche alla vigilia di questa partita insiste sul concetto di continuità della squadra “Noi dobbiamo andare avanti con le nostre idee giocando per 40 minuti ad alta intensità cercando di approcciare molto bene la partita perché dobbiamo assolutamente vincere questa gara in casa per allungare la striscia positiva e accumulare punti. Mi auguro di vedere una partita giocata bene per tutta la sua durata evitando di ripetere l’andamento dell’ultima gara quando abbiamo bene solo 20 minuti, anche perché sa fai così rischi di compromettere poi l’esito della gara”. Ed è proprio l’approccio alla gara quello che qualche volta è venuto a mancare alle stelle alpine l'ambito su cui si può ancora migliorare.

 

COME ARRIVA IL TEAM 86 VILLASANTA

La squadra di Tiziano Gualtieri ha avuto un avvio complicato, dopo dieci giornate le brianzole sono ancora a zero punti avendo perso tutte le partite dall’inizio del campionato, tuttavia c’è da dire che in alcune occasioni Villansanta non è stata fortunata ed ha visto sfumare la partita proprio alla fine. Nell’ultima giornata Villasanta ha perso in trasferta contro il Baskettiamo Vittuone per 58-45, una partita che ha visto le monzesi mettere in difficoltà le padrone di casa soprattutto nel terzo quarto quando le biancoazzurre hanno pareggiato nel punteggio 36 pari mettendo in seria difficoltà la squadra di Magenta. Nel roster a disposizione di Gualtieri la giocatrice più pericolosa è Sara Canova ala piccola classe ’89 arrivata questa estate a Villasanta dopo 3 stagioni da protagonista in A2 con Carugate, c’è poi Laura Zucchetti guardia di 23 anni anche lei con un passato da giovanissima in A2 con Carugate, Ermelinda Giulivo 22 anni ala piccola fino al 2021 a Salerno in serie B, mentre sotto le plance troviamo Gaia Fossati centro di 185 cm di altezza anche lei con esperienza in A2 a Carugate, provengono invece da Usmate i due play della squadra 21enne Erica Urru e Chiara Moro 23 anni.

Per i tifosi dell’Edelweiss Albino l’appuntamento è fissato per sabato sera ore 20,30 presso il palazzetto di via Aldo Moro 16 ad Albino, arbitri Matteo Rossini di Manerbio (BS) e Fabio Amighetti di Verolanuova (BS). Per chi non sarà presente sarà possibile seguire la diretta sui canali social della società.

 

  

 UFFICIO STAMPA EDELWEISS ALBINO PLAYINGFORBERGAMO

         LUCIANO LOCATELLI

Contatti

    • Via Andrea d'Albino 1, 24021 Albino (BG)
    • info@edelweissfassialbino.it - ufficiostampa@edelweissfassialbino.it

 

facebook  FACEBOOK

 

instagram  INSTAGRAM

 

twitter  TWITTER

 

youtube  YOUTUBE

AcyMailing Module

Se vuoi ricevere la nostra newsletter, iscriviti ora!

Ororosa

  • G.S. Casigasa Parre    serie C
  • A.S.F. Don Colleoni Trescore
  • Excelsior Bergamo
  • Almenno San Bartolomeo
  • Pallacanestro Costa Volpino
  •  SQUADRE (giovanili)
  • Under 19 Gold Trescore
  • Under 19 Elite'
  • Under 17/19 Silver Albino
  • Under 17/19 Gold Bergamo
  • Under 17 Elite'
  • Under 15 Elite'
  • Under 14 Gold Bergamo
Ororosa