Agenda

Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30

 EB223WP19RARTPRE

 

 A BRIGNANO PER PROVARE AD ALLUNGARE IN CLASSIFICA  

 

Diciannovesima giornata nel campionato di serie B di basket in Lombardia che prevede due big match, il derby orobico tra il Visconti Brignano e la Playing For Bergamo Edelweiss Albino e lo scontro tra Basket Team Giussano e Milano Basket Stars. Per le nostre ragazze impegno difficile contro un avversario ostico per tradizione che cercherà in tutti i modi di battere le stelle alpine per recuperare terreno in classifica.

 

COME ARRIVA BRIGNANO

La squadra di coach Behring ha vinto l'ultima partita contro Usmate per 69-45 con Grassi e Mazzanti in evidenza, ma soprattutto Brignano tre settimane fa aveva battuto in casa nettamente per 72-56 la capolista Giussano. Attualmente la quina posizione in classifica con 22 punti ma è in netta ripresa decisa a conquistare un posto nei playoff, All'andata le viscontine prive della coppia Vincenzi-Comaschi avevano battuto le stelle
alpine per 37-44 in una partita dal punteggio basso e molto combattuta che aveva visto mettersi in evidenza la ex di turno De Gianni. Nella squadra di Brignano la giocatrice più temibile è sicuramente la capitana Giulia Vincenzi play che dopo un lungo infortunio è tornata a giocare con continuità, ma la giocatrice da tenere d'occhio Chiara Grassi ala del 1998 miglior realizzatrice di questo campionato per Brignano con 244 punti, altra giocatrice pericolosa Federica Patelli play-guardia del 1999 di Albino cresciuta proprio nell'Edelweiss e infine due giocatrici in crescita come la guardia Sara Moro ex Milano Basket Stars ed Edelweiss ed Alessandra Mazzanti giocatrice esoerta che si fa valere sotto le olance assieme alla ex Patrizia De Gianni.

 

COME ARRIVA ALBINO

Le stelle aloine sono reduci dalla vittoria contro il Basket Femminile Milano per 49-36 ed occuoano la seconda piazza in classifica a quota 28 punti. Per la seconda volta consecutiva in questo campionato le seriane sarannoprive di due pedine importanti come Cancelli e Birolini ancora alle prese con l'infortunio patito settimana scorsa. AI loro posto dentro Mazza e Della Corte che cercheranno di non fa rimpiangere le assenti. In settimana buon lavoro sul campo per le nostre ragazze che proveranno ad allungare la striscia positiva su un campo difficile come ci conferma coach Stibiel:   "Viste le assenze faremo di necessità virtù, faremo una partita cercando di girare a nostro favore le difficoltà, faremo la nostra gara come al solito. All'andata abbiamo perso quindi abbiamo voglia di fare una bella partita poi se saranno più brave di noi faremo loro i complimenti".

Per tutti gli appassionati l'appuntamento è fissato per questa sera al Palazzetto dello Sport di via Fontanine a Brignano con inizio ore 20,45 mentre per chi non potrà seguire in presenza ci sarà la possibilità di seguire la gara via streaming sui canali social della società.

Arbitri Chiara Consonni di Ambivere e Federico Elitropi di Brembate.

 

LE ALTRE PARTITE DELLA 19A GIORNATA

            Usmate Velate-Starlight Valmadrera

         Pontevico Basket-Baskettiamo Vittuone

Basket Team Giussano-Milano Basket Stars

       Basket Canegrate-Opsa Bresso

                  BF Milano-BF Varese

    Pro Patria Busto A. - Team 86 Villasanta

         Basket Nibionno-Basket Robbiano

 

CLASSIFICA:

Giussano 30,

Edelweiss Albino e Basket Canegrate 28,

Milano Basket Stars 24,

Visconti Brignano 22,

B.F. Varese 19,

Pontevico, Pro Patria Busto Arsizio e BK Femminile Milano e Starlight Valmadrera 18,

Opsa Bresso 16,

Usmate 14,

Baskettiamo Vittuone e Nibionno 10,

Robbiano, 8,

Team 86 Villasanta 4.

UFFICIO STAMPA EDELWEISS ALBINO PLAYINGFORBERGAMO

         LUCIANO LOCATELLI

Contatti

    • Via Andrea d'Albino 1, 24021 Albino (BG)
    • info@edelweissfassialbino.it - ufficiostampa@edelweissfassialbino.it

 

facebook  FACEBOOK

 

instagram  INSTAGRAM

 

twitter  TWITTER

 

youtube  YOUTUBE

AcyMailing Module

Se vuoi ricevere la nostra newsletter, iscriviti ora!

Ororosa

  • G.S. Casigasa Parre    serie C
  • A.S.F. Don Colleoni Trescore
  • Excelsior Bergamo
  • Almenno San Bartolomeo
  • Pallacanestro Costa Volpino
  •  SQUADRE (giovanili)
  • Under 19 Gold Trescore
  • Under 19 Elite'
  • Under 17/19 Silver Albino
  • Under 17/19 Gold Bergamo
  • Under 17 Elite'
  • Under 15 Elite'
  • Under 14 Gold Bergamo
Ororosa