Agenda

Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
29
30
31

E come nel più classico dei film, dopo il finale, ecco arrivare i titoli di coda... quelli della stagione 2014/2015, come sempre, li vogliono riportare i due veri e propri "direttori d'orchestra" della nostra Società: i ringraziamenti e l'arrivederci di Graziella Morandi e Fulvio Birolini...  

E come nel più classico dei film, dopo il finale, ecco arrivare i titoli di coda... quelli della stagione 2014/2015, come sempre, li vogliono riportare i due veri e propri "direttori d'orchestra" della nostra Società: i ringraziamenti e l'arrivederci di Graziella Morandi e Fulvio Birolini...  

Con l’arrivo dell’ultima convocazione, datata 18 Giugno 2015, dalla NAZIONALE ITALIA UNDER 18 FEMMINILE alle nostre due atlete GIULIA VINCENZI (1998) e ALICE CARRARA (1997), si chiude ufficialmente una stagione agonistica che rispecchia e migliora le performance degli ultimi anni.
Per arrivare al risultato storico agonistico ottenuto sul campo, dopo 53 anni di basket al femminile del GSD EDELWEISS, vuol dire che l’orologio del gruppo è ben sincronizzato ed oliato, infatti iniziamo la nostra carrellata odierna di saluti finali proprio da chi ha contribuito nei vari ruoli a sostenere questo progetto.
Si inizia in un caldo di fine Luglio 2014 con il ripescaggio ed accettiamo di giocare questo nuovo campionato di SERIE A2, soluzione che si rileverà pienamente azzeccata, infatti, in funzione delle nuove revisioni dei campionati, da questa stagione agonistica ci sarà l’eliminazione della SERIE A3.
Tanti sacrifici, tante trasferte in tutta Italia e per ben tre volte in terra Sarda, ma, il gruppo, grazie all’aiuto significativo dei nostri sponsor, principalmente amici e vicini alle nostre ragazze, è comunque riuscito ad affrontare una serie di difficoltà per gestire un campionato di tutto rispetto, la SERIE A2, ad un passo dai numeri uno.
Un gruppo di Dirigenti che diligentemente e con competenza ha lavorato dietro le quinte ed è sempre stato presente a fianco delle nostre ragazze per tranquillizzarle e farle sentire sempre ed in ogni situazione a casa loro.
Ma veniamo alle artefici dei risultati sul parquet:
Pochi giorni per preparare un campionato di grande spessore agonistico ed il nostro Coach Nazareno Lombardi, lavorando di giorno e di notte, riesce a costruire un ROSTER super che darà a questa Società il suo miglior risultato di sempre, la salvezza in SERIE A2 con ben 3 giornate di anticipo ed un secondo posto finale nella poule salvezza. Arriva dalla Repubblica Ceca TEREZA VORLOVA', un centro giovane che sotto canestro con i suoi 190 cm si è fatta sempre sentire, Fumagalli si riconferma la bomber del nostro gruppo ed infine, valutate le condizioni fisiche iniziali non ideali di Locatelli e Marulli per affrontare un campionato di questo spessore, arriva da Brescia il trio Racchetti, Sozzi e Scarsi che daranno il loro buon contributo e non solo sul campo. Rientra dopo tanti anni di militanza cestistica lontano dalla Sua Bergamo, Eleonora Isacchi che darà un notevole apporto, il tutto farcito dalle nostre ragazze OROROSA che contribuiscono alla chiusura del ROSTER 2014-15.
Al termine della stagione, arriva la scissione condivisa, sulla collaborazione per la prossima stagione agonistica con il nostro Coach Nazareno, che, dopo 6 anni da Capo Allenatore condividendo da subito il nostro progetto, parte dalla SERIE B Regionale con una retrocessione al primo anno, ma poi ci trascina con competenza e professionalità sino alla serie A2 con ben 3 promozioni in 6 anni. I festeggiamenti ed i ringraziamenti ricevuti e fatti a Nazza in questi giorni, sono il meritato riscontro di un bellissimo lavoro non solo sul campo.
Il PROGETTO SENIOR OROROSA inizia a far sentire i suoi frutti e numeri, infatti a Trescore in SERIE C arrivano per il primo anno un buon gruppo di giocatrici dalla Serie A3 per fare esperienza ed ottenere quella consapevolezza per una crescita cestistica agonistica. Il gruppo si aggrega alle ragazze storiche della Val Cavallina allenate da Giorgio Martinelli ed ottengono un buon risultato, sempre in linea per l’accesso ai Play Off sino all’infortunio del pivot titolare Leidi e, non è bastato il rientro dall’estero del pivot Giulia Bettonagli, per agganciare quel terzo posto che consentiva a Trescore di disputare i Play Off per la SERIE B.
PROMOSERIO che lo scorso anno è stato ad un passo dalla promozione in SERIE C, anche quest’anno con il debutto del nuovo allenatore Penna, grazie alla caparbietà di tutti, al lavoro settimanale in continuità ed un mix esplosivo tra Senior e Under 19, è riuscito ad arrivare di nuovo nei Play Off .
IL PROGETTO JUNIOR OROROSA parte con un numero di giocatrici che ci fa ben sperare per il futuro, infatti si partecipa al campionato ELITE sia UNDER 19 che 17 e con ben 3 formazioni a quello UNDER 15 Regionale.
Riusciamo ad ottenere questi risultati numerici grazie alla collaborazione ed alla dedizione delle varie Società facenti parte integrante del progetto OROROSA; sono state infatti messe in atto situazioni che consentissero a molte ragazzine di poter disputare il campionato giovanile di loro appartenenza.
Le Under 19 Elite, alla guida di Coach Penna, si qualificano per gli spareggi interregionali, ma purtroppo in quel di Savona perdono la partita decisiva vedendo così sfumare per un soffio le FINALI NAZIONALI di CATEGORIA che si sono svolte in quel di Battipaglia.
Le Under 17 Elite, alla guida di Coach Blaso, non si qualificano per la seconda fase, un campionato con troppi alti e bassi, che lasciano però ben sperare per il futuro, in quanto ci sono buoni elementi che faranno parlare di se nei prossimi anni.
Il campionato Regionale UNDER 15 vede una serie di DERBY infinito, nessuno vuole lasciare la miglior posizione a nessuno, non solo in campionato ma anche all’interno del progetto OROROSA, infatti a Costa/Trescore l’allenatore Cantamesse cerca in tutti i modi di bloccare lo strapotere di Albino/Parre, che con il suo Dedo non vuole offrire vittorie facili, anche quando di fronte trova la sua collega ed amica Ketty di Almenno/Excelsior. Infatti il gruppo UNDER 15 di Albino/Parre vincerà il proprio campionato, così come il concentramento per accedere alle finali Regionali ed infine otterrà imbattuto il titolo di CAMPIONE REGIONALE UNDER 15.
Su questo progetto OROROSA possiamo proprio dire che il nostro gruppo oggi è una delle realtà Regionali di riferimento, mentre deve ancora confermare la propria posizione nel campionato ELITE, ma, a questo enigma ci penserà come sempre il Direttore Tecnico di questo strabiliante progetto Guido Cantamesse.
Sulle piccolissime del nostro gruppo, cioè le UNDER 13, abbiamo assistito, durante la festa di fine anno ad un emozionante elogio fatto dagli allenatori di questa squadra che nonostante un numero limitato di vittorie hanno acquisito un numero di presenza in palestra inversamente proporzionale. BRAVE!!
La macchina del MINIBASKET con Rosy e Monica sforna ogni anno un numero di giocatrici che amano questo sport e nei prossimi anni, saranno le atlete coinvolte in tutti i nostri progetti Junior e Senior.
Stiamo scrivendo i titoli di coda, ma è ormai da quasi un mese che sono già partiti i Titoli di inizio della prossima stagione 2015-2016 con tante sorprese volte a migliorarci ancora…
Intanto a tutti Voi buone vacanze!!

FassiA2PoolSponsor

Contatti

    • Via Andrea d'Albino 1, 24021 Albino (BG)
    • info@edelweissfassialbino.it - ufficiostampa@edelweissfassialbino.it

 

facebook  FACEBOOK

 

instagram  INSTAGRAM

 

twitter  TWITTER

 

youtube  YOUTUBE

AcyMailing Module

Se vuoi ricevere la nostra newsletter, iscriviti ora!

Ororosa

  • G.S. Casigasa Parre    serie C
  • A.S.F. Don Colleoni Trescore
  • Excelsior Bergamo
  • Almenno San Bartolomeo
  • Pallacanestro Costa Volpino
  •  SQUADRE (giovanili)
  • Under 19 Gold Trescore
  • Under 19 Elite'
  • Under 17/19 Silver Albino
  • Under 17/19 Gold Bergamo
  • Under 17 Elite'
  • Under 15 Elite'
  • Under 14 Gold Bergamo
Ororosa