Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per offrirti un'esperienza di navigazione ottimizzata e in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie leggi l'informativa completa. Cliccando su OK acconsenti al loro utilizzo.

Agenda

Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30

E' stato ufficializzato nei giorni scorsi dal Settore Agonistico della Federazione Italiana Pallacanestro il calendario del girone A della Serie A2 2015/2016 alla quale parteciperà, unitamente ad altre 13 formazioni, il Fassi Edelweiss Albino il cui esordio è previsto Sabato 10/10 in trasferta a Tortona!

E' stato ufficializzato nei giorni scorsi dal Settore Agonistico della Federazione Italiana Pallacanestro il calendario del girone A della Serie A2 2015/2016 alla quale parteciperà, unitamente ad altre 13 formazioni, il Fassi Edelweiss Albino il cui esordio è previsto Sabato 10/10 in trasferta a Tortona!

LogoLBF

Come previsto da precedenti comunicazioni, qualche giorno fa è scaduto il termine per le eventuali modifiche da apportare al programma della stagione 2015/2016, il Settore Agonistico della Fip ha pertanto comunicato in via ufficiale il calendario definitivo a tutte le società che per quanto riguarda il Fassi Edelweiss Albino è scaricabile al seguente link (oppure nella sezione "Extra - Documenti" del nostro sito):

CALENDARIO UFFICIALE SERIE A2 - STAGIONE 2015/2016

Il percorso delle ragazze di coach Michele Pasqua comincerà in trasferta, per la precisione a Tortona (AL), sede del Basket Club Castelnuovo Scrivia neopromossa in Serie A2 dopo l'abolizione dell'ormai ex terza categoria nazionale (Divisione Nazionale A3), il giorno SABATO 10 OTTOBRE alle ore 18.00 con un impegno da subito importante per mettere fieno in cascina e in caccia di una partenza lanciata.

Il debutto casalingo avverrà invece sette giorni più tardi, SABATO 17 OTTOBRE, alle ore 21.00 contro un'altra novità della Serie A2, il Giants Basket Marghera, che con un gruppo di atlete molto giovani e agguerrite cercherà sicuramente di rompere le uova nel paniere tattico seriano, approfittando magari di un altro fattore: la nuova "casa" del Fassi Albino ovvero il Palasport in via Donizetti a Torre Boldone, proprio alle porte della città di Bergamo!

Ancora costrette in "esilio" quindi capitan Locatelli e compagne in una situazione ormai vissuta da ben due stagioni che ci ha viste protagoniste in quel di Alzano Lombardo data l'impossibilità di poter omologare a livello nazionale il vecchio impianto della nostra amata Città di Albino. A fronte di un paio di sedute d'allenamento e la squisita disponibilità dell'Assessorato allo Sport, la Presidente Morandi ed il suo staff non hanno esitato un secondo legando con soddisfazione reciproca per la primissima volta il nome Edelweiss alla località torrese ed il suo bellissimo palazzetto!

Ben sei le formazioni lombarde inserite nel girone A, tra cui la rivale delle ultime stagioni Basket Carugate (13^ giornata) ed una delle favorite della vigilia Pallacanestro Broni (10^ giornata), mentre dal restante punto di vista geografico sono presenti le sempre affascinanti sfide con le due squadre sarde (Virtus Cagliari, ex squadra di "Goga" Bedalov, e Basket Selargius), una pattuglia di ben tre venete (Alpo Villafranca di Verona, Basket Vicenza e Giants Marghera) ed un team a testa per Trentino Alto Adige (Basket Club Bolzano), Friuli Venezia Giulia (Sistema Rosa Pordenone) e Piemonte (la già citata Castelnuovo Scrivia).

Inutile sottolineare quanto equilibrata, anche secondo gli addetti ai lavori, potrà essere la prima parte del campionato dove i valori delle squadre per via di rinnovamenti e maggior freschezza di roster d'età media più bassa faticheranno ad uscire immediatamente, non mancheranno di certo le sorprese come pure le conferme... le nostre "Stelle Alpine" ci saranno, pronte e quanto mai convinte di poter dire la loro!

In conclusione diamo un'occhiata alla formula di svolgimento: le prime 8 squadre del girone accederanno ai playoff, incrociandosi nel classico tabellone "tennistico" con teste di serie, fino alla finale per l'A1 quando le due formazioni rimanenti sfideranno le due "regine" uscite vincenti dal girone B per un totale di due promozioni nella massima serie. Per la salvezza invece se la giocheranno dalla 10^ alla 13^, col fanalino di coda giunto al 14° posto che dovrà dire addio immediatamente alla Serie A2, anche qui stessa sorte per chi arriverà alla "finale" tra le perdenti: le quattro squadre rimaste, due per girone, s'incroceranno per determinare le altre due retrocessioni previste dai playout.

Una stagione da vivere tutta d'un fiato... noi ci saremo, e voi?? Vi aspettiamo!

 

Contatti

    • Via Andrea d'Albino 1, 24021 Albino (BG)
    • info@edelweissfassialbino.it - ufficiostampa@edelweissfassialbino.it

 

facebook  FACEBOOK

 

instagram  INSTAGRAM

 

twitter  TWITTER

 

youtube  YOUTUBE

AcyMailing Module

Se vuoi ricevere la nostra newsletter, iscriviti ora!

Ororosa

  • IL PROGETTO

    SENIOR
  • Serie B Regionale Don Colleoni Trescore
  • Promozione Casigasa Parre

    JUNIOR (giovanili)
  • Under 18 élite Edelweiss Albino
  • Under 18 regionale Excelsior
  • Under 16 élite Excelsior
  • Under 16 regionale Excelsior
  • Under 16 regionale Almenno San Bartolomeo

Collaborazioni

  • Basket Vertova
  • Basket Albano S.A.
  • Basket Martinengo
  • Seriana Basket

Web Radio

Ororosa