Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per offrirti un'esperienza di navigazione ottimizzata e in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie leggi l'informativa completa. Cliccando su OK acconsenti al loro utilizzo.

Agenda

Grazie allo spirito di collaborazione ed il vero e proprio amore per il basket "in gonnella" le sei società lombarde, tra cui il Fassi Albino, hanno ripristinato dopo decadi lo storico Trofeo "Coppa Lombardia" che nei prossimi due weekend potrà inoltre dirci molto sui rispettivi stati dell'arte...

Grazie allo spirito di collaborazione ed il vero e proprio amore per il basket "in gonnella" le sei società lombarde, tra cui il Fassi Albino, hanno ripristinato dopo decadi lo storico Trofeo "Coppa Lombardia" che nei prossimi due weekend potrà inoltre dirci molto sui rispettivi stati dell'arte...

DelloGogaContesa

Sono in programma nel weekend che sta per cominciare le prime due giornate di gara del rinnovato 1° Trofeo "Coppa Lombardia", manifestazione che ricalca in modo molto fedele quello che ormai decadi fa era un appuntamento fisso della pre-season della pallacanestro femminile lombarda e che proprio le sei formazioni militanti in Serie A2 nella regione del Pirellone hanno fortemente voluto ripristinare in chiave moderna.

Ecco quindi l'idea di collaborazione tra Fassi Albino, Sanga Milano, Basket Team Crema, Basket Costa x l'Unicef, Basket Carugate e Pallacanestro Broni, trasformarsi in una realtà di spirito d'appartenenza, rispetto, fair-play e voglia di promuovere lo sport più bello del mondo in vesione femminile! Tutto ciò racchiuso negli ottimi rapporti che le reciproche esperienze hanno potuto ormai collaudare ed implementare fin tanto da voler esprimere in un invito "a reti unificate" la nostra sana rivalità ma allo stesso tempo profonda amicizia:

CLICCA QUI PER LEGGERE IL COMUNICATO CONGIUNTO

Tornando al "mondo" Edelweiss il torneo potrà offrire in modo abbastanza veritiero il punto della situazione in casa biancorossa a tre settimane esatte dall'esordio di Tortona, alcuni problemi di roster che continuano a tartassare l'inizio di stagione delle "Stelle Alpine" potrebbero in qualche modo creare difficoltà ulteriori ma comunque vada capitan Locatelli e compagne saranno certamente pronte per sfruttare la ghiotta occasione e, come si suol dire in gergo ciclistico, testare veramente la gamba.

A questo proposito abbiamo approfittato di una rapida incursione durante la giornata di riposo concessa da coach Pasqua per avere le primissime impressioni "albinesi" da parte di Gordana Bedalov, uno dei "pezzi da novanta" del mercato estivo made in Fassi, che ci ha subito confessato: "mi piace Albino e tutto ciò che ci riguarda! La città è molto bella e tranquilla, un motivo d'apprezzamento in più per me; Il club è davvero organizzato, meravigliosamente familiare, e l'affetto di compagne e tutte le altre persone intorno è speciale. Tutte si danno da fare per aiutarmi e farmi sentire benvenuta, in più adoro la loro simpatia".

"Non mi piace citarne qualcuna in particolare, stanno tutte quante lavorando duro in allenamento e questo è l'aspetto più importante secondo me per valutare una giocatrice" - afferma soddisfatta - "siamo una squadra e da vera squadra bisogna lavorare insieme per raggiungere l'obbiettivo stagionale prefissato, credo sia un gruppo con molto potenziale e ottime giocatrici tuttavia abbiamo di fronte a noi ancora tanto lavoro da svolgere prima dell'esordio e lungo tutto l'arco della stagione"

E sul suo apporto al Fassi ha le idee ancora più chiare: "posso e devo aiutare la squadra sfruttando i miei centimetri e la maggior esperienza acquisita rispetto a gran parte delle mie compagne". La "Goga", come ormai simpaticamente chiamata da tutti sin dal primo giorno ad Albino, è senza ombra di dubbio carica per raccogliere l'ennesimo guanto di sfida!

Ci vediamo a Crema (palestra "Cremonesi" di via Pandino) alle ore 18 in punto, le Fassi girls hanno bisogno anche di voi! Vi aspettiamo!

TrofeoLombardiaLocCoria

Contatti

    • Via Andrea d'Albino 1, 24021 Albino (BG)
    • info@edelweissfassialbino.it - ufficiostampa@edelweissfassialbino.it

 

facebook  FACEBOOK

 

instagram  INSTAGRAM

 

twitter  TWITTER

 

youtube  YOUTUBE

AcyMailing Module

Se vuoi ricevere la nostra newsletter, iscriviti ora!

Ororosa

  • IL PROGETTO

    SENIOR
  • Serie B Regionale Don Colleoni Trescore
  • Promozione Casigasa Parre

    JUNIOR (giovanili)
  • Under 18 élite Edelweiss Albino
  • Under 18 regionale Excelsior
  • Under 16 élite Excelsior
  • Under 16 regionale Excelsior
  • Under 16 regionale Almenno San Bartolomeo

Collaborazioni

  • Basket Vertova
  • Basket Albano S.A.
  • Basket Martinengo
  • Seriana Basket

Web Radio

Ororosa