Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per offrirti un'esperienza di navigazione ottimizzata e in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie leggi l'informativa completa. Cliccando su OK acconsenti al loro utilizzo.

Agenda

Due vittorie in un'unica grande giornata per il Fassi Edelweiss Albino: ad Expo 2015 Milano un'esperienza unica in una cornice davvero suggestiva che ha poi "esaltato" le biancorosse sul parquet nella bella prestazione contro le amiche del SanGa, gara valida per la 1^ "Coppa Lombardia"!

Due vittorie in un'unica grande giornata per il Fassi Edelweiss Albino: ad Expo 2015 Milano un'esperienza unica in una cornice davvero suggestiva che ha poi "esaltato" le biancorosse sul parquet nella bella prestazione contro le amiche del SanGa, gara valida per la 1^ "Coppa Lombardia"!

ExpoSquadraPresent

Una lunga ma splendida giornata di sport e cultura quella vissuta dal Fassi Edelweiss Albino nella cornice unica di Expo 2015 Milano e nel primo impegno del rinnovato Trofeo “Coppa Lombardia”: una missione faticosa che alla fine del match contro SanGa Milano ha regalato solo tanti sorrisi sui visi delle nostre fantastiche ragazze, a cui una volta ancora va il nostro ringraziamento più grande!

Grande quanto la marea di folla che in questa penultima caldissima domenica di settembre è affluita nel capoluogo lombardo alla Fiera Espositiva Universale rendendo ancora più spettacolare l’esperienza fortemente voluta da tutto lo staff dirigenziale, l’arrivo col pullman messo a disposizione dal Gruppo Locatelli Autoservizi Spa e la successiva mattinata trascorsa tra i vari padiglioni e cluster, tra cui una golosa parentesi ungherese, ha preceduto la visita del primo pomeriggio allo stand del Comitato Regionale Lombardo della Fip.

Le Fassi girls sono state presentate una ad una davanti ad una cornice di pubblico molto incuriosita e con non poca emozione si sono dedicate poi a qualche minuto d’intrattenimento goliardico sul campo allestito dal massimo ente cestistico lombardo. A suggellare la sana promozione del basket femminile regionale è stata ancora una volta l’unione d’intenti tra due società storiche del movimento lombardo sfociata in una sorta di “gemellaggio” con SanGa Milano anch’essa presente in Expo e “scortata” in quel di Crema dal nostro pullman per poter disputare la prima giornata del Trofeo “Coppa Lombardia”.

Ulteriore ed ovviamente assolutamente non secondaria soddisfazione si è rivelata la bella gara disputata in via Pandino contro le “orange” meneghine, cogliendo un successo meritato e mai messo in discussione dopo il parziale iniziale di 18-2 grazie ad una Laura Fumagalli nella versione più splendente di “Fumabomber” e all’energia dentro l’area di una “Goga” Bedalov in forte ascesa.

Impatto davvero notevole dentro il pitturato anche per la “sorpresa” di giornata, quella Giulia “Big” Vincenzi che a quanto pare di restare soltanto la “patatona” del gruppo proprio non ci vuole pensare! Gara matura e di tanta sostanza invece per Chiara Lussana, col “peso” ulteriore di tutta la fase di playmaking sulle sue spalle (indisponibili purtroppo ancora per problemi fisici sia Celeri che Isacchi), apparsa a tratti la giocatrice che la passata stagione dava il cambio di ritmo alla formazione biancorossa e molto motivata dal punto di vista personale: “abbiamo fatto 3 settimane di allenamenti intensi, soprattutto di preparazione fisica, ora dobbiamo concentrarci più sulla tattica da adottare” – confessa al nostro inviato a fine partita – “personalmente devo migliorare le scelte in attacco: quando velocizzare un'azione o, al contrario, rallentarla, dare il giusto ritmo alla squadra per avere i risultati migliori. In difesa posso aiutare e spero di riuscirci ma... ‘Chiara non bucare l’anticipoooo” è un tormentone a cui devo porre fine il prima possibile!!".

Ovviamente siamo soddisfatte del risultato, anche vedendo la situazione infortuni, sono comunque segnali importanti per la squadra” – aggiunge la classe ’96 albinese doc – “di assolutamente positivo, a mio parere, sono i numerosi contropiedi che siamo riuscite a finalizzare e abbiamo mantenuto un ritmo alto, come da indicazioni del coach. Mentre dobbiamo ancora migliorarci parecchio sulla difesa e gli aiuti difensivi”.

Molta soddisfazione anche da parte dello staff tecnico, coach Pasqua lascia volentieri il “palcoscenico” al suo assistente Luca Manara: “sicuramente siamo contenti del risultato meritato sul campo dalle ragazze, la cosa più importante però è aver visto che in attacco la collaborazione è aumentata e, seppur con qualche momento di black out, la costruzione dei giochi inizia ad essere efficace” – prosegue Luca – “ora dovremo lavorare e insistere sull'intensità sia difensiva, utilizzando maggior aggressività sulla palla e cercando di rendere la circolazione più difficile, sia offensiva, allenando in primis l'uno contro uno per attaccare con più energia il ferro”.

Essendo una delle novità stagionali, abbiamo anche voluto sapere le prime impressioni personali su questa nuova esperienza e abbiamo riscontrato solo entusiasmo insieme a sempre più stimoli: “passate le prime tre settimane devo confermare che è un bellissimo gruppo con cui lavorare, la serietà è sicuramente il biglietto da visita delle giocatrici, e sono sicuro che lavorando con energia, tutti insieme, riusciremo a far esprimere il grande potenziale delle ragazze!”.

Fassi Albino – SanGa Basket
68 - 54
(21-14, 21-12, 16-14, 10-15)

Celeri ne, Birolini M., Locatelli 7, Vincenzi 8, Fumagalli 25, Silva ne, Isacchi ne, Panseri, Devicenzi 4, Lussana 10, Penna, Carrara 2, Bedalov 12
All. Pasqua M.

 

TrLombardia1aSanga

Contatti

    • Via Andrea d'Albino 1, 24021 Albino (BG)
    • info@edelweissfassialbino.it - ufficiostampa@edelweissfassialbino.it

 

facebook  FACEBOOK

 

instagram  INSTAGRAM

 

twitter  TWITTER

 

youtube  YOUTUBE

AcyMailing Module

Se vuoi ricevere la nostra newsletter, iscriviti ora!

Ororosa

  • IL PROGETTO

    SENIOR
  • Serie B Regionale Don Colleoni Trescore
  • Promozione Casigasa Parre

    JUNIOR (giovanili)
  • Under 18 élite Edelweiss Albino
  • Under 18 regionale Excelsior
  • Under 16 élite Excelsior
  • Under 16 regionale Excelsior
  • Under 16 regionale Almenno San Bartolomeo

Collaborazioni

  • Basket Vertova
  • Basket Albano S.A.
  • Basket Martinengo
  • Seriana Basket

Web Radio

Ororosa