Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per offrirti un'esperienza di navigazione ottimizzata e in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie leggi l'informativa completa. Cliccando su OK acconsenti al loro utilizzo.

Agenda

Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31

Successo al di là di ogni più "oro-rosea" previsione quello riscontrato mercoledì sera in quel di Grassobbio dove la Scorpion Bay Ororosa Bergamo si è presentata al pubblico in questa stagione 2015/2016! Ma non finisce qui... Sabato tutti a Torre Boldone per la Giornata Ororosa!

Successo al di là di ogni più "oro-rosea" previsione quello riscontrato mercoledì sera in quel di Grassobbio dove la Scorpion Bay Ororosa Bergamo si è presentata al pubblico in questa stagione 2015/2016! Ma non finisce qui... Sabato tutti a Torre Boldone per la Giornata Ororosa!

SerataOrorosaGala2

Una bella serata tutte insieme, un vero e proprio galà come avevamo preannunciato e con orgoglio possiamo affermare che, l’intento di riunire chi come noi crede fermamente nel movimento cestistico femminile di Bergamo e provincia, è stato ampiamente raggiunto: 150 circa le presenze nella bella cornice della conference room del Winter Garden Hotel di Grassobbio, al quale va il nostro ringraziamento per l’ospitalità sempre amichevole e cortese.

Non ci sediamo sugli allori, se lo avessimo fatto in tutti questi anni non saremmo arrivati fino a qui, la strada da percorrere ce l’hanno paradossalmente indicata le ragazze che in queste ultime stagioni in maglia Fassi Albino e Scorpion Bay Ororosa hanno cercato in ogni occasioni di superare i propri limiti e di raggiungere obbiettivi, a detta di molti, addirittura più grandi di loro… per questa ragione non possono che essere loro il motore di tutto e lo saranno sempre!

Da qui parte il “racconto” della serata Ororosa, uno sguardo a ciò che è successo con la salvezza storica in Serie A2 e le nostre giovani ormai inserite a pieno titolo da protagoniste anche a livello senior, il fondamentale sbocco in Serie C e Promozione per l’esperienza da vivere senza pressioni nel rettangolo di gioco, l’Under 19 ad un passo dal sogno Finali Nazionali, il gruppo 1998-99 che sfiora l’Interzona in un girone a dir poco equilibrato e poi il fiore all’occhiello del Progetto, quelle tre formazioni Under 15 che divise e rivali sul campo ma unite sotto un’unica bandiera ci dimostrano il valore della nostra pallacanestro in gonnella.

Vengono premiate le ragazze di Parre/Albino, campionesse regionali U15 in carica, che hanno raggiunto un traguardo importante sia per loro che per tutte le società coinvolte ma ancora più grande è ciò che aspetta loro e tutte le loro compagne nei prossimi mesi e anni: lo spirito, il sacrificio e l’impegno per… divertirsi, rispettarsi e provare a superarsi!

Ci si affida alle parole di coloro che ormai da tempo rappresentano l’impegno concreto nel Progetto Ororosa, quei Presidenti e Dirigenti che hanno creduto nella collaborazione, nell’amicizia e nei valori comuni per poter portare avanti la causa di tutte queste atlete e future donne. Abbandonato il campanilismo che da troppo tempo affliggeva il nostro mondo, ora ci si ritrova tutti nello stesso giardino e si vedono sbocciare i primi bellissimi fiori la cui varietà è talmente ampia che solo chi è lungimirante e un po’ sognatore capisce il potenziale bouquet da comporre per un futuro sempre più “oro-roseo”!

A Guido Cantamesse, Direttore Tecnico, ed a tutti gli allenatori coinvolti il compito più difficile ma anche stimolante di addestrare persone prima che giocatrici con l’inserimento di una novità importante nel piano tecnico stagionale: un raduno mensile di categoria Under 16 durante il quale verificare il percorso di crescita riferito ad un nucleo di giocatrici selezionate tra i quattro gruppi Ororosa, fondamentale condivisione tecnica per forgiare atlete a livello nazionale e non solo.

A concludere la serata di festa, in cui molto gradito è stato anche l’intervento del Presidente FIP provinciale Giuseppe Ventre, la seconda parte delle premiazioni ha coinvolto le quattro giocatrici già inserite nel Settore Squadre Nazionali: Laura Gatti, classe 2002 del progetto Azzurrina; Lisa Pintossi, classe 2000 vice campionessa al Trofeo delle Regioni 2015 con la maglia della Lombardia; Alice Carrara, classe 1997 nella lista delle 24 Under 18 d’interesse nazionale; Giulia “Big” Vincenzi, classe 1998 nelle 16 presenti al raduno estivo della Nazionale Italiana Under 18 in preparazione al Campionato Europeo.

Simbolo del progetto e del lavoro che aspetterà ragazze e staff nel prossimo futuro non poteva che essere il Fassi Edelweiss Albino di Serie A2, dopo la presentazione delle varie squadre presenti in sala dal progetto Ororosa Junior delle classi Under 16 regionale e Under 18 élite a quello Senior con la Serie C Don Colleoni Trescore e l’Edelweiss Albino di Promozione, è stata la volta delle nostre “Stelle Alpine” biancorosse che dalla capitana Maria Locatelli fino alla new entry Gordana Bedalov hanno ricevuto l’in bocca al lupo per la nuova imminente stagione da parte delle più giovani colleghe. Di solito si parla di Nord o Sud, noi vorremmo la “Curva Ororosa” al Palasport di Torre Boldone a partire da Sabato 17 Ottobre quando il Fassi vedrà il suo debutto casalingo contro Marghera!

E come si suol dire “se son Oro-rose… giocheranno!!”

SerataOrorosaGala3

Contatti

    • Via Andrea d'Albino 1, 24021 Albino (BG)
    • info@edelweissfassialbino.it - ufficiostampa@edelweissfassialbino.it

 

facebook  FACEBOOK

 

instagram  INSTAGRAM

 

twitter  TWITTER

 

youtube  YOUTUBE

AcyMailing Module

Se vuoi ricevere la nostra newsletter, iscriviti ora!

Ororosa

  • IL PROGETTO

    SENIOR
  • Serie B Regionale Don Colleoni Trescore
  • Promozione Casigasa Parre

    JUNIOR (giovanili)
  • Under 18 élite Edelweiss Albino
  • Under 18 regionale Excelsior
  • Under 16 élite Excelsior
  • Under 16 regionale Excelsior
  • Under 16 regionale Almenno San Bartolomeo

Collaborazioni

  • Basket Vertova
  • Basket Albano S.A.
  • Basket Martinengo
  • Seriana Basket

Web Radio

Ororosa