Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per offrirti un'esperienza di navigazione ottimizzata e in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie leggi l'informativa completa. Cliccando su OK acconsenti al loro utilizzo.

Agenda

Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30

Subito in cerca di riscatto dopo l'opaca prestazione del mercoledì dell'Epifania, il Fassi Edelweiss Albino torna al PalaTorre nella prima importantissima sfida del girone di ritorno contro le piemontesi del Basket Club Castelnuovo Scrivia! Palla a due Sabato alle ore 21...

Subito in cerca di riscatto dopo l'opaca prestazione del mercoledì dell'Epifania, il Fassi Edelweiss Albino torna al PalaTorre nella prima importantissima sfida del girone di ritorno contro le piemontesi del Basket Club Castelnuovo Scrivia! Palla a due Sabato alle ore 21...

1aScriviaUrloPrepartita

A poco più di 72 ore dal ko subito per mano del Basket Carugate, torna sul parquet amico di Torre Boldone il Fassi Edelweiss Albino voglioso come non mai di mettere le mani su 2 punti in classifica in palio domani sera nel match fondamentale contro Basket Club Castelnuovo Scrivia (diretta streaming dalle ore 20.45 circa sul canale YouTube della Lega Basket Femminile).

Si tratta della prima giornata di ritorno del girone A della Serie A2, in campo quindi due formazioni che si sono già incontrate all’esordio ufficiale in campionato ormai ad inizio ottobre protagoniste finora di un cammino che le vede distaccate di 6 punti con le piemontesi ad occupare in solitudine la penultima posizione in graduatoria.

La notizia del giorno proviene ahinoi dall’infermeria dove è costretta ormai da tempo la pivot croata Gordana Bedalov, l’esito degli esami giunto nel tardo pomeriggio di ieri parla di una frattura da stress in zona metatarsale che la costringerà molto presumibilmente ai box per altre 2-3 settimane. Scontato e doveroso il nostro più grande augurio di pronto recupero a “Goga” che siamo certi non vede l’ora di poter rientrare sul rettangolo di gioco per aiutare le sue compagne di squadra in un momento particolarmente delicato della stagione!

La squadra di coach Balduzzi, peggior attacco e seconda peggior difesa del campionato, aveva dato del filo da torcere tenendo in scacco le biancorosse per 15 minuti durante la gara d’andata (finale 46-66) ispirata soprattutto dal talento di Giulia Porro, play classe 1995 ex Biassono, e dall’esperienza dell’ala italo-argentina Florencia Palacios. Non al meglio, ma da temere assolutamente per domani, la prestazione della classe 1996 Annalisa Vitari, ala-pivot già protagonista in maglia Magika Castel San Pietro di una sequela di finali nazionali giovanili e più volte partecipe di raduni delle varie rappresentative azzurre.

Basket Club Bolzano, Basket Costa e Virtus Cagliari le tre vittime delle uniche tre doppievù ottenute dalla neopromossa compagine piemontese, in sofferenza a quanto testimoniano le prestazioni sin qui offerte nella fase di gioco a difesa schierata e contro squadre di taglia fisica e reattività superiori. Più facile ovviamente trovare i punti deboli ma se si pensa di poter considerare la gara abbordabile e “già vinta” si dovrà fare i conti con una realtà decisamente differente: Castelnuovo Scrivia ha nell’orgoglio e la voglia di non mollare davvero mai, in special modo nelle due leader silenziose del gruppo Silvia Gabba e Francesca Bergante, la sua arma più pericolosa e più indecifrabile! Ed il nostro momento attuale ci sconsiglia vivamente di attizzare il fuoco di un team alimentato da speranze che solo noi possiamo ancora dare… ricordare ultima fermata Carugate…

Nessun allarmismo, solo un sano preview per tenere tutti ma proprio tutti sul chi va là e con l’idea in testa che di occasioni mancate ne sono state già lasciate per strada! Ora è il momento di unirsi, di stringere i denti, di mettersi in gioco anche in ruoli non congeniali ma soprattutto di tirare fuori lo spirito che in tante occasioni ci ha regalato gioie e soddisfazioni.

Forza Stelle Alpine, meritiamoci quanto ci spetta ma sempre a testa alta e dando tutto quel che abbiamo!

 

Contatti

    • Via Andrea d'Albino 1, 24021 Albino (BG)
    • info@edelweissfassialbino.it - ufficiostampa@edelweissfassialbino.it

 

facebook  FACEBOOK

 

instagram  INSTAGRAM

 

twitter  TWITTER

 

youtube  YOUTUBE

AcyMailing Module

Se vuoi ricevere la nostra newsletter, iscriviti ora!

Ororosa

  • IL PROGETTO

    SENIOR
  • Serie B Regionale Don Colleoni Trescore
  • Promozione Casigasa Parre

    JUNIOR (giovanili)
  • Under 18 élite Edelweiss Albino
  • Under 18 regionale Excelsior
  • Under 16 élite Excelsior
  • Under 16 regionale Excelsior
  • Under 16 regionale Almenno San Bartolomeo

Collaborazioni

  • Basket Vertova
  • Basket Albano S.A.
  • Basket Martinengo
  • Seriana Basket

Web Radio

Ororosa