Agenda

Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30

Fantastica trasferta vincente in quel di Marghera per il Fassi Edelweiss Albino, trascinato da una Laura Fumagalli in grande spolvero nella ripresa e attore di una prestazione di squadra davvero encomiabile per cuore e determinazione! Una bella e meritata rivincita per le biancorosse!

Fantastica trasferta vincente in quel di Marghera per il Fassi Edelweiss Albino, trascinato da una Laura Fumagalli in grande spolvero nella ripresa e attore di una prestazione di squadra davvero encomiabile per cuore e determinazione! Una bella e meritata rivincita per le biancorosse!

15aMargheraFumaTiro

Si tinge di luce biancorossa il faro di Porto Marghera, la nave “vittoria” è salpata con a bordo le fantastiche ragazze del Fassi Edelweiss Albino ed il suo timoniere Michele Pasqua… sono le 19.48 di una domenica invernale di metà gennaio, da altre parti è arrivata la neve, al PalaStefani invece ci ha pensato la mano infuocata di Laura Fumagalli alias Fumabomber a riscaldare il clima ed i cuori dei supporter seriani: 28 punti con 9/15 al tiro e 8/12 ai liberi, 7 falli subiti, 8 rimbalzi, 3 palle recuperate e 1 assist in 38 minuti di gioco a suggellare il TRENTACINQUE di valutazione totale!

Sembra la celebrazione di una prestazione monstre, in realtà alla sirena finale di “mostruosa” c’è solo l’esultanza davanti alla panchina: le “Stelle Alpine” strette in un lunghissimo abbraccio con la consapevolezza di aver dato veramente il massimo che il match e la situazione a dir poco complicata potessero concedere. Sui loro visi tanta fatica celata dietro una soddisfazione e felicità che, permetteteci, quest’anno non avevamo ancora colto…

Lo sa bene coach “Mike”, alla sua prima stagione sulla panchina seriana, che con soddisfazione si confessa al nostro taccuino: "torniamo a casa da Marghera con due punti importantissimi per la classifica, perché vengono in un periodo reso difficile dagli infortuni e soprattutto perché è il cuore che l'ha resa possibile. Il cuore che dopo un primo tempo complesso ci ha fatto iniziare in modo travolgente il terzo quarto” - ed aggiunge - “adesso con altrettanto cuore vogliamo affrontare la prossima partita contro Bolzano!"

Eh già, lo spirito del gruppo ha reso possibile questa piccola impresa ma soprattutto l’atteggiamento delle due leader che hanno guidato dalla terza frazione in poi l’Edelweiss con un carattere e voglia di vincere innati: delirio di onnipotenza cestistica nel 10-0 firmato Laura Fumagalli nei primi minuti dopo il rientro dall’intervallo lungo, immensa nonostante la febbre “the Lion Queen” Elisa Silva che ha ruggito dentro l’area catturando qualsiasi carambola le capitasse in zona (11 rimbalzi alla fine).

La chiave di volta la coglie però ancora il coach biancorosso: “è stato importante che ogni giocatrice abbia dato il suo contributo ma soprattutto la lucidità con cui abbiamo saputo affrontare i tentativi di rientrare delle avversarie” – e conclude – “abbiamo saputo aprire il campo per attaccare 1vs1, subire falli e tirare (segnando…) fondamentali tiri liberi”.

Onore delle armi alla coppia Zussino-Fabris che le ha provate veramente tutte per rompere le uova nel paniere seriano, proprio l’esperta pivot ad un certo punto sembrava potesse diventare un enigma irrisolvibile per la nostra retroguardia ma una volta di più capitan Locatelli e compagne hanno alzato il fortino trovando le contromisure adatte così come successo per una spenta ed imprecisa Striulli.

Ed ora, dopo questa grande soddisfazione, un po’ di meritato riposo per tutte ed un po’ di festa lunedì sera insieme a Radio Pianeta con Chiara Lussana e Alice Carrara ospiti della trasmissione “Pianeta Sport” condotta dal mitico Tino! Tutti sintonizzati alle ore 21 sulle frequenze del nostro media partner, in diretta streaming sul sito ufficiale o tramite il widget dedicato (clicca qui) su www.edelweissfassialbino.it!

Fassi girls… CHAPEAU!

Divisione Nazionale A2
15^ giornata – Girone A

Giants Marghera – Fassi Albino
61 – 69
(11-13, 17-11, 17-30, 16-15)

Marghera: Nicolini 2, Chicchisiola 1, Mattiuzzo 8, Striulli 6, Zussino 17, Fabris 19, Cecili 8, Trevisanato, Stangherlin, Baldi
All. Iurlaro F.

Edelweiss: Celeri, Birolini M., Locatelli 1, Fumagalli 28, Silva 10, Panseri ne, Devicenzi 5, Lussana 9, Marulli 5, Carrara 11
All. Pasqua M.

Arbitri: Lanciotti e Fratalocchi

Statistiche complete: clicca qui per visualizzarle sul sito LBF

Prossimo impegno: Sabato 23 Gennaio 2016 alle ore 21.00 si gioca vs Basket Club Bolzano @ PalaTorre, piazza del Bersagliere, Torre Boldone (Bg)

 

Contatti

    • Via Andrea d'Albino 1, 24021 Albino (BG)
    • info@edelweissfassialbino.it - ufficiostampa@edelweissfassialbino.it

 

facebook  FACEBOOK

 

instagram  INSTAGRAM

 

twitter  TWITTER

 

youtube  YOUTUBE

AcyMailing Module

Se vuoi ricevere la nostra newsletter, iscriviti ora!

Ororosa

  • G.S. Casigasa Parre    serie C
  • A.S.F. Don Colleoni Trescore
  • Excelsior Bergamo
  • Almenno San Bartolomeo
  • Pallacanestro Costa Volpino
  •  SQUADRE (giovanili)
  • Under 19 Gold Trescore
  • Under 19 Elite'
  • Under 17/19 Silver Albino
  • Under 17/19 Gold Bergamo
  • Under 17 Elite'
  • Under 15 Elite'
  • Under 14 Gold Bergamo
Ororosa