Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per offrirti un'esperienza di navigazione ottimizzata e in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie leggi l'informativa completa. Cliccando su OK acconsenti al loro utilizzo.

Agenda

Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31

E' stato raggiunto nei giorni scorsi un accordo tra le Società Fassi Edelweiss Albino e Sanga Milano per inserire in doppio tesseramento nel gruppo Under 20 le nostre Chiara Lussana e Alice Carrara che giocheranno quindi la seconda fase del campionato in neroarancio!

E' stato raggiunto nei giorni scorsi un accordo tra le Società Fassi Edelweiss Albino e Sanga Milano per inserire in doppio tesseramento nel gruppo Under 20 le nostre Chiara Lussana e Alice Carrara che giocheranno quindi la seconda fase del campionato in neroarancio!

TuzCicezziComunicatoSangaU20

Sanga Milano ed Edelweiss Albino comunicano con grande reciproca soddisfazione di aver raggiunto un accordo per l’utilizzo in doppio tesseramento delle atlete biancorosse Chiara Lussana ed Alice Carrara nella fase finale del campionato giovanile Under 20.

Il playmaker e l’ala grande, già protagoniste nel roster di Serie A2 seriano, andranno a completare il gruppo classe 1996-1997-1998 della Società meneghina, laureatosi settimana scorsa Campione Regionale, sin dalla prossima interzona che si giocherà in Emilia Romagna nei giorni 14-15-16 Marzo. Il raggruppamento comprenderà, oltre alle neroarancio, Livorno e le vincenti degli spareggi tra San Raffaele Roma - Adriatica Pescara e Basket Terni - Basilia Potenza.

Durante quei, giorni le 16 migliori squadre d’Italia si affronteranno suddivise in quattro raggruppamenti e solamente le prime classificate si affronteranno a Bologna, per il Titolo Italiano, il 26 e 27 marzo. Queste le prime parole delle giovani bergamasche.

Chiara Lussana: “Sono molto felice ed entusiasta di questa richiesta, giocare il mio ultimo anno di under in una squadra forte e con grandi potenzialità è una grande fortuna e un'opportunità da cogliere al volo. Farò del mio meglio per essere d'aiuto alla squadra, non vedo l'ora di poter mettere in campo tutto quello che ho per concludere al meglio la mia esperienza da under

Alice Carrara: "Sono molto contenta di questa nuova esperienza che cercherò di sfruttare al massimo! Andare a giocare l'interzona con un'altra squadra è decisamente emozionante e per quanto mi riguarda sono altrettanto felice di rincontrare e giocare assieme ad alcune giocatrici che ho conosciuto in precedenza. Spero di essere utile e di godermi al meglio questa opportunità!"

Soddisfatti i due sodalizi nelle parole dei suoi esponenti – Franz Pinotti, “factotum” del Sanga: “Lussana e Carrara sono due atlete che ci aiuteranno ad aumentare il livello qualitativo della squadra. Ringrazio la Presidente Graziella Morandi ed il General Manager Fulvio Birolini per la fiducia e l’amicizia dimostrata in questa occasione. Già dall’estate scorsa abbiamo iniziato a pianificare il rilancio del movimento femminile in Lombardia, ne è chiara dimostrazione l’organizzazione della Coppa Lombardia che spero ripeteremo quest’anno magari anche a livello giovanile, coinvolgendo le altre società dei campionati nazionali quali Broni, Crema, Carugate e Costa Masnaga”.

Siamo molto contenti di poter concedere, grazie alla disponibilità del Sanga Milano, un altro magico palcoscenico nazionale con l’Under 20 alle nostre atlete Ororosa Lussana e Carrara” - conclude Fulvio Birolini – “Ringrazio Franz Pinotti per aver pensato a noi e mi auguro che il cammino possa durare più a lungo possibile”.

In bocca al lupo alla formazione neroarancio che avrà tutte le qualità tecniche, fisiche ed il talento per poter dimostrare il proprio valore sul rettangolo di gioco!

 

Contatti

    • Via Andrea d'Albino 1, 24021 Albino (BG)
    • info@edelweissfassialbino.it - ufficiostampa@edelweissfassialbino.it

 

facebook  FACEBOOK

 

instagram  INSTAGRAM

 

twitter  TWITTER

 

youtube  YOUTUBE

AcyMailing Module

Se vuoi ricevere la nostra newsletter, iscriviti ora!

Ororosa

  • IL PROGETTO

    SENIOR
  • Serie B Regionale Don Colleoni Trescore
  • Promozione Casigasa Parre

    JUNIOR (giovanili)
  • Under 18 élite Edelweiss Albino
  • Under 18 regionale Excelsior
  • Under 16 élite Excelsior
  • Under 16 regionale Excelsior
  • Under 16 regionale Almenno San Bartolomeo

Collaborazioni

  • Basket Vertova
  • Basket Albano S.A.
  • Basket Martinengo
  • Seriana Basket

Web Radio

Ororosa