Agenda

Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31

Nessuna sorpresa al Brera di Broni dove le locali mostrano già dopo un quarto tutte le loro intenzioni rifilando un trentello tondo tondo al Fassi Edelweiss Albino! Giovedì gara 2 a Torre Boldone con palla a due alle ore 21 per quello che probabilmente sarà l'ultimo match stagionale!

Nessuna sorpresa al Brera di Broni dove le locali mostrano già dopo un quarto tutte le loro intenzioni rifilando un trentello tondo tondo al Fassi Edelweiss Albino! Giovedì gara 2 a Torre Boldone con palla a due alle ore 21 per quello che probabilmente sarà l'ultimo match stagionale!

1aQuartiBroniCelePeR

Cade nel primo match nella serie al meglio delle tre il Fassi Edelweiss Albino in quel di Broni, pronostico rispettato senza alcun problema da parte delle padrone di casa che a parte i primi 5 minuti controllano la gara sotto tutti i punti di vista guadagnandosi con merito la possibilità di chiudere la pratica già giovedì al PalaTorre.

Né miracoli né imprese quindi da parte delle biancorosse seriane che, prive come preventivato di Isacchi e Vincenzi con Chiara Lussana in panchina a sostegno psicologico delle compagne, hanno dato la sensazione di essere veramente inermi di fronte alla corsa spedita dell’OMC verso la promozione in Serie A1.

Nulla da rimproverare alle ragazze di coach Pasqua, alla palla a due il ritmo inizialmente blando lasciava spazio a qualche bella iniziativa ospite salvo poi vedere accendersi le fiamme negli occhi di Zampieri e compagne che dal decimo in poi alzavano i colpi in fase difensiva provocando innumerevoli palle perse grazie ad una pressione tutto campo di un agonismo irrefrenabile.

La partita ancora una volta da applausi di Pavia guidava alla doppiavù le neroverdi, per l’Edelweiss si destreggiava in modo egregio Silva insieme ad una capitana Locatelli ultima ad arrendersi. Le due “Stelle Alpine” marcate a vista, Fumagalli e Bedalov, guadagnavano la sufficienza così come tutte le altre presenti che con orgoglio e senza mollare un centimetro fino alla fine cercavano di portare alla causa seriana il loro “mattoncino”!

Come ampiamente specificato nel prepartita una corazzata come la Pallacanestro Broni, seconda difesa del campionato, stringe nella propria morsa l’avversario di turno per guadagnare i break decisivi nelle situazioni di contropiede primario e secondario punendo al minimo errore le ingenuità e superficialità, frutto nel caso del Fassi di una minore esperienza in partite di playoff a livello nazionale ed un tasso tecnico-fisico decisamente di minore rilevanza.

Senza false illusioni, giovedì alle ore 21 in quel di Torre Boldone assisteremo all’ultima gara della stagione biancorossa 2015/2016 e lo faremo di fronte ad una grande squadra, vorremmo omaggiare capitan Locatelli e compagne del nostro più caloroso saluto e ringraziamento per averci regalato un traguardo storico! Per questo motivo chiamiamo a grande raccolta tutti gli appassionati e tifosi di modo che si possa chiudere tutti insieme a testa alta quest’avventura sostenendo per gli ultimi quaranta minuti di gioco le nostre beniamine.

Vi aspettiamo rosso vestiti per una grande festa!

Divisione Nazionale A2
Playoff - Quarti di Finale – Gara 1

OMC Broni – Fassi Albino
73 – 43
(14-7, 25-12, 15-12, 19-12)

Broni: Landi 3, Galbiati 11, Pavia 22, Dettori, Bratka 10, Vanin ne, Savini ne, Zampieri 10, Bonvecchio 7, Soli ne, Richter 10
All. Sacchi R.

Edelweiss: Celeri 2, Birolini G., Birolini M. 3, Locatelli 9, Fumagalli 5, Silva 13, Panseri, Devicenzi, Lussana ne, Marulli 3, Carrara, Bedalov 8
All. Pasqua M.

Arbitri: Gallo e Caravita

Statistiche complete: clicca qui per visualizzarle sul sito LBF

Prossimo impegno: Giovedì 21 Aprile 2016 alle ore 21.00 si gioca Gara 2 Quarti di Finale vs OMC Cignoli Pallacanestro Broni '93 @ PalaTorre, piazza del Bersagliere, Torre Boldone (Bg)

 

Contatti

    • Via Andrea d'Albino 1, 24021 Albino (BG)
    • info@edelweissfassialbino.it - ufficiostampa@edelweissfassialbino.it

 

facebook  FACEBOOK

 

instagram  INSTAGRAM

 

twitter  TWITTER

 

youtube  YOUTUBE

AcyMailing Module

Se vuoi ricevere la nostra newsletter, iscriviti ora!

Ororosa

  • G.S. Casigasa Parre    serie C
  • A.S.F. Don Colleoni Trescore
  • Excelsior Bergamo
  • Almenno San Bartolomeo
  • Pallacanestro Costa Volpino
  •  SQUADRE (giovanili)
  • Under 19 Gold Trescore
  • Under 19 Elite'
  • Under 17/19 Silver Albino
  • Under 17/19 Gold Bergamo
  • Under 17 Elite'
  • Under 15 Elite'
  • Under 14 Gold Bergamo
Ororosa