Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per offrirti un'esperienza di navigazione ottimizzata e in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie leggi l'informativa completa. Cliccando su OK acconsenti al loro utilizzo.

Agenda

Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30

Nel primo match ufficiale del girone A della Serie A2 2016/2017 il Fassi Edelweiss Albino troverà domani sera alle ore 21 nel suo "bunker" di Torre Boldone l'ostica formazione di Orvieto, retrocessa dalla massima serie ma pronta ad una rapida risalita grazie alle qualità e talenti individuali riconosciuti! 

Nel primo match ufficiale del girone A della Serie A2 2016/2017 il Fassi Edelweiss Albino troverà domani sera alle ore 21 nel suo "bunker" di Torre Boldone l'ostica formazione di Orvieto, retrocessa dalla massima serie ma pronta ad una rapida risalita grazie alle qualità e talenti individuali riconosciuti! 

AmichAlpoQuintetto

In un match sulla carta proibitivo, come sembrano essere in parecchi dato l'altissimo livello tecnico del girone, il Fassi Edelweiss Albino incrocia le armi nell'esordio ufficiale nel campionato di Serie A2 2016/2017 (diretta streaming sul canale YouTube della Lega Basket Femminile) con la Ceprini Costruzioni Azzurra Orvieto, formazione di prima fascia considerate le ultime quattro stagioni vissute nella massima categoria della pallacanestro femminile italiana.

Per dimenticare la sfortunata avventura che ha portato alla retrocessione qualche mese fa, coach Massimo Romano insieme alla dirigenza umbra ha voluto fare affidamento sulla qualità ed il talento di giocatrici davvero importanti per la categoria cui il nuovo condottiero biancorosso Giuliano Stibiel opporrà la voglia di stupire e di crescere sia individualmente che come gruppo di capitan Lussana e compagne.

"Sabato il debutto casalingo ci mette subito davanti ad una buonissima squadra composta da un playmaker di categoria superiore come Bonasia (l'anno scorso giocava 25' di media in A1 a Battipaglia ndr), sicuramente uno dei migliori playmaker della A2" - avverte il coach triestino del Fassi - "il quintetto è di qualità e di esperienza con tanti punti nelle mani, dovremo essere brave a giocare con intensità soprattutto in difesa".

Il lavoro di rifinitura svolto nella serata odierna col gruppo al completo sarà dedicato alla parte tecnico-tattica per tentare di arginare quei punti di forza sui quali l'Azzurra vorrà costruire la prima doppiavù in trasferta: "oltre a Bonasia hanno due esterne esperte quali Brunelli e Manzotti, sotto canestro invece una giocatrice che fa la differenza è la lituana Mazionyte" - conclude - "lo starting five è poi completato da Giorgia Manfre', lunga maturata molto la passata stagione a Selargius".

Un impegno che non spaventa le Stelle Alpine, indicate dagli addetti ai lavori come possibili outsider del campionato, ma ben consce dei propri punti deboli su cui ormai da più di un mese tra allenamenti ed amichevoli proprio il coach dell'Edelweiss sta lavorando con assoluta serenità ed accuratezza: "noi dobbiamo pensare a noi stesse, fare la nostra partita giocando di squadra e poi alla fine tireremo le somme... Massimo rispetto per Orvieto ma anche grande determinazione e fiducia nel lavoro che stiamo svolgendo quotidianamente, siamo pronte per il debutto e sono sicuro che daremo come sempre il 100%!"

Appuntamento quindi sugli spalti del "neo" PalaRaffa (in onore del compianto Raffaele Martini, apprezzato allenatore bergamasco venuto a mancare per un male incurabile 5 anni orsono) per assistere alla prima di tante battaglie che le nostre Fassi girls affronteranno con lo spirito di chi non ha nulla da perdere ma vuole provare sempre a non avere alcun rimpianto alla sirena finale.

NOI CON VOI, FINO ALLA FINE!

Sul sito LBF il programma del weekend d'esordio

 

Contatti

    • Via Andrea d'Albino 1, 24021 Albino (BG)
    • info@edelweissfassialbino.it - ufficiostampa@edelweissfassialbino.it

 

facebook  FACEBOOK

 

instagram  INSTAGRAM

 

twitter  TWITTER

 

youtube  YOUTUBE

AcyMailing Module

Se vuoi ricevere la nostra newsletter, iscriviti ora!

Ororosa

  • IL PROGETTO

    SENIOR
  • Serie B Regionale Don Colleoni Trescore
  • Promozione Casigasa Parre

    JUNIOR (giovanili)
  • Under 18 élite Edelweiss Albino
  • Under 18 regionale Excelsior
  • Under 16 élite Excelsior
  • Under 16 regionale Excelsior
  • Under 16 regionale Almenno San Bartolomeo

Collaborazioni

  • Basket Vertova
  • Basket Albano S.A.
  • Basket Martinengo
  • Seriana Basket

Web Radio

Ororosa