Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per offrirti un'esperienza di navigazione ottimizzata e in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie leggi l'informativa completa. Cliccando su OK acconsenti al loro utilizzo.

Agenda

Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31

Si rientra al PalaRaffa di Torre Boldone dopo due trasferte consecutive in Sardegna, domenica pomeriggio saranno proprio le ostiche sarde del Basket Selargius le rivali del Fassi Edelweiss Albino che tenta un altro colpo ad effetto per rifarsi davanti ai propri tifosi dopo il brutto esordio! Palla a due ore 17...

Si rientra al PalaRaffa di Torre Boldone dopo due trasferte consecutive in Sardegna, domenica pomeriggio saranno proprio le ostiche sarde del Basket Selargius le rivali del Fassi Edelweiss Albino che tenta un altro colpo ad effetto per rifarsi davanti ai propri tifosi dopo il brutto esordio! Palla a due ore 17...

1aOrvietoFuma1o1

Un'altra formazione sarda, la terza in fila, sulla strada d'inizio campionato del Fassi Edelweiss Albino che, dopo la doppietta quasi a sorpresa contro Alghero e CUS Cagliari, riceve domenica pomeriggio alle ore 17.00 (diretta streaming sul canale YouTube della LBF) al palasport di Torre Boldone l'insidiosa Basket San Salvatore Selargius.

Non è una novità per chi ormai da qualche stagione segue le nostre beniamine biancorosse, il gruppo del confermato coach Fabrizio Staico ha sempre offerto sul rettangolo di gioco prestazioni al di sopra di ogni aspettativa violando anche contro ogni pronostico campi blasonati di squadre in lotta ai piani alti della classifica.

La tradizione con le Stelle Alpine ci riporta a battaglie epiche vissute negli ultimi confronti diretti, non ultimo l'emozionante finale della regular season 2015/2016 quando entrambe le compagini si giocarono fino all'ultimo possesso la salvezza diretta ed il contemporaneo accesso ai playoff premiando per l'occasione proprio capitan Locatelli e compagne.

Le giallonere si sono presentate al nuovo via della Serie A2 con alcune conferme di lunga militanza ed importanti innesti di discreto curriculum sportivo: Ada De Pasquale (guardia classe 1995), Anna Lussu (play classe 1985) e la slovena dalle mani d'oro Ana Ljubenovic (ala/pivot classe 1988) rappresentano la continuità e garanzia a tutti gli effetti del buon rendimento tecnico della "vecchia" guardia mentre, a proposito d'esperienza, la dirigenza selargina si assicurava durante il basket mercato estivo il play classe 1984 Cinzia Arioli protagonista per 5 stagioni nella massima serie con la divisa del CUS Cagliari. 

Da tenere d'occhio, dicesi "sparare a vista", gli altri due rinforzi delle ospiti al PalaRaffa ovvero due 20enni di gran belle speranze che rispondono ai nomi di Francesca Romana Russo (guardia classe 1996) e Delia Gagliano (ala classe 1997) con precedenti tra A1 e A2 nelle fila di Battipaglia/Salerno (in doppio tesseramento per la prima) e CUS Cagliari (con un onesto minutaggio per la seconda).

Nonostante restino da valutare le condizioni di Marulli causa problema muscolare riscontrato nell'ultima trasferta, in casa seriana regnano ottimismo e fiducia dopo le belle prove offerte nella doppietta di vittorie (tripletta se ci aggiungiamo quella ottenuta in settimana all'esordio dell'Under 20 contro Carugate) ma come si suol dire mai dormire sugli allori... soprattutto conoscendo i potenziali e pericolosi alti e bassi di una squadra molto dipendente da alcune singole e dall'approccio nella metà difensiva.

Selargius ha dimostrato di essere un gruppo tecnicamente molto similare al Fassi che potrà schierare l'unica lunga di ruolo, Giulia "Big" Vincenzi, presente nei due roster mentre la sfida nella sfida tra la nostra "americana" Elisa Silva e la leader silenziosa Ljubenovic promette sicuramente scintille! Chi saprà gestire il ritmo del match si guadagnerà senza ombra di dubbio quel 51% di probabilità di doppiavù volendo azzardare un più che ipotetico equilibrio stabilito sulla carta prima della palla a due...

Gli ingredienti per una bella partita ve li abbiamo messi tutti in tavola, ora sta agli "chef" in panchina e soprattutto alle ragazze sul parquet poter dimostrare quale ricetta vincente utilizzare per continuare a gustarsi il "menù" previsto dal campionato!

 

Contatti

    • Via Andrea d'Albino 1, 24021 Albino (BG)
    • info@edelweissfassialbino.it - ufficiostampa@edelweissfassialbino.it

 

facebook  FACEBOOK

 

instagram  INSTAGRAM

 

twitter  TWITTER

 

youtube  YOUTUBE

AcyMailing Module

Se vuoi ricevere la nostra newsletter, iscriviti ora!

Ororosa

  • IL PROGETTO

    SENIOR
  • Serie B Regionale Don Colleoni Trescore
  • Promozione Casigasa Parre

    JUNIOR (giovanili)
  • Under 18 élite Edelweiss Albino
  • Under 18 regionale Excelsior
  • Under 16 élite Excelsior
  • Under 16 regionale Excelsior
  • Under 16 regionale Almenno San Bartolomeo

Collaborazioni

  • Basket Vertova
  • Basket Albano S.A.
  • Basket Martinengo
  • Seriana Basket

Web Radio

Ororosa