Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per offrirti un'esperienza di navigazione ottimizzata e in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie leggi l'informativa completa. Cliccando su OK acconsenti al loro utilizzo.

Agenda

Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30

Non riesce il poker di vittorie al Fassi Edelweiss Albino che viene sconfitto nell'anticipo della 7^ giornata di andata da un Basket Club Scrivia in forma mentale e fisica superlative, inseguendo nei primi due quarti e piazzando il break decisivo nella ripresa! A nulla vale il tentativo di recupero biancorosso nel finale...

Non riesce il poker di vittorie al Fassi Edelweiss Albino che viene sconfitto nell'anticipo della 7^ giornata di andata da un Basket Club Scrivia in forma mentale e fisica superlative, inseguendo nei primi due quarti e piazzando il break decisivo nella ripresa! A nulla vale il tentativo di recupero biancorosso nel finale...

7aScriviaManuJumper

Torna dalla trasferta di Tortona con un bello scherzetto il Fassi Edelweiss Albino in versione Halloween, nell'anticipo della 7^ giornata di andata della Serie A2 infatti le ragazze di coach Stibiel devono arrendersi alle padrone di casa del Basket Club Castelnuovo Scrivia in un match che poteva decretare un dolcissimo poker di vittorie lanciando nelle zone nobili della classifica le biancorosse.

Il rammarico a fine gara è rimarcato dal pensiero di quelle prime due frazioni quando le Stelle Alpine avevano letteralmente imbrigliato l'attacco di D'Amico e compagne concedendo soltanto 19 punti in 20' con l'assoluta Mvp del match, l'ala-pivot finlandese Gross (6/10 dal campo, 11 rimbalzo e 29 di valutazione), ad inventarsi dei canestri da applausi per tenere a contatto le locali.

L'intervallo lungo toglieva completamente l'inerzia al Fassi che subiva il controbreak alla fine decisivo nel computo totale della partita, meritevoli di nota le giocate delle padrone di casa anche in situazioni a coefficiente di difficoltà elevatissimo ed un pò di sfortuna per capitan Lussana e compagne nel non saper capitalizzare bruciando la retina alcune facili conclusioni ben architettate da vera squadra.

Il quintetto orobico a quel punto si trovava a dover recuperare lo svantaggio in doppia cifra, emotivamente sfiduciate e mentalmente poco lucide le biancorosse riprovavano ad imbastire una "remuntada" davvero complicata trovando con la tripla della "Tuzzi" seriana il -4 con meno di 3' alla sirena finale ma ancora una volta la scatenata Gross e l'accoppiata Gabba-Salvini toglievano loro ogni velleità di vittoria.

Castelnuovo Scrivia conquista meritatamente i due preziosi punti in classifica che nell'equilibrio totale di quest'inizio di stagione ma soprattutto nell'ottica della salvezza diretta (9° posto in graduatoria) pesano non poco, per il Fassi il brusco risveglio da questo periodo da sogno non deve assolutamente minare la certezza acquisita sui vari parquet calcati finora di poter dire la propria nonostante un roster di esperienza relativamente limitata.

" Voglio fare innanzitutto i complimenti alle nostre avversarie " - esordisce coach Stibiel - " hanno segnato in momenti molto complicati contro un ottimo nostro approccio difensivo che però non è bastato per portarsi a casa la vittoria! Nel momento decisivo abbiamo pagato a caro prezzo delle clamorose ingenuità sia offensive che difensive togliendo pressione nel rush finale alle padrone di casa... "

Sabato la lunga trasferta ad Empoli contro un'altra rivelazione di questo girone A: " dobbiamo essere brave a voltare da subito pagina, già dalla seduta d'allenamento di giovedì, coltivando gli aspetti positivi che ci hanno fatto sfiorare un poker inaspettato ma soprattutto trovando veloce rimedio agli inevitabili momenti d'appannamento durante i 40 minuti " - conclude il condottiero seriano.

La speranza è di ritrovare serenità in attacco in cui obbiettivamente la sola "americana" Elisa Silva si è salvata nella trasferta piemontese con percentuali accettabili, pesano nell'economia della squadra la pessima prestazione in lunetta e la giornata storta di un terzetto che, vista l'assenza forzata di Marulli, avrebbe potuto far pendere il piatto della bilancia dalla parte Edelweiss in caso di maggior impatto offensivo.

Riaccendiamo subito il fuoco della passione, togliamoci altre soddisfazioni! Forza biancorosse...

Divisione Nazionale A2

Girone A - 7^ giornata

BCC Scrivia - Fassi Albino
55 - 48
(9-13, 10-11, 19-11, 17-13)

Castelnuovo Scrivia: Rosso 4, Bergante 3, D'Amico 3, Gabba 10, Porro, Algeri, Vitari 8, Giangrasso ne, Cocozza ne, Salvini 8, Gross 19, Cepollina ne
All. Pozzi F.

Edelweiss: Birolini G. ne, Birolini M. ne, Vincenzi 4, Fumagalli 7, Silva 13, Packovski 9, Panseri ne, Devicenzi 2, Lussana 8, Valente 5, Marulli ne, Pintossi ne
All. Stibiel G.

Arbitri: Suriano e De Bernardi

Statistiche complete: clicca qui per visualizzarle sul sito LBF

Prossimo impegno: Sabato 5 Novembre 2016 alle ore 21.00 si gioca vs USE Basket Rosa Empoli c/o Palestra "Lazzeri", via Martini, Empoli (Fi)

 

Contatti

    • Via Andrea d'Albino 1, 24021 Albino (BG)
    • info@edelweissfassialbino.it - ufficiostampa@edelweissfassialbino.it

 

facebook  FACEBOOK

 

instagram  INSTAGRAM

 

twitter  TWITTER

 

youtube  YOUTUBE

AcyMailing Module

Se vuoi ricevere la nostra newsletter, iscriviti ora!

Ororosa

  • IL PROGETTO

    SENIOR
  • Serie B Regionale Don Colleoni Trescore
  • Promozione Casigasa Parre

    JUNIOR (giovanili)
  • Under 18 élite Edelweiss Albino
  • Under 18 regionale Excelsior
  • Under 16 élite Excelsior
  • Under 16 regionale Excelsior
  • Under 16 regionale Almenno San Bartolomeo

Collaborazioni

  • Basket Vertova
  • Basket Albano S.A.
  • Basket Martinengo
  • Seriana Basket

Web Radio

Ororosa