Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per offrirti un'esperienza di navigazione ottimizzata e in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie leggi l'informativa completa. Cliccando su OK acconsenti al loro utilizzo.

Agenda

Con una gara chirurgica nei momenti cruciali l'USE Basket Rosa mette ko il Fassi Edelweiss Albino che, alla sua terza partita in meno di sette giorni, non trova la lucidità necessaria per rendere la vita difficile ad una pazzesca Pochobradska e compagne! Sabato sfida impossibile a Torre contro Basket Costa...

Con una gara chirurgica nei momenti cruciali l'USE Basket Rosa mette ko il Fassi Edelweiss Albino che, alla sua terza partita in meno di sette giorni, non trova la lucidità necessaria per rendere la vita difficile ad una pazzesca Pochobradska e compagne! Sabato sfida impossibile a Torre contro Basket Costa...

5aEmpoliLanaPalleggio

Esce sconfitto comunque a testa alta il Fassi Edelweiss Albino in quel di Empoli, vittima di un USE Basket Rosa davvero mortifero in tutti i momenti decisivi della gara e trascinato da una Pochobradska in versione extra lusso (24 punti con 10/16 dal campo, 9 rimbalzi e 30 di valutazione) contro cui le biancorosse non hanno trovato purtroppo rimedio efficace.

All'assenza della veterana Selene Marulli, sulla via del recupero per la gara di sabato prossimo, si è aggiunto all'ultimo minuto anche il forfait della 21enne Chiara Lussana che ha dovuto restare ferma ai box per un piccolo problema alla spalla sinistra occorso durante la trasferta infrasettimanale sul campo di Castelnuovo Scrivia.

Coach Giuliano Stibiel ha potuto giostrare sul parquet toscano soltanto nove effettive, dovendo ricorrere ad un forzato turnover visto il terzo impegno in meno di una settimana della formazione biancorossa, nonostante tutto le Stelle Alpine hanno retto l'impatto fisico fino a qualche minuto dal termine quando il match era ormai già compromesso.

Le troppe palle perse nella seconda metà del primo quarto hanno concesso alle padrone di casa di scavare il break risultato poi decisivo nel punteggio finale, brave le ragazze di coach Cioni da lì in avanti a rispondere a qualsiasi tentativo di rimonta guidato a turno da Packovski e Silva! Non si può dire che non ci abbiano provato...

L'italo-lituana Narviciute e la guardia Calamai sono state tenute a percentuali basse dal campo, segno che il piano partita del condottiero triestino ha dato frutti sperati, ma d'altro canto se nella metà campo offensiva non c'è mai stata continuità durante l'arco dei 40 minuti sarebbe stata un'impresa riuscire a strappare i 2 punti su un campo così ostico!

In parte alla migliore del Fassi, Elisa "l'americana" Silva (12 punti con 5/11 dal campo + 10 rimbalzi e 4 recuperi), si sono distinte positivamente le giovani Giovanna Birolini ed Alessia Panseri, entrambe classe 1998, che hanno giocato minuti importanti con la giusta intensità fisica e mentale trovando alcuni spunti utili per accrescere il proprio bagaglio d'esperienza.

Empoli, con merito e bravura, ha collezionato nei momenti clou canestri in contropiede e transizione dovuti quasi esclusivamente a delle banali palle perse ospiti o forzature che hanno ribaltato repentinamente il controllo del ritmo gara da una all'altra formazione: la chiave tattica del match, come anticipato nel preview, si è rivelata proprio il saper tenere in mano il pallino del gioco!

Nessun rammarico stavolta, la palestra Lazzeri non sarà terra di facile conquista per alcuna squadra, ma grande fiducia per aver fatto un altro piccolo passo avanti nella costruzione della mentalità e nell'identità in cui il gruppo al completo dovrà far leva per strappare le doppievù valevoli la quota salvezza.

Entusiasmo e determinazione, siamo sicuri, saranno il leit-motiv della settimana di lavoro delle nostre Fassi girls attese dalla prima mission impossible stagionale quando sabato sera al PalaRaffa di Torre Boldone si troveranno di fronte alla corazzata Basket Costa x l'Unicef (Maiorano, Sanchez, Visconti) in gas aperto al massimo dopo l'esordio negativo col Sanga ed il successivo poker di vittorie... 

Che sia "una cascata di diamanti" a far ingolosire capitan Lussana e compagne?! Il verdetto tra qualche giorno... 

Divisione Nazionale A2

Girone A - 5^ giornata

USE Bk Rosa - Fassi Albino
68 - 51
(21-12, 20-19, 13-13, 14-7)

Empoli: Rosellini 12, Calamai 8, Manetti ne, Sesoldi 6, Chiabotto ne, Fabbri L. 3, Pochobradska 24, Fabbri F. ne, Van Der Wardt 4, Lucchesini 4, Narviciute 7, Posarelli.
All. Cioni A.

Edelweiss: Birolini G. 5, Birolini M. 2, Vincenzi 4, Fumagalli 10, Silva 12, Packovski 13, Panseri 5, Devicenzi, Lussana ne, Valente, Marulli ne
All. Stibiel G.

Arbitri: Bergami e Calella

Statistiche complete: clicca qui per visualizzarle sul sito LBF

Prossimo impegno: Sabato 12 Novembre 2016 alle ore 21.00 si gioca vs B&P Autoricambi Basket Costa x l'Unicef c/o PalaRaffa, piazza del Bersagliere, Torre Boldone (Bg)

 

Contatti

    • Via Andrea d'Albino 1, 24021 Albino (BG)
    • info@edelweissfassialbino.it - ufficiostampa@edelweissfassialbino.it

 

facebook  FACEBOOK

 

instagram  INSTAGRAM

 

twitter  TWITTER

 

youtube  YOUTUBE

AcyMailing Module

Se vuoi ricevere la nostra newsletter, iscriviti ora!

Ororosa

  • IL PROGETTO

    SENIOR
  • Serie B Regionale Don Colleoni Trescore
  • Promozione Casigasa Parre

    JUNIOR (giovanili)
  • Under 18 élite Edelweiss Albino
  • Under 18 regionale Excelsior
  • Under 16 élite Excelsior
  • Under 16 regionale Excelsior
  • Under 16 regionale Almenno San Bartolomeo

Collaborazioni

  • Basket Vertova
  • Basket Albano S.A.
  • Basket Martinengo
  • Seriana Basket

Web Radio

Ororosa