Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per offrirti un'esperienza di navigazione ottimizzata e in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie leggi l'informativa completa. Cliccando su OK acconsenti al loro utilizzo.

Agenda

Grande curiosità e nulla da perdere per il Fassi Edelweiss Albino nella "mission impossible" in programma sabato sera in quel di Torre Boldone contro il Basket Costa x l'Unicef, formazione accreditata da tutti gli addetti ai lavori come corazzata del girone A della Serie A2! Palla a due in diretta streaming alle ore 21...

Grande curiosità e nulla da perdere per il Fassi Edelweiss Albino nella "mission impossible" in programma sabato sera in quel di Torre Boldone contro il Basket Costa x l'Unicef, formazione accreditata da tutti gli addetti ai lavori come corazzata del girone A della Serie A2! Palla a due in diretta streaming alle ore 21...

5aEmpoliQuintetto

Dopo una serie di sfide equilibrate per il Fassi Edelweiss Albino è giunta l'ora di provare ad alzare l'asticella nel match "impossibile" (diretta streaming sul canale YouTube della Lega Basket Femminile) contro una delle favorite nella difficilissima corsa alla promozione in Serie A1, quel Basket Costa x l'Unicef che tanto bene ha lavorato nel basket mercato estivo rinforzando il reparto lunghe e confermando le talentuose leader ricche di qualità tecniche già protagoniste la scorsa stagione.

In un inizio di campionato in cui, dopo la cocente sconfitta inaugurale contro Sanga Milano, il gruppo griffato B&P Autoricambi ha inanellato una serie di 4 vittorie consecutive le carte sono state ampiamente messe sul tavolo da parte di coach Pirola e le sue ragazze, puntando ovviamente a continuare la marcia positiva nella trasferta al PalaRaffa.

L'ala tuttofare Masha Maiorano, classe 1982 con importanti trascorsi nella massima serie, resta anche in quest'annata la punta di diamante nonchè "collante" fondamentale del roster lecchese in cui spiccano senza ombra di dubbio gli inserimenti di Giulia Rulli, ala di 185 cm ex Ferrara, Valentina Baldelli, play perugina classe 1989 ex Orvieto, e la pivot spagnola classe 1976 Carolina Sanchez in sostituzione del mancato ed imprevisto arrivo dell'ex indimenticata biancorossa Tereza Vorlovà (Repubblica Ceca) con la stagione ormai in rampa di lancio.

Scacciati gli spettri dell'avvio, con ancora negli occhi e nella testa la sfortunata serie d'infortuni del precedente campionato, le ragazze di Costa Masnaga hanno iniziato ad ingranare le marce guidate sul parquet da un'altra indispensabile conferma, l'ala di 187 cm Alessandra Visconti, inserita nella seconda parte del girone di ritorno 2015/2016 e diventata immediatamente terminale offensivo determinante (12 punti + 9 rimbalzi ad allacciata di scarpe).

Nel contesto societario guidato dal general manager Fabrizio "Bicio" Ranieri permane la grande fiducia nel settore giovanile, da cui si attinge per il lancio di nuovi prospetti da affiancare all'esperienza delle senior citate in precedenza, non è un caso l'importante minutaggio guadagnato da Beatrice Del Pero, play classe 1999 e nazionale di categoria, nonchè delle varie Laura Meroni e Gaia Frigerio.

Il Fassi Albino non vuole essere da meno, nonostante le difficoltà riscontrate nelle ultime uscite lontano dal PalaRaffa e dai fastidiosi infortuni occorsi a Selene Marulli e Chiara Lussana, le biancorosse di coach Stibiel proveranno in tutti i modi a mettere il bastone tra le ruote alle ospiti cogliendo questa sfida "impossibile" come un'opportunità di crescita ulteriore sotto ogni punto di vista.

Se presi individualmente forse solo l'incrocio Fumagalli-Maiorano può far dormire sonni tranquilli alle Stelle Alpine, ciò non toglie che il grande spirito di squadra sin qui creato porta a pensare positivo per l'approccio alla gara dovendo trovare proprio una nell'altra quell'energia e determinazione fondamentali con l'obiettivo di prendere in contropiede le avversarie.

Siamo certi che i tifosi accorsi numerosi nelle precedenti uscite casalinghe e quelli incollati agli schermi dei computer o tablet grazie alle diverse dirette streaming o facebook si aspettano un match a marce altissime da parte di capitan Lussana e compagne, come altrettanto sicuri saremo noi nell'invitare a stringervi intorno alle ragazze per far sentire loro la meritata passione ed affetto di sempre!

Anche se potrebbe sembrare passato di moda, lanciamo orgogliosi un sentito YES WE CAN...

 

Contatti

    • Via Andrea d'Albino 1, 24021 Albino (BG)
    • info@edelweissfassialbino.it - ufficiostampa@edelweissfassialbino.it

 

facebook  FACEBOOK

 

instagram  INSTAGRAM

 

twitter  TWITTER

 

youtube  YOUTUBE

AcyMailing Module

Se vuoi ricevere la nostra newsletter, iscriviti ora!

Ororosa

  • IL PROGETTO

    SENIOR
  • Serie B Regionale Don Colleoni Trescore
  • Promozione Casigasa Parre

    JUNIOR (giovanili)
  • Under 18 élite Edelweiss Albino
  • Under 18 regionale Excelsior
  • Under 16 élite Excelsior
  • Under 16 regionale Excelsior
  • Under 16 regionale Almenno San Bartolomeo

Collaborazioni

  • Basket Vertova
  • Basket Albano S.A.
  • Basket Martinengo
  • Seriana Basket

Web Radio

Ororosa