Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per offrirti un'esperienza di navigazione ottimizzata e in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie leggi l'informativa completa. Cliccando su OK acconsenti al loro utilizzo.

Agenda

Match davvero complicato quello di sabato sera al PalaRaffa di Torre Boldone, alle ore 21 in punto si alzerà la contesa tra le padrone di casa del Fassi Edelweiss Albino ed Il Ponte Casa d'Aste Sanga Milano con le biancorosse in striscia negativa da ormai 3 turni e vogliose di ben figurare sotto ogni punto di vista!

Match davvero complicato quello di sabato sera al PalaRaffa di Torre Boldone, alle ore 21 in punto si alzerà la contesa tra le padrone di casa del Fassi Edelweiss Albino ed Il Ponte Casa d'Aste Sanga Milano con le biancorosse in striscia negativa da ormai 3 turni e vogliose di ben figurare sotto ogni punto di vista!


6aCostaLana1vs1

Dopo la settimana di pausa, causa anticipo richiesto da Scrivia, il Fassi Edelweiss Albino si ritrova ad affrontare (diretta streaming sul canale YouTube della Lega Basket Femminile) uno dei team più talentuosi della Serie A2, il Ponte Casa d'Aste Sanga Milano, con la ferma intenzione di voler riscattare la prova "opaca" di un paio di settimane fa ancora di fronte al pubblico amico.

Trascinatrice sul rettangolo di gioco non potrà che essere Lana Packovski, play croata classe 1994, reduce dalla chiamata con la Nazionale maggiore del suo Paese per l'ultimo turno di qualificazione ad Eurobasket 2017 dove ha ben figurato in particolar modo nella gara impossibile contro la Francia.

Purtroppo per Lana e compagne sarebbe servita una vera impresa per qualificarsi al più importante evento europeo per nazionali ma, dopo essersi sbarazzate facilmente dell'Estonia, non hanno retto l'urto della strapotenza francese venendo eliminate dal round robin finale (Repubblica Ceca, 16-25 Giugno 2017).

Che la voglia di rivalsa si aggiunga a quella dell'ultimo match ne siamo praticamente certi, bisognerà capire innanzitutto se e come le Stelle Alpine riusciranno a gestire il ritmo partita contro le neroarancio di coach Franz Pinotti: qui entra in gioco proprio la bionda furetta da Zagabria che rispetto alle ultime prestazioni dovrà migliorare sensibilmente il suo appoggio alla squadra in fase di playmaking.

A darle manforte, nonostante quasi un mese d'inattività, la capitana Chiara Lussana suonerà la carica per aumentare la pericolosità nell'1vs1 al ferro e nella gestione dei possessi offensivi sperando che la qualità non venga meno rispetto ai pochi minuti ora nelle gambe della guardia albinese Doc classe 1996.

Le ospiti rispetto alla scorsa stagione hanno cambiato poco o nulla, puntando nuovamente sul trio delle meraviglie Maffenini-Pozzecco-Martelliano ed inserendo la classe e pulizia tecnica della 25enne pivot lettone Liga Vente mentre a completare il quintetto è giunta in terra meneghina la guardia ex Costa Masnaga Sara Canova, classe 1989, di cui si apprezza la notevole fisicità e intelligenza difensiva.

Le cinque giocatrici citate si dividono gran parte del minutaggio ma all'interno dei 40 minuti di gioco nelle rotazioni come sesto uomo si distinguono in quest'inizio di campionato la play classe 1997 Ludovica Rossini, la pivot Stefania Guarnieri utile per quei pochi minuti di fiato concessi a Vente e l'esterna 18enne Paola Novati anch'essa proveniente dal Basket Costa x l'Unicef.

Obiettivo numero uno? Ovviamente limitare (utilizzare il verbo fermare ci sembrerebbe un pò azzardato...) la forza ed il talento di Maffenini costringendola a disputare una partita di sacrificio difensivo e, come anticipato, provare a dettare i ritmi del match mettendo qualche incertezza negli ingranaggi del Sanga malgrado le numerose qualità espresse a livello individuale.

Non mancheranno di certo agonismo e qualche sano tatticismo, Martelliano e compagne sono reduci da una bruciante sconfitta casalinga contro le parigrado di Crema e visto l'equilibrio del girone non potranno compiere altri passi falsi (sconfitte anche col Geas) ma le nostre Fassi girls proveranno in ogni modo ad interrompere la serie negativa...

Grazie in anticipo a chi vorrà sostenere dagli spalti o davanti al pc un'autentica impresa biancorossa!

Contatti

    • Via Andrea d'Albino 1, 24021 Albino (BG)
    • info@edelweissfassialbino.it - ufficiostampa@edelweissfassialbino.it

 

facebook  FACEBOOK

 

instagram  INSTAGRAM

 

twitter  TWITTER

 

youtube  YOUTUBE

AcyMailing Module

Se vuoi ricevere la nostra newsletter, iscriviti ora!

Ororosa

  • IL PROGETTO

    SENIOR
  • Serie B Regionale Don Colleoni Trescore
  • Promozione Casigasa Parre

    JUNIOR (giovanili)
  • Under 18 élite Edelweiss Albino
  • Under 18 regionale Excelsior
  • Under 16 élite Excelsior
  • Under 16 regionale Excelsior
  • Under 16 regionale Almenno San Bartolomeo

Collaborazioni

  • Basket Vertova
  • Basket Albano S.A.
  • Basket Martinengo
  • Seriana Basket

Web Radio

Ororosa