Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per offrirti un'esperienza di navigazione ottimizzata e in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie leggi l'informativa completa. Cliccando su OK acconsenti al loro utilizzo.

Agenda

Nel turno infrasettimanale dell'Immacolata il Fassi Edelweiss Albino cerca la sua quinta vittoria stagionale contro un Basket Carugate rimaneggiato ma pronto a tutto pur di espugnare il PalaRaffa! Alle ore 18 in palio due punti vitali per restare lontane dalle zone pericolose di una graduatoria molto corta... 

Nel turno infrasettimanale dell'Immacolata il Fassi Edelweiss Albino cerca la sua quinta vittoria stagionale contro un Basket Carugate rimaneggiato ma pronto a tutto pur di espugnare il PalaRaffa! Alle ore 18 in palio due punti vitali per restare lontane dalle zone pericolose di una graduatoria molto corta... 

9aGeasMarulli4Three

Dopo un tris di gare al limite del proibitivo, chiuso col brillante bilancio di una sontuosa vittoria, le ragazze del Fassi Edelweiss Albino tornano in campo domani pomeriggio (palla a due ore 18 con diretta streaming sul canale YouTube della Lega Basket Femminile) nel turno infrasettimanale dell'Immacolata contro una storica rivale delle ultime stagioni qual è il Castel Basket Carugate.

Difficile sinora il percorso del team di coach Paolo Re che vede all'attivo solo una doppiavù (ma con un'importante gara da recuperare contro Alghero) ed una serie d'infortuni che ne hanno limitato oltremodo il potenziale, nonostante ciò ci sarà bisogno del miglior Fassi Albino per ottenere il bottino pieno al termine di una gara a dir poco fondamentale.

Massima attenzione in primis alla voglia di mettersi in mostra da parte di quelle giovani che, in attesa del rientro di alcune pedine del team meneghino, vorranno ben figurare cogliendo l'opportunità concessa dall'inconsueta situazione, successivamente come ben sappiamo gli stimoli da trovare dentro noi stesse per disputare 40 minuti di vera battaglia dovranno essere accompagnati dal solito grande affetto dei tifosi ed appassionati biancorossi.

L'invito per chiunque, soprattutto chi ha dimostrato sempre il massimo appoggio a capitan Lussana e compagne, è quello di gremire le tribune del PalaRaffa per proseguire la giornata di festa al fianco delle "Stelle Alpine" e conquistare insieme a loro un piccolo ma basilare step nel percorso sportivo di questa difficile stagione!

Coach Stibiel conterà sicuramente sulla voglia della recentissima ex di turno Linda Manzini, all'esordio già con riscontri positivi in quel di Sesto San Giovanni, ed in generale sullo spirito di sacrificio del gruppo che, come avvenuto in altre occasioni, ha saputo costruire insieme sia a livello offensivo che in particolare difensivamente le proprie fortune nel primo terzo di campionato.

La Castel del patron Gavazzi non conoscerà fino all'ultimo le sorti delle atlete acciaccate che hanno saltato gli ultimi impegni ma è certa di poter schierare tra le altre la lunga classe 1995 Marta Scarsi, piacevole ricordo dei tifosi biancorossi un paio di campionati orsono, la classe 1996 Carlotta Picco, guardia di 173 cm di scuola Geas, e le due playmaker 19enni Laura Rossi, già vista ad Albino con la divisa del Basket Biassono, e Francesca Diotti, sostituta naturale dell'infortunata lungodegente Susanna Stabile.

Le sorti biancoblu ruoteranno tutte intorno al talento tecnico-fisico dell'italo-americana Emily Correal, pivot 26enne di 190 cm, che aveva già dimostrato tutte le sue qualità nella gara contro le Fassi girls valevole per la Coppa Lombardia nel mese di Settembre: mano educata nel pitturato e dalle media distanza, se entra in ritmo e nel cuore del gioco può tranquillamente piazzare il trentello...

Un match ad alto tasso di tensione agonistica dove la parte tattica giocherà molto inizialmente sull'equilibrio delle due formazioni, le biancorosse vogliono a tutti i costi regalare al proprio pubblico un'altra soddisfazione ma serve una prestazione di carattere e tanta determinazione!

 

Contatti

    • Via Andrea d'Albino 1, 24021 Albino (BG)
    • info@edelweissfassialbino.it - ufficiostampa@edelweissfassialbino.it

 

facebook  FACEBOOK

 

instagram  INSTAGRAM

 

twitter  TWITTER

 

youtube  YOUTUBE

AcyMailing Module

Se vuoi ricevere la nostra newsletter, iscriviti ora!

Ororosa

  • IL PROGETTO

    SENIOR
  • Serie B Regionale Don Colleoni Trescore
  • Promozione Casigasa Parre

    JUNIOR (giovanili)
  • Under 18 élite Edelweiss Albino
  • Under 18 regionale Excelsior
  • Under 16 élite Excelsior
  • Under 16 regionale Excelsior
  • Under 16 regionale Almenno San Bartolomeo

Collaborazioni

  • Basket Vertova
  • Basket Albano S.A.
  • Basket Martinengo
  • Seriana Basket

Web Radio

Ororosa