Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per offrirti un'esperienza di navigazione ottimizzata e in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie leggi l'informativa completa. Cliccando su OK acconsenti al loro utilizzo.

Agenda

Sconfitto il Fassi Edelweiss Albino a Bolzano al termine di un match altalenante sia nel punteggio che nella prestazione, le padrone di casa approfittano del primo quarto shock salvo poi subire il rientro di capitan Lussana e compagne ma alla fine non basta nemmeno la prestazione monstre di Packovski...

Sconfitto il Fassi Edelweiss Albino a Bolzano al termine di un match altalenante sia nel punteggio che nella prestazione, le padrone di casa approfittano del primo quarto shock salvo poi subire il rientro di capitan Lussana e compagne ma alla fine non basta nemmeno la prestazione monstre di Packovski...

12aBozenLanaNavarro

Un finale di 2016 amaro per il Fassi Edelweiss Albino che nel giro di una settimana si porta dentro il grosso rammarico di aver sprecato una ghiotta possibilità di trovarsi nella situazione più rosea in classifica rispetto ai pronostici degli addetti ai lavori durante la pre-season, prima Virtus Cagliari poi Basket Club Bolzano fanno bottino pieno risucchiando le biancorosse a ridosso della zona playout...

Capitan Lussana e compagne non riescono tutt'ora a trovare quella continuità che darebbe loro un minimo di tranquillità nel gestire i 40' di ogni match cogliendo purtroppo in molte occasioni solo i "frutti"di reazioni estemporanee tipo quella vissuta nel secondo periodo al PalaMazzali dopo aver debuttato sul campo altoatesino con un choccante parziale di 19-4!

E' un'infermabile Fall a condurre le ragazze di coach Travaglini verso il break che rompe da subito gli equilibri sul parquet, il Fassi non tiene mai le situazioni difensive nell'1vs1 e la classe 1989 di Bolzano ne approfitta per infilare ripetutamente ed in ogni modo la retina avversaria. 

La reazione biancorossa seriana non si fa attendere, Packovski e Manzini prendono per mano il Fassi con buona pace di coach Stibiel che grazie alla mossa della zona mista riesce a fermare l'emorragia nella propria metà campo salvando il punteggio all'intervallo lungo: 33-27 e tutte negli spogliatoi...

Le Stelle Alpine provano a rientrare definitivamente nel match ancora con le iniziative della play croata, motivata dalla sfida con la connazionale Matic, ma devono fare i conti con la giornata superba di Viviana Giordano: 26 punti con 9/12 al tiro 7 falli subiti 7/9 ai liberi per un tondo 30 di valutazione globale! 

Albino arriva fino al -5 con metà dell'ultima frazione ancora da giocare, i possessi decisivi li gioca tutti il terzetto Packovski-Manzini-Silva ma la realtà è che, pur offrendo buone soluzioni di tiro, una precaria situazione falli spaventa le biancorosse a tal punto da lasciare il break decisivo alle padrone di casa.

" Ci risiamo purtroppo " - commenta a fine match coach Giuliano - " non si può pensare di portare a casa due punti così importanti regalando letteralmente i primi 10 minuti e, una volta rimessa in piedi la partita, continuando a commettere ingenuità nei momenti clou... rammarico e dispiacere per una partita che si poteva vincere, poco da aggiungere. "

La medicina migliore in questi casi è come sempre il lavoro, siamo sicuri che tutte le ragazze torneranno in palestra anche nei giorni di festività per preparare con dovizia di particolari il primo impegno del nuovo anno contro la temibilissima Basket Team Crema, trovando gli stimoli dagli errori commessi nelle ultime sfide!

Nonostante il periodo non sia particolarmente fortunato, non possiamo pensarle senza il sorriso e quella voglia di lottare che le ha contraddistinte in tante gare sin qui svolte: unire le forze per rialzarsi dopo essere cadute... la nostra mano sarà sempre tesa verso di voi!

 

Divisione Nazionale A2

Girone A - 12^ giornata

Bk Club Bolzano - Fassi Albino
73 - 61
(21-9, 12-18, 15-16, 25-18)

Alperia Itas: Ribeiro Da Silva 5, Di Biasi ne, Giordano 26, Larcher ne, Cela 2, Fall 19, Matic 10, Desaler ne, Pobitzer 2, Venturini ne, Piermattei 9, Ruocco ne
All. Travaglini M.

Edelweiss: Birolini G., Birolini M., Vincenzi, Silva 7, Packovski 26, Panseri, Devicenzi, Lussana 2, Valente 6, Marulli, Manzini 20, Pintossi ne.
All. Stibiel G.

Arbitri: Culmone e Forni

Statistiche complete: clicca qui per visualizzarle sul sito LBF

Prossimo impegno: Sabato 7 Gennaio 2017 alle ore 21.00 si gioca vs TecMar Basket Team Crema c/o PalaRaffa, piazza del Bersagliere, Torre Boldone (Bg)

 

Contatti

    • Via Andrea d'Albino 1, 24021 Albino (BG)
    • info@edelweissfassialbino.it - ufficiostampa@edelweissfassialbino.it

 

facebook  FACEBOOK

 

instagram  INSTAGRAM

 

twitter  TWITTER

 

youtube  YOUTUBE

AcyMailing Module

Se vuoi ricevere la nostra newsletter, iscriviti ora!

Ororosa

  • IL PROGETTO

    SENIOR
  • Serie B Regionale Don Colleoni Trescore
  • Promozione Casigasa Parre

    JUNIOR (giovanili)
  • Under 18 élite Edelweiss Albino
  • Under 18 regionale Excelsior
  • Under 16 élite Excelsior
  • Under 16 regionale Excelsior
  • Under 16 regionale Almenno San Bartolomeo

Collaborazioni

  • Basket Vertova
  • Basket Albano S.A.
  • Basket Martinengo
  • Seriana Basket

Web Radio

Ororosa