Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per offrirti un'esperienza di navigazione ottimizzata e in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie leggi l'informativa completa. Cliccando su OK acconsenti al loro utilizzo.

Agenda

Non riesce ad impensierire fino in fondo la quarta forza della classe il Fassi Edelweiss Albino, due quarti scriteriati a livello difensivo concedono la vittoria in controllo alle padrone di casa di Orvieto condannando le biancorosse al quarto ko consecutivo! Ora due sfide cruciali contro Alghero e Cus...

Non riesce ad impensierire fino in fondo la quarta forza della classe il Fassi Edelweiss Albino, due quarti scriteriati a livello difensivo concedono la vittoria in controllo alle padrone di casa di Orvieto condannando le biancorosse al quarto ko consecutivo! Ora due sfide cruciali contro Alghero e Cus...

14aOrvietoRisFinale

Nella prima giornata di ritorno del campionato di Serie A2 il Fassi Edelweiss Albino non riesce ad invertire il trend negativo che l'ha investito ormai da quattro gare e deve cedere il passo all'attuale damigella d'onore Azzurra Ceprini Orvieto al termine di un match praticamente finito dopo pochi minuti del terzo periodo di gioco.

Ancora una volta è l'attacco a toppare nel momento clou della contesa quando le padrone di casa inseriscono il turbo a livello difensivo e si guadagnano un parziale meritato di 24-7 dal 20esimo al 30esimo dove le biancorosse subiscono in modo spropositato la fisicità ed il vigore atletico delle avversarie incassando così il break poi gestito da coach Romano e le sue ragazze.

Un pò di rammarico per l'ennesima prova monstre ad opera della principale bocca da fuoco nemica trattasi della mezza lunga lituana Mazionyte che ha espresso sin dalla palla a due tutta la sua voglia di mettersi in mostra e trascinare le compagne ai piedi della vetta grazie ad un talento offensivo di notevole pregio (22 pt + 12 rimbalzi).

Le ha provate davvero tutte coach Stibiel schierando opportunamente i vari quintetti per trovare nel momento di maggior difficoltà la quadra ma, sebbene il ritmo dei primi due periodi fosse stato controllato grazie alle diverse difese proposte, quando l'intensità difensiva delle padrone di casa è salita a livelli da prime della classe capitan Lussana e compagne sono andate fuori giri subendo facili contropiedi...

Segnali positivi dai primi venti minuti nel trovare all'interno del gioco d'insieme quelle soluzioni offensive che hanno permesso di vincere meritatamente il parziale rimettendo in piedi il match all'intervallo lungo, sugli scudi Lana Packovski e Selene Marulli autrici di ottime prove balistiche sia dalla media che lunga distanza poco supportate in questo senso dalle percentuali purtroppo deficitarie di Elisa Silva e Linda Manzini.

Intediamoci, una sconfitta che può starci per com'è maturata causa banali palle perse nella prima metà del terzo quarto ma in particolar modo per l'atteggiamento di un'Azzurra Orvieto meritatamente ai vertici della graduatoria attuale per la manifesta superiorità tecnica dimostrata anche oggi contro le seriane!

Come già sottolineato in passato, prendiamo e ripartiamo da ciò che è stato svolto con fiducia anche in questa difficile trasferta per puntare ora ad una fondamentale doppietta nei prossimi due impegni casalinghi contro Mercede Alghero e Cus Cagliari, attualmente i fanalini di coda del girone A di Serie A2 ma tutt'altro che intenzionate a mollare la presa nella lotta all'accesso ai playout.

Non si può sbagliare stavolta, una settimana di lavoro sodo per ottenere una boccata d'aria fresca e rilanciare la sfida coinvolgendo a più riprese i nostri tifosi ed appassionati che ci sono sempre stati vicini!

 

Divisione Nazionale A2

Girone A - 14^ giornata

Ceprini Orvieto - Fassi Albino
76 - 54
(24-15, 16-23, 24-7, 12-9)

Azzurra: Grilli 5, Falanga, Mazionyte 22, Bonasia 7, Gaglio 2, Manzotti 14, Boni, Manfrè 10, Brunelli 16, Bortolotti ne, Amenti ne, Monaco 2
All. Romano M.

Edelweiss: Birolini G. ne, Birolini M., Vincenzi 2, Silva 12, Packovski 15, Panseri ne, Devicenzi 4, Lussana 2, Valente 2, Marulli 12, Manzini 5
All. Stibiel G.

Arbitri: Servillo e Barilani

Statistiche complete: clicca qui per visualizzarle sul sito LBF

Prossimo impegno: Domenica 22 Gennaio 2017 alle ore 15.30 si gioca vs Mercede Basket Alghero c/o PalaRaffa, piazza del Bersagliere, Torre Boldone (Bg)

 

Contatti

    • Via Andrea d'Albino 1, 24021 Albino (BG)
    • info@edelweissfassialbino.it - ufficiostampa@edelweissfassialbino.it

 

facebook  FACEBOOK

 

instagram  INSTAGRAM

 

twitter  TWITTER

 

youtube  YOUTUBE

AcyMailing Module

Se vuoi ricevere la nostra newsletter, iscriviti ora!

Ororosa

  • IL PROGETTO

    SENIOR
  • Serie B Regionale Don Colleoni Trescore
  • Promozione Casigasa Parre

    JUNIOR (giovanili)
  • Under 18 élite Edelweiss Albino
  • Under 18 regionale Excelsior
  • Under 16 élite Excelsior
  • Under 16 regionale Excelsior
  • Under 16 regionale Almenno San Bartolomeo

Collaborazioni

  • Basket Vertova
  • Basket Albano S.A.
  • Basket Martinengo
  • Seriana Basket

Web Radio

Ororosa