Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per offrirti un'esperienza di navigazione ottimizzata e in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie leggi l'informativa completa. Cliccando su OK acconsenti al loro utilizzo.

Agenda

Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31

Fondamentale gara al PalaRaffa di Torre Boldone domenica alle ore 15.30 per il Fassi Edelweiss Albino, ospiti le sarde della Mercede Basket Alghero che proprio lo scorso weekend hanno ottenuto la loro prima doppiavù stagionale arrivando in terra orobica con l'entusiasmo di chi vuole provarci in tutti i modi!

Fondamentale gara al PalaRaffa di Torre Boldone domenica alle ore 15.30 per il Fassi Edelweiss Albino, ospiti le sarde della Mercede Basket Alghero che proprio lo scorso weekend hanno ottenuto la loro prima doppiavù stagionale arrivando in terra orobica con l'entusiasmo di chi vuole provarci in tutti i modi!

2aAlgheroStartingFive

Dopo il poker di sconfitte a cavallo tra il 2016 ed il 2017 il Fassi Edelweiss Albino ha l'occasione ghiotta di poter invertire il trend negativo di risultati con una prestazione di spessore nel proprio "bunker" di Torre Boldone: al PalaRaffa (palla a due ore 15.30 con diretta streaming sul canale Youtube della Lega Basket Femminile) giunge infatti il fanalino di coda del campionato di Serie A2 Mercede Basket Alghero che conta all'attivo una sola vittoria ottenuta proprio lo scorso weekend nel derby isolano col Cus Cagliari.

Per chi (e speriamo non le nostre Fassi girls) pensasse subito ad un match in discesa sin dalla contesa vogliamo sottolineare quanto nella pallacanestro attuale contino motivazioni ed orgoglio, la partita senza troppi fronzoli girerà per gran parte sulla tenuta nervosa delle tante giocatrici chiave presenti tra le due formazioni: Packovski-Manzini-Silva dalla parte biancorossa e Georgieva-Azzellini-Petrova per quanto riguarda le ospiti.

L'inserimento, proprio pochi giorni dopo la nostra trasferta in Sardegna (finale 39-63) nel girone di andata, della guardia bulgara classe 1996 Iva Georgieva aveva dato rinnovata fiducia al gruppo di coach Monticelli che poteva contare su una realizzatrice in più all'interno di un roster relativamente giovane guidato dall'unica veterana Sara Azzellini, playmaker di scuola romana classe 1986.

Come già sperimentato in altre occasioni, l'amalgama e l'esperienza di un gruppo così cestisticamente acerbo hanno avuto bisogno di tempo per trovare le prime soddisfazioni tant'è che tramite il duro lavoro di tutto un girone d'andata caratterizzato anche da sonore sconfitte si è arrivati ad un match clou come quello del turno precedente in cui Petrova e compagne si sono andate a guadagnare il primo successo stagionale rimettendosi in gara per evitare la retrocessione diretta.

Proprio l'entusiasmo e fondamentalmente il tanto temuto "nulla da perdere" saranno nemici molto più ostici per capitan Lussana e compagne, a loro volta reduci da prestazioni altalenanti all'interno dei 40' di gioco dove l'aspetto mentale nei momenti di difficoltà ha in un certo senso tolto sicurezza in ciò che è stato finora il fulcro del lavoro di coach Giuliano Stibiel.

Rispetto alle ultime due uscite stavolta non ci potranno essere alibi, alle biancorosse seriane serve assolutamente una vittoria per sbloccare il ruolino di marcia in questa seconda parte di stagione che inizia a diventare deficitario dal punto di vista della graduatoria in particolar modo per l'equilibrio che, in un girone comunque spezzato in due livelli, regna sovrano!

Ritmo, maturità e maggior fisicità sono le chiavi per ottenere ciò che ci si attende ma che bisogna meritarsi sul rettangolo di gioco, una domenica pomeriggio da vivere insieme tutte protagoniste sostenute come sempre dal nostro amato e caldo tifo presente come non mai nei momenti in cui è necessario fare quadrato!

 

Contatti

    • Via Andrea d'Albino 1, 24021 Albino (BG)
    • info@edelweissfassialbino.it - ufficiostampa@edelweissfassialbino.it

 

facebook  FACEBOOK

 

instagram  INSTAGRAM

 

twitter  TWITTER

 

youtube  YOUTUBE

AcyMailing Module

Se vuoi ricevere la nostra newsletter, iscriviti ora!

Ororosa

  • IL PROGETTO

    SENIOR
  • Serie B Regionale Don Colleoni Trescore
  • Promozione Casigasa Parre

    JUNIOR (giovanili)
  • Under 18 élite Edelweiss Albino
  • Under 18 regionale Excelsior
  • Under 16 élite Excelsior
  • Under 16 regionale Excelsior
  • Under 16 regionale Almenno San Bartolomeo

Collaborazioni

  • Basket Vertova
  • Basket Albano S.A.
  • Basket Martinengo
  • Seriana Basket

Web Radio

Ororosa