Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per offrirti un'esperienza di navigazione ottimizzata e in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie leggi l'informativa completa. Cliccando su OK acconsenti al loro utilizzo.

Agenda

Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31

Si gioca il tutto per tutto nella serata di sabato contro la seconda della classe Basket Rosa Empoli, il Fassi Edelweiss Albino tenterà di fare uno sgambetto al PalaRaffa per conquistare un paio di punti d'oro nella corsa sempre più viva ed accesa alla post-season! Palla a due fissata per le ore 21... 

Si gioca il tutto per tutto nella serata di sabato contro la seconda della classe Basket Rosa Empoli, il Fassi Edelweiss Albino tenterà di fare uno sgambetto al PalaRaffa per conquistare un paio di punti d'oro nella corsa sempre più viva ed accesa alla post-season! Palla a due fissata per le ore 21... 

16aCusRientroTimeout

Nel turno numero quattro del girone di ritorno del campionato di Serie A2 femminile il Fassi Edelweiss Albino dichiarerà domani sera alle ore 21 (diretta streaming sul canale YouTube della Lega Basket Femminile) aperta la caccia al poker di vittorie consecutive contro una delle sorprese della stagione 2016/2017, il Basket Rosa Empoli, secondo in graduatoria contro ogni pronostico.

Un match che può valere davvero molto in chiave classifica con le biancorosse a caccia di un colpo a sorpresa per cercare di tenere distanti le dirette inseguitrici, Basket San Salvatore Selargius e Virtus Cagliari, ma soprattutto riaprire quasi incredibilmente il discorso 7° posto ora occupato dal Basket Club Castelnuovo Scrivia ben consce di dover compiere un percorso "speciale" da qui alla fine della regular season.

Sul rettangolo di gioco di Torre Boldone scende in campo una formazione costruita in estate con l'intento ben evidente di "mixare" esperienza e fisicità lasciando in mano a coach Alessio Cioni una versatilità di quintetti davvero invidiabile: forse il roster con la rotazione più allungata del campionato potendo schierare sia l'ormai conosciuta "small ball" (quintetto piccolo) che i "mezzi pesanti" con una coppia formidabile di lunghe insieme ad un'ala piccola di 180 cm.

All'andata (finale 68-51) fu una sconfitta viziata da alcune importanti assenze (Lussana e Marulli in panca solo per onor di firma) ma soprattutto dal parziale subito inizialmente e mai recuperato all'interno dei 40 minuti, dove una spaziale Pochobradska non lasciò mai la presa offrendo una prestazione da top player del campionato.

Il Basket Rosa Empoli fonda le sue fortune proprio su l'ala-pivot della Repubblica Ceca, classe 1989, che insieme alla compagna di reparto Gabriele Narviciute, 190 cm, garantisce un rendimento medio per partita difficilmente ripetibile: 27 punti col 55% da 2, 19 rimbalzi, 2 stoppate, 3 assist, quasi 40 di valutazione in 30 minuti d'impiego ciascuna. Non poteva mancare la bocca da fuoco tra le esterne che risponde al nome di Francesca Rosellini, guardia 27enne pisana (11,7 punti col 40% da 3 + 3,3 rimbalzi e 1,5 assist), ma in particolare la mente della squadra che è stata individuata in Nadia Calamai (8,9 pt + 2,2 recuperi e 1,2 assist), play-guardia classe 1986 già pedina fondamentale nella stagione 2015/2016.

Particolarmente solido il backcourt delle toscane che possono vantare due esperte ali come Guia Sesoldi e Sharon Van Der Wardt ben mixate con la verve di due esterne in piena maturità cestistica come Elisa Chiabotto, guardia classe 1997, e Laura Fabbri, 25enne playmaker di scuola fiorentina, alle quali è affidato il ruolo sempre importante di outsider in uscita dalla panchina.

Per coach Giuliano Stibiel un test dal sapore dolce che giunge a puntino come momento decisivo di crescita delle "Stelle Alpine" seriane, ben pronte dopo una serie di prove più che positive a raccogliere i frutti di un lungo lavoro costellato di tanti punti di domanda cui è arrivata l'ora di rispondere in modo netto e deciso: il Fassi c'è ed è pronto a mettersi in gioco fino in fondo!

Capitan Lussana e compagne chiamano a gran voce tutti gli amici della pallacanestro in gonnella per continuare ad inseguire insieme un sogno, nulla è impossibile con il vostro tifo caloroso e l'affetto che avete sempre dimostrato anche nei momenti più complicati degli ultimi mesi!

 

Contatti

    • Via Andrea d'Albino 1, 24021 Albino (BG)
    • info@edelweissfassialbino.it - ufficiostampa@edelweissfassialbino.it

 

facebook  FACEBOOK

 

instagram  INSTAGRAM

 

twitter  TWITTER

 

youtube  YOUTUBE

AcyMailing Module

Se vuoi ricevere la nostra newsletter, iscriviti ora!

Ororosa

  • IL PROGETTO

    SENIOR
  • Serie B Regionale Don Colleoni Trescore
  • Promozione Casigasa Parre

    JUNIOR (giovanili)
  • Under 18 élite Edelweiss Albino
  • Under 18 regionale Excelsior
  • Under 16 élite Excelsior
  • Under 16 regionale Excelsior
  • Under 16 regionale Almenno San Bartolomeo

Collaborazioni

  • Basket Vertova
  • Basket Albano S.A.
  • Basket Martinengo
  • Seriana Basket

Web Radio

Ororosa