Agenda

Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31

Trascinato da una prestazione da urlo della Capitana Lussana, il Fassi Edelweiss Albino con testa e cuore espugna il PalaMia di Costa Masnaga all'overtime dopo un match equilibrato e molto fisico! Emozioni a non finire per le biancorosse di coach Stibiel che ora possono puntare veramente al bersaglio grosso...

Trascinato da una prestazione da urlo della Capitana Lussana, il Fassi Edelweiss Albino con testa e cuore espugna il PalaMia di Costa Masnaga all'overtime dopo un match equilibrato e molto fisico! Emozioni a non finire per le biancorosse di coach Stibiel che ora possono puntare veramente al bersaglio grosso...

19aCostaSuperChiara

Approfittando delle assenze di Sesnic e Del Pero nelle fila delle padrone di casa, il Fassi Edelweiss Albino compie un vero e proprio colpaccio a spese del Basket Costa x l'Unicef conquistando la doppiavù dopo un tempo supplementare al termine di una gara con molti ribaltamenti di fronte ed emozioni a non finire complice la giornata da vera trascinatrice della Capitana Chiara Lussana.

Al PalaMia la classe 1996 di scuola Ororosa mostra, insieme alle sue compagne, la più bella faccia da "Stella Alpina" della corrente stagione mettendo lo zampino in ogni momento decisivo (e soprattutto in quelli di maggior difficoltà) per riaprire definitivamente, con questi 2 importantissimi punti, la caccia alla post-season di cui proprio sabato prossimo andrà in scena uno degli atti principali.

Ottimi presupposti, oltre ad aver acciuffato una doppiavù a sorpresa, sono stati l'approccio aggressivo e determinato dalla palla a due col piano partita rispettato alla perfezione senza concedere seconde chance sugli errori al tiro dettati anche da un ritmo di gioco relativamente frenetico ed inoltre la capacità di giocare finalmente toste contro l'atteggiamento molto fisico di una difesa esperta come quella locale.

Nei quarti centrali le ragazze di coach Pirola danno sfoggio di tutto il loro talento offensivo segnando ripetutamente da oltre l'arco dei 6,75 mt andando a referto anche in situazioni particolarmente complicate, il Fassi però ha la faccia giusta e lo spirito di un gruppo sempre più cementato tiene botta contenendo i "danni" a soli 6 punti di scarto al termine della terza sirena (52-46).

La grande maturità acquisita in questi primi mesi di campionato si esprime tutta nell'ultimo periodo quando, guidate dal talento della Chiara "Tuzzi" seriana, le nostre Fassi girls trovano lo sprint per sfiorare il colpaccio già alla fine dei regolamentari, soltanto la rabbia agonistica di una Rulli da 14+14 spegne momentaneamente l'entusiasmo biancorosso mandando tutti all'extra time.

Come sette giorni prima contro Empoli sembra si possa compiere una mezza beffa per l'Edelweiss, le padrone di casa infilano 4 punti nei primi 2 minuti del supplementare facendo aumentare le palpitazioni dei tanti sostenitori accorsi sugli spalti del PalaMia ma ancora un volta il Basket Costa deve fare i conti con la Capitana che piazza la sua quinta triplona della serata mandando in visibilio panchina e staff tecnico.

La difesa toglie qualsiasi punto di riferimento a Longoni e compagne abbassando la saracinesca fino al 45° complice pure un metro arbitrale costantemente al limite della sanzione, ne approfitta Packovski che dopo una partita sorniona regala dalla linea della carità la nona vittoria stagionale potendo liberare meritatamente tutta la gioia e soddisfazione in mezzo al campo in un abbraccio collettivo da brividi!

Neanche il tempo di festeggiare che si pensa già al match clou in arrivo al PalaRaffa nel prossimo weekend: ogni tentativo di poter continuare a sognare in grandissimo stile passerà molto probabilmente da sabato quando le biancorosse si troveranno di fronte al Basket Club Castelnuovo Scrivia che le precede in graduatoria (7° posto) di ben 4 lunghezze...

Semplicemente, quasi banalmente... non svegliateci!!! Grandi ragazze...

 

Divisione Nazionale A2

Girone A - 19^ giornata

Basket Costa - Fassi Albino
64 - 66 dts
(11-15, 21-12, 20-19, 8-14, 4-6)

Costa Masnaga: Longoni 13, Meroni ne, Rulli 14, Tagliabue ne, Del Pero ne, Baldelli 11, Mistò 2, Visconti 7, Frigerio 6, Sesnic ne, Tibè 3, Maiorano 8
All. Pirola G.

Edelweiss: Birolini G. ne, Birolini M., Vincenzi, Silva 9, Packovski 11, Panseri, Devicenzi 5, Lussana 19, Valente 5, Marulli 5, Manzini 12, Pintossi ne
All. Stibiel G.

Arbitri: Mura e Spinelli

Statistiche complete: clicca qui per visualizzarle sul sito LBF

Prossimo impegno: Sabato 25 Febbraio 2017 alle ore 21.00 si gioca vs Basket Club Castelnuovo Scrivia c/o PalaRaffa, piazza del Bersagliere, Torre Boldone (Bg)

 

Contatti

    • Via Andrea d'Albino 1, 24021 Albino (BG)
    • info@edelweissfassialbino.it - ufficiostampa@edelweissfassialbino.it

 

facebook  FACEBOOK

 

instagram  INSTAGRAM

 

twitter  TWITTER

 

youtube  YOUTUBE

AcyMailing Module

Se vuoi ricevere la nostra newsletter, iscriviti ora!

Ororosa

  • G.S. Casigasa Parre    serie C
  • A.S.F. Don Colleoni Trescore
  • Excelsior Bergamo
  • Almenno San Bartolomeo
  • Pallacanestro Costa Volpino
  •  SQUADRE (giovanili)
  • Under 19 Gold Trescore
  • Under 19 Elite'
  • Under 17/19 Silver Albino
  • Under 17/19 Gold Bergamo
  • Under 17 Elite'
  • Under 15 Elite'
  • Under 14 Gold Bergamo
Ororosa