Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per offrirti un'esperienza di navigazione ottimizzata e in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie leggi l'informativa completa. Cliccando su OK acconsenti al loro utilizzo.

Agenda

Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
29
30
31

Grande attesa per il match di sabato sera a Torre Boldone, il Fassi Edelweiss Albino insegue il sogno di poter riaprire il discorso 7° posto occupato proprio dalle prossime avversarie e soprattutto tenere a debita distanza le dirette inseguitrici concorrenti per una piazza playoff... Assolutamente vietato mancare!!

Grande attesa per il match di sabato sera a Torre Boldone, il Fassi Edelweiss Albino insegue il sogno di poter riaprire il discorso 7° posto occupato proprio dalle prossime avversarie e soprattutto tenere a debita distanza le dirette inseguitrici concorrenti per una piazza playoff... Assolutamente vietato mancare!!

17aSelargiusBeW

Al gran "ballo" della post season, il cui via è programmato subito dopo Pasqua, chi non vuole proprio mancare è il Fassi Edelweiss Albino che grazie al buon momento di forma e l'entusiasmo della vittoria a Costa Masnaga affronta (diretta streaming dalle ore 21 sul canale YouTube della Lega Basket Femminile) in uno scontro diretto per ambire alla 7^ piazza le piemontesi del Basket Club Castelnuovo Scrivia, una delle rivelazioni del torneo 2016/2017.

All'andata (finale 55-48) le ragazze di coach Giuliano Stibiel vennero sconfitte dopo una vera e propria battaglia in un insolito turno infrasettimanale dove a far da scomoda padrona di casa fu l'ala-pivot finlandese Krista Gross che non risparmiò neanche per un minuto il canestro biancorosso chiudendo con 19 punti ed 11 rimbalzi, statistica decisiva nel computo generale di un match molto equilibrato.

Insieme alla scandinava (10,6 pt + 9,0 rimbalzi e 4,8 falli subiti), principale bocca da fuoco del team diretto da coach Fabio Pozzi risulta fin qui essere la 25enne compagna di reparto Clara Salvini (12,0 pt + 7,2 rimbalzi) che forma un bel mix di esperienza con la coppia di 34enni esterne Francesca Bergante (3,6 punt + 1,9 assist e 4,1 rimbalzi) e Silvia Gabba (9,2 punti + 2,2 recuperi e 1,9 assist), entrambe molto pericolose nell'1vs1 fino al ferro e cuori pulsanti del quintetto di Scrivia ormai da qualche stagione.

A completare l'ampia rotazione della formazione d'istanza a Tortona (solo Bergante supera i 30' medi d'utilizzo) ci sono tre giovani promesse che possono coprire diversi ruoli: la talentuosa Giulia Porro (5,9 pt), vecchia conoscenza ex Biassono, si può alternare in cabina di regia e nello spot di guardia tiratrice mentre Francesca Rosso (8,2 pt), 21enne torinese di 176 cm, sfrutta le doti fisiche per giocare tatticamente anche da ala piccola; l'ex Castel San Pietro Annalisa Vitari (3,4 rimbalzi + 0,4 stoppate), classe 1996 di 187 cm, può giostrarsi in modo versatile come 4 o 5 giocando sui missed match concessi dalla difesa avversaria.

Dovrà essere un Fassi Albino in una delle vesti migliori per contenere il gioco a ritmo sostenuto delle ospiti, controllando l'area pitturata sia in termini difensivi che a rimbalzo offensivo, puntando sul gioco in post-up con le proprie atlete d'area e cercando di spezzare le trame degli schemi proposti dal Basket Club anche con variabili tattiche già efficaci nelle precedenti occasioni.

La notizia della convocazione, sia pure come riserva a casa, di Elisa Silva per il raduno con la Nazionale Senior di 3vs3 ha "gasato" ulteriormente tutto l'ambiente biancorosso che, come preventivato, ha lavorato con molta concentrazione e grandi aspettative per questo appuntamento, ben consci della posta in palio ed in particolar modo dello "sprint" di energia eventualmente iniettato nelle vene delle Stelle Alpine in seguito ad una doppiavù!

Vietato mancare quindi, il PalaRaffa vorrà sicuramente riservare una di quelle serate speciali a capitan Chiara Lussana e compagne omaggiandole con tutto il sostegno e l'affetto fino ad ora ricambiato apertamente da un gruppo, staff compreso, sempre pronto ad emozionare ed emozionarsi! A Carnevale ogni scherzetto (a Scrivia) vale...

 

Contatti

    • Via Andrea d'Albino 1, 24021 Albino (BG)
    • info@edelweissfassialbino.it - ufficiostampa@edelweissfassialbino.it

 

facebook  FACEBOOK

 

instagram  INSTAGRAM

 

twitter  TWITTER

 

youtube  YOUTUBE

AcyMailing Module

Se vuoi ricevere la nostra newsletter, iscriviti ora!

Ororosa

  • IL PROGETTO

    SENIOR
  • Serie B Regionale Don Colleoni Trescore
  • Promozione Casigasa Parre

    JUNIOR (giovanili)
  • Under 18 élite Edelweiss Albino
  • Under 18 regionale Excelsior
  • Under 16 élite Excelsior
  • Under 16 regionale Excelsior
  • Under 16 regionale Almenno San Bartolomeo

Collaborazioni

  • Basket Vertova
  • Basket Albano S.A.
  • Basket Martinengo
  • Seriana Basket

Web Radio

Ororosa