Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per offrirti un'esperienza di navigazione ottimizzata e in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie leggi l'informativa completa. Cliccando su OK acconsenti al loro utilizzo.

Agenda

Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30

Dopo il turno di riposo torna in campo il Fassi Edelweiss Albino voglioso di bissare la vittoria col Sanga Milano, formazione di elevato talento fisico-tecnico che fu battuta quasi a sorpresa a Torre Boldone con una delle più belle prestazioni di squadra stagionali! Appuntamento domani sera al PalaIseo alle ore 21...

Dopo il turno di riposo torna in campo il Fassi Edelweiss Albino voglioso di bissare la vittoria col Sanga Milano, formazione di elevato talento fisico-tecnico che fu battuta quasi a sorpresa a Torre Boldone con una delle più belle prestazioni di squadra stagionali! Appuntamento domani sera al PalaIseo alle ore 21...

19aCostaMischia

Al termine delle due proficue settimane di allenamento, causa stop forzato per la Coppa Italia di Serie A2 (a proposito, complimenti al Basket Costa x l'Unicef!), il Fassi Edelweiss Albino tenterà domani sera al PalaIseo di replicare l'emozionante vittoria del girone di andata (finale 59-53) contro la sempre imprevedibile formazione del Sanga Milano, attualmente quarta forza del girone A in coabitazione con Basket Team Crema.

Le buone impressioni tratte dalle ultime giornate, rilanciando capitan Lussana e compagne per la corsa al 7° posto, lasciano intendere che quella continuità di rendimento e soprattutto atteggiamento sia all'interno di un match che partita dopo partita sia molto più vicina di quanto in realtà non dicano i risultati: siamo finalmente consce del nostro potenziale ma dobbiamo sfruttarlo con più determinazione (ed un pizzico di fortuna!) nei momenti clou.

Quale banco di prova per testare ancora una volta quanto sostenuto in precedenza, meglio della squadra di coach Franz Pinotti proprio non ce n'è: batteria di esterne fisiche e talentuose, giovani promettenti che scalpitano in panchina, una straniera di impatto davvero notevole ed un quintetto affidabile ed esperto per cogliere il successo in partite "vere"!

Come da tradizione delle ultime stagioni il minutaggio è spartito principalmente tra le "top five" in maglia nero-arancio, fra cui spiccano senza ombra di dubbio la guardia tiratrice classe 1992 Giulia Maffenini (15,2 pt col 47% da 2 e 30% da 3 + 6,6 rimbalzi e 1,9 assist) e l'ala-pivot nazionale lettone Liga Vente (11,5 pt + 9.7 rimbalzi, 3,1 falli subiti e 0,5 stoppate), a dettare i ritmi in cabina di regia ci sono i 172 cm della play Federica Pozzecco (7,2 pt + 1,6 assist) mentre invidiatissima per la propria versatilità sul parquet la coppia di ali piccole composta dalla 26enne Sara Canova (8,7 pt + 2,8 falli subiti e 4,0 rimbalzi) e dalla classe 1992 Roberta Martelliano (6,9 pt + 4,6 rimbalzi).

Ecco allora la motivazione e l'orgoglio seriano che si amplificano a dismisura per tentare il colpo grosso anche domani sera mettendo in mostra sia l'ormai indiscutibile leadership tecnica di Lana Packovski ed Elisa Silva ma anche la ritrovata verve della nostra talentuosa capitana Chiara e, perchè no, quell'esperienza e quel carattere da vere combattenti quali sono Linda Manzini e Selene Marulli!

Attenzione però care meneghine, ultimamente la vera differenza rispetto a qualche mese fa la sta offrendo il nostro team di corazziere che al fianco delle sopraccitate dimostra di crescere giorno dopo giorno ed inseguire con entusiasmo il sogno playoff fortemente voluto da tutto il gruppo: "Big" Giulia, Michi, Manu, Simo ed il terzetto di "pulcine" Gio, Ale e Lisa sono più che un supporting cast... come si suol dire, il coniglio è pronto ad uscire dal cilindro!

Se anche voi ci credete, la trasferta è tutt'altro che scomoda... il vostro calore ed affetto attraverso il solito grande tifo è stato e sarà sempre importante per le nostre fantastiche "Stelle Alpine"! Riempiamo il PalaIseo per provarci tutti insieme...

 

Contatti

    • Via Andrea d'Albino 1, 24021 Albino (BG)
    • info@edelweissfassialbino.it - ufficiostampa@edelweissfassialbino.it

 

facebook  FACEBOOK

 

instagram  INSTAGRAM

 

twitter  TWITTER

 

youtube  YOUTUBE

AcyMailing Module

Se vuoi ricevere la nostra newsletter, iscriviti ora!

Ororosa

  • IL PROGETTO

    SENIOR
  • Serie B Regionale Don Colleoni Trescore
  • Promozione Casigasa Parre

    JUNIOR (giovanili)
  • Under 18 élite Edelweiss Albino
  • Under 18 regionale Excelsior
  • Under 16 élite Excelsior
  • Under 16 regionale Excelsior
  • Under 16 regionale Almenno San Bartolomeo

Collaborazioni

  • Basket Vertova
  • Basket Albano S.A.
  • Basket Martinengo
  • Seriana Basket

Web Radio

Ororosa