Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per offrirti un'esperienza di navigazione ottimizzata e in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie leggi l'informativa completa. Cliccando su OK acconsenti al loro utilizzo.

Agenda

Continuano le belle notizie in casa Edelweiss Fassi Albino che per la stagione 2017/2018 potrà contare ancora su quattro importanti pedine nel reparto esterne: Michela Birolini, Simona Devicenzi, Selene Marulli e Alessia Panseri vestiranno la maglia biancorossa nel prossimo campionato di Serie A2... ALL IN!!

Continuano le belle notizie in casa Edelweiss Fassi Albino che per la stagione 2017/2018 potrà contare ancora su quattro importanti pedine nel reparto esterne: Michela Birolini, Simona Devicenzi, Selene Marulli e Alessia Panseri vestiranno la maglia biancorossa nel prossimo campionato di Serie A2... ALL IN!!

QuattroConferme1718

E' in dirittura d'arrivo la composizione finale del roster 2017/2018 della Serie A2 Edelweiss Fassi Albino, il penultimo atto ci consegna un poker graditissimo di conferme che proprio negli ultimi giorni hanno deciso di proseguire con rinnovato entusiasmo il percorso con la divisa targata Fassi Gru.

Vanno così a completare il reparto esterne biancorosso la play-guardia Michela Birolini, le ali piccole Simona Devicenzi ed Alessia Panseri e l'ala grande Selene Marulli che avranno il fondamentale compito di presidiare l'arco dei 3 punti facendosi trovare pronte sugli scarichi e sui vantaggi creati dalle lunghe all'interno del pitturato.

Coach Stibiel potrà contare nuovamente sulla pericolosità dalla lunga distanza di "Sele", classe 1986 alla quinta stagione consecutiva ad Albino, nonchè del suo apporto tattico per aprire le difese avversarie nello spot di numero 4 ed ovviamente sulla grande esperienza maturata negli innumerevoli campionati disputati in ambito nazionale.

La classe 1992 Simo "Icewoman" entusiasmerà i tifosi biancorossi a suon di rimbalzi, ormai famosissimo il suo tempismo da "piovra" per quelli in fase offensiva, in aggiunta ad un imprescindibile ruolo di "stopper" nella metà campo difensiva dove lo staff tecnico le ha sempre affidato lo spauracchio avversario nella stra grande maggioranza dei match.

Unica rappresentante delle Stelle Alpine ad aver vestito sin dalle origini (alcuni direbbero sin dalla culla vista la nota parentela!) la divisa biancorossa sarà nel prossimo campionato di Serie A2 la classe 1995 Michela Birolini, un minutaggio in crescendo nelle ultime annate le ha permesso di mettersi in mostra in vari ruoli e quindi potersi garantire un posto nelle rotazioni di coach Giuliano.

Sulla più piccola di questo magico quartetto, la classe 1998 Ale Panseri, si gioca il jolly più interessante di tutta la stagione l'Edelweiss della Presidente Graziella Morandi che punta in modo deciso su una nuova giovane promessa per garantire un (oro)roseo futuro alle formazioni che verranno... più responsabilità e tantissimo lavoro tecnico da portare avanti con fiducia e serenità per meritarsi ciò che il suo potenziale tutt'ora inespresso ha fatto intravedere negli scorsi anni.

Quasi completo il lavoro del management con a capo Fulvio Birolini che ora dovrà ultimare il team inserendo le pedine più giovani da pescare nel grande vivaio del progetto Ororosa, ringiovanimento è la parola d'ordine ma sempre con un obiettivo ben definito per mantenere la categoria che ci vede protagoniste ormai da ben quattro campionati.

Nei prossimi giorni non mancheranno altre interessanti news per tutti gli appassionati e tifosi seriani, tenete a portata di mano cellulare o tablet anche sotto l'ombrellone!

 

Contatti

    • Via Andrea d'Albino 1, 24021 Albino (BG)
    • info@edelweissfassialbino.it - ufficiostampa@edelweissfassialbino.it

 

facebook  FACEBOOK

 

instagram  INSTAGRAM

 

twitter  TWITTER

 

youtube  YOUTUBE

AcyMailing Module

Se vuoi ricevere la nostra newsletter, iscriviti ora!

Ororosa

  • IL PROGETTO

    SENIOR
  • Serie B Regionale Don Colleoni Trescore
  • Promozione Casigasa Parre

    JUNIOR (giovanili)
  • Under 18 élite Edelweiss Albino
  • Under 18 regionale Excelsior
  • Under 16 élite Excelsior
  • Under 16 regionale Excelsior
  • Under 16 regionale Almenno San Bartolomeo

Collaborazioni

  • Basket Vertova
  • Basket Albano S.A.
  • Basket Martinengo
  • Seriana Basket

Web Radio

Ororosa