Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per offrirti un'esperienza di navigazione ottimizzata e in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie leggi l'informativa completa. Cliccando su OK acconsenti al loro utilizzo.

Agenda

Il Fassi Edelweiss Albino chiude il roster della Serie A2 2017/2018 con l'inserimento di quattro promettenti ragazze del settore giovanile Ororosa (Federica Patelli, Micaela Gionchilie, Lisa Pintossi e Rokhyiata Tall) mentre saluta per motivi accademici e ringrazia con affetto Giovanna Birolini e Giulia "Big" Vincenzi!

Il Fassi Edelweiss Albino chiude il roster della Serie A2 2017/2018 con l'inserimento di quattro promettenti ragazze del settore giovanile Ororosa (Federica Patelli, Micaela Gionchilie, Lisa Pintossi e Rokhyiata Tall) mentre saluta per motivi accademici e ringrazia con affetto Giovanna Birolini e Giulia "Big" Vincenzi!

GrazieGioBig

In un caldo weekend di fine Luglio il management del Fassi Edelweiss Albino apprende con grande dispiacere l'addio forzato per motivi accademici di due giovani protagoniste delle ultime stagioni di Serie A2 e del settore giovanile Ororosa: Giulia "Big" Vincenzi e Giovanna Birolini salutano la divisa biancorossa per intraprendere il proprio percorso universitario fuori sede.

Capitan Lussana e compagne, a completamento del roster a disposizione di coach Stibiel, riabbracciano quindi il prospetto classe 2000 Lisa Pintossi, guardia-ala di scuola cestistica bresciana già in forza alle Stelle Alpine nelle scorse tre annate, unitamente all'inserimento di altre tre atlete del settore giovanile Ororosa: la coetanea playmaker Micaela Gionchilie, l'esterna classe 1999 Federica Patelli e l'ala coloured di 186 cm Rokhyiata Tall.

Direttamente dalle parole della Presidente Graziella Morandi il ringraziamento più affettuoso e sincero per le due studentesse in partenza verso le rispettive nuove mete: "estremamente emozionata per il legame instaurato negli ultimi anni con due ragazze splendide, oltre che atlete serie e sempre pronte a dare il 110% sul rettangolo di gioco, voglio ringraziare dal profondo dell'anima Giovanna e Giulia per aver in ogni occasione portato in alto il marchio della Stella Alpina raggiungendo traguardi anche individuali dando lustro al proprio lavoro e quello della Società in generale".

Sottolineiamo il nostro orgoglio verso due nostre "creature" che, da vero esempio di vita, hanno scelto di porre attenzione sin da subito al proprio futuro in campo professionale trovando il nostro pieno appoggio, nonostante l'attaccamento dimostrato da noi tutti nei loro confronti, segno che anche al di fuori della palla a spicchi i valori condivisi con queste ragazze sono più che apprezzabili e condivisi con le famiglie.

Una grande occasione, sotto il profilo sportivo, si apre dunque per quattro giovani promesse del settore giovanile Ororosa con la rotazione all'interno delle 12 schierabili in lista N elettronica per potersi mettere in mostra agli occhi dei tifosi biancorossi ed in particolar modo del condottiero triestino della nostra Prima Squadra: Lisa Pintossi cercherà di mettere a frutto la stagione dell'esordio in cui è riuscita a calcare i parquet dell'A2 per qualche minuto (playoff compresi!) potendo contare sul suo notevole talento offensivo.

A Federica Patelli, guardia 18enne albinese doc, si chiederà di sfruttare le sue caratteristiche difensive per impegnare ancora di più le "chiocce" in allenamento lavorando molto dal punto di vista caratteriale mentre per la senegalese classe 1999 Rokhyiata "Roky" Tall e Micaela Gionchilie, 17enne play di Parre, si punta fortissimo sulle innumerevoli ore di palestra al fine di continuare la crescita tecnica esponenziale delle ultime stagioni agonistiche sotto la griffe Scorpion Bay!

C'è chi va, chi viene e chi resta... a tutte indistintamente va il nostro più sincero in bocca al lupo! 

 

Contatti

    • Via Andrea d'Albino 1, 24021 Albino (BG)
    • info@edelweissfassialbino.it - ufficiostampa@edelweissfassialbino.it

 

facebook  FACEBOOK

 

instagram  INSTAGRAM

 

twitter  TWITTER

 

youtube  YOUTUBE

AcyMailing Module

Se vuoi ricevere la nostra newsletter, iscriviti ora!

Ororosa

  • IL PROGETTO

    SENIOR
  • Serie B Regionale Don Colleoni Trescore
  • Promozione Casigasa Parre

    JUNIOR (giovanili)
  • Under 18 élite Edelweiss Albino
  • Under 18 regionale Excelsior
  • Under 16 élite Excelsior
  • Under 16 regionale Excelsior
  • Under 16 regionale Almenno San Bartolomeo

Collaborazioni

  • Basket Vertova
  • Basket Albano S.A.
  • Basket Martinengo
  • Seriana Basket

Web Radio

Ororosa