Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per offrirti un'esperienza di navigazione ottimizzata e in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie leggi l'informativa completa. Cliccando su OK acconsenti al loro utilizzo.

Agenda

Secondo ed ultimo weekend di gare per la 3^ Coppa Lombardia riservata alle sei formazioni di Serie A2 femminile: il Fassi Edelweiss Albino scende in campo sia sabato sera a Carugate (ore 21 vs Sanga) che domenica pomeriggio per la giornata di finali in quel di Costa Masnaga! Ecco il comunicato ufficiale...

Secondo ed ultimo weekend di gare per la 3^ Coppa Lombardia riservata alle sei formazioni di Serie A2 femminile: il Fassi Edelweiss Albino scende in campo sia sabato sera a Carugate (ore 21 vs Sanga) che domenica pomeriggio per la giornata di finali in quel di Costa Masnaga! Ecco il comunicato ufficiale...

PreviewFinaliLombardia

Weekend che si prospetta ancora colmo di emozioni, il prossimo fine settimana in Lombardia, per il basket femminile di serie A. Sabato e domenica si giocheranno l’ultima giornata e le finali che si definiranno proprio nella serata in quel di Carugate.

Questi i risultati delle prime due giornate:

  • GEAS - CARUGATE 61-44 (18-16, 31-29, 45-40)
  • SANGA MILANO - BASKET TEAM CREMA 54-52 (14-12, 25-25, 34-33, 46-46)
  • BASKET TEAM CREMA - FASSI ALBINO 47-32 (15-15, 27-20, 36-27)
  • COSTA MASNAGA - GEAS 69-64 (17-9, 31-26, 54-41)

Queste invece le partite ancora da disputare:

  • Sabato 16 settembre (Carugate, via del Ginestrino)
    ore 19.00 CARUGATE – COSTA MASNAGA
    ore 21.00 SANGA MILANO – FASSI ALBINO
  • Domenica 17 settembre (Costa Masnaga, via Verdi)
    ore 15.30 Finale 5° e 6° posto
    ore 17.30 Finale 3° e 4° posto
    ore 19.30 Finale 1° e 2° posto

Accolto con simpatia e favore, il beneaugurante saluto giunto in Lombardia, dal Presidente della Lega Basket Femminile Massimo Protani, uno dei massimi esponenti del movimento che tanto sta lavorando per migliorare la visibilità dei campionati nazionali. Sollecitato dal Vice Presidente Paolo Manclossi, ha espresso parole di apprezzamento per l’importante sforzo delle società lombarde sia a livello Senior che giovanile:

Per aspera sic itur ad astra” - diceva bene Seneca, “attraverso le asperità si arriva alle stelle”. E’ la prima cosa che ho pensato quando ho letto le squadre partecipanti alla terza edizione della Coppa Lombardia, regione che non a caso rappresenta un’eccellenza della pallacanestro femminile ai massimi livelli. Le asperità sono rappresentate dal valore delle sfide che si svolgeranno nei palasport di Carugate, Crema e Costa Masnaga, fino alle finali di domenica 17 settembre.
Sei squadre coinvolte, tutte partecipanti al campionato di Serie A2 e tutte con ambizioni di ben figurare nella stagione che prenderà il via nel week end a cavallo tra la fine di questo mese e il primo giorno di ottobre. Un test event impegnativo ed affascinante perché ogni partita sarà un derby, una Coppa Lombardia che, sono sicuro, sarà una conferma dell’elevato gradimento da parte di atlete, addetti ai lavori e tifosi, nei confronti di quelle formule simili all’Opening Day.
A due settimane dell’inizio di una nuova ed affascinante stagione, per ognuna delle sei squadre partecipanti (Albino, Carugate, Costa Masnaga, Crema, Milano e Sesto San Giovanni in ordine rigorosamente alfabetico) avrà modo per testare le proprie ambizioni.
Colgo l’occasione per augurare agli organizzatori, agli amici dirigenti e a tutte le atlete un sincero “in bocca al lupo” non solo per questa edizione della Coppa ma anche per il campionato.

L’ingresso alle partite sarà ancora libero. Sono invitati tutti gli appassionati a sostenere le società di serie A Femminile, ma in particolare tutte le bambine e le giovani che praticano questo meraviglioso sport in “rosa”. Chissà che non ci sia già da domenica, qualche “campionessa” in erba che vedendo giocare dal vero tante ottime atlete, tra l’altro molte giovani nazionali italiane, possa appassionarsi e iniziare a giocare sin dal minibasket.

Domenica alla Premiazione interverrà un rappresentante della Fip Comitato Regionale Lombardo che patrocina e sostiene la Coppa Lombardia 2017, e che ringraziamo per la sensibilità dimostrata verso un settore, quello femminile, che ha tanto bisogno di idee e programmazione.

La Lega Basket Femminile ha messo a disposizione ben 18 Premi individuali: ciascuna società partecipante vedrà premiate tra le proprie atlete la Miglior Giovane, la Miglior Marcatrice in questa serie di partite e la Miglior Giocatrice nella più classica forma dell'Mvp!

UFFICIO STAMPA COPPA LOMBARDIA

Contatti

    • Via Andrea d'Albino 1, 24021 Albino (BG)
    • info@edelweissfassialbino.it - ufficiostampa@edelweissfassialbino.it

 

facebook  FACEBOOK

 

instagram  INSTAGRAM

 

twitter  TWITTER

 

youtube  YOUTUBE

AcyMailing Module

Se vuoi ricevere la nostra newsletter, iscriviti ora!

Ororosa

  • IL PROGETTO

    SENIOR
  • Serie B Regionale Don Colleoni Trescore
  • Promozione Casigasa Parre

    JUNIOR (giovanili)
  • Under 18 élite Edelweiss Albino
  • Under 18 regionale Excelsior
  • Under 16 élite Excelsior
  • Under 16 regionale Excelsior
  • Under 16 regionale Almenno San Bartolomeo

Collaborazioni

  • Basket Vertova
  • Basket Albano S.A.
  • Basket Martinengo
  • Seriana Basket

Web Radio

Ororosa