Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per offrirti un'esperienza di navigazione ottimizzata e in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie leggi l'informativa completa. Cliccando su OK acconsenti al loro utilizzo.

Agenda

Nel weekend le ragazze del Fassi Edelweiss Albino hanno ottenuto due importanti vittorie alla Coppa Lombardia conquistando un meritato 3° posto, ora l'ultimo impegno contro Basket Carugate prima dell'esordio in campionato del 30 Settembre per tentare di arrivare pronte al trittico infernale che ci aspetta...

Nel weekend le ragazze del Fassi Edelweiss Albino hanno ottenuto due importanti vittorie alla Coppa Lombardia conquistando un meritato 3° posto, ora l'ultimo impegno contro Basket Carugate prima dell'esordio in campionato del 30 Settembre per tentare di arrivare pronte al trittico infernale che ci aspetta...

Lombardia2017TerzoPremioTeam

Vince bissando il titolo dello scorso anno il Basket Costa x l'Unicef nella finalissima contro Basket Team Crema, sul gradino più basso del podio della 3^ Coppa Lombardia s'insediano invece meritatamente le ragazze del Fassi Edelweiss Albino che battono il quotato Geas Basket nella finalina di consolazione dove, ancora una volta, qualche spunto positivo può far dormire sonni tranquilli a coach Giuliano Stibiel.

"Nonostante le assenze importanti nelle file del Geas" - racconta ai nostri microfoni il condottiero triestino - "considero questa partita un bel passo avanti nella preparazione alla prima di campionato dove sicuramente troveremo delle avversarie già affamate di rivincita a cui risponderemo come fatto oggi con grande aggressività difensiva ed il coinvolgimento di tutte nel potenziale offensivo espresso dalla squadra."

"Siamo riuscite a sperimentare nel giro di una settimana un pò tutto quel che avevo in testa" - prosegue il coach al 2° anno sulla panchina biancorossa - "trovando sicuramente difficoltà ma uscendone comunque a testa alta con un atteggiamento veramente positivo! Le giovani ci stanno dando risorse ed energie (quasi) inaspettate mentre nelle 3 gare, a turno, le più esperte o comunque leader del gruppo si sono distribuite equamente le responsabilità, tuttavia siamo ancora lontane da quella continuità di rendimento vero punto chiave di una stagione difficile ma che affrontiamo con tantissimo entusiasmo. Vedo sempre più le facce giuste in ogni occasione..."

In crescita esponenziale la lunga britannica Shequila Joseph, emozionata a dir poco nella sua prima uscita di settimana scorsa, combattiva più che mai nei due match che hanno chiuso la manifestazione riservata a formazioni lombarde di Serie A2: il talento fisico e tecnico non le manca di certo ma ora l'ostacolo più grande sembra essere l'approccio al nuovo stile di gioco "europeo" che necessita di ulteriore tempo per essere compreso e vissuto al 110%.

Personalità è invece la parola chiave del fine settimana delle giovani biancorosse, chiamate in causa anche per via dell'infortunio imprevisto della capitana Chiara Lussana (solo qualche giorno di stop per lei) hanno risposto presente allo staff tecnico gettando sul rettangolo di gioco quelle qualità ben note che hanno ampliato non di poco la rotazione.

Uno sguardo veloce ai tabellini e... altra positiva immagine delle "Stelle Alpine": Bonvecchio e Silva si dividono la palma delle top scorer (27 punti in 3 gare) ma la sensazione è tutt'ora quella di poter contare su soluzioni versatili per fare canestro buttando tutte insieme molte energie nella metà campo difensiva, punto cardine del campionato 2017/2018 in ottica salvezza/playoff!

Ci si avvicina pian piano al trittico d'inizio girone (Geas, Costa e Crema) dove conterà la lucidità nel gestire i momenti di difficoltà, due gare casalinghe per provare a portare alcune delle favorite al passaggio in Serie A1 ai momenti in cui la palla scotta... emozioni ed esperienza in un mix intrigante da morire! Chi viene a vivere tutto questo insieme a noi??

 

1^ giornata
Fassi Albino - Basket Team Crema 32-47 (15-15, 5-12, 7-9, 5-11)

Tabellino: Gionchilie, Panseri, Devicenzi 2, Lussana 6, Patelli, Marulli 5, Silva 2, Bonvecchio 7, Tall, Joseph 3, Valente 7, Pintossi.
All. Stibiel G. - Ass. Villa M.

2^ giornata
Fassi Albino - Sanga Milano 59-48 (11-14, 19-12, 16-16, 13-6)

Tabellino: Gionchilie 1, Silva 12, Panseri 8, Bonvecchio 7, Devicenzi 6, Tall, Lussana ne, Joseph 9, Patelli 3, Valente 5, Marulli 8, Pintossi.
All. Stibiel G. - Ass. Villa M.

Finale 3°/4° posto
Geas Basket - Fassi Albino 44-49 (5-10, 14-4, 9-22, 16-11)

Tabellino: Gionchilie, Birolini ne, Silva 13, Panseri, Bonvecchio 13, Devicenzi 2, Tall, Lussana ne, Joseph 8, Patelli, Marulli 7, Valente 6
All. Stibiel G. - Ass. Villa M.

Premi individuali
Miglior Giovane: Rokhyiata Tall
Mvp: Elisa Silva
Miglior Marcatrice: Ilaria Bonvecchio

 

Contatti

    • Via Andrea d'Albino 1, 24021 Albino (BG)
    • info@edelweissfassialbino.it - ufficiostampa@edelweissfassialbino.it

 

facebook  FACEBOOK

 

instagram  INSTAGRAM

 

twitter  TWITTER

 

youtube  YOUTUBE

AcyMailing Module

Se vuoi ricevere la nostra newsletter, iscriviti ora!

Ororosa

  • IL PROGETTO

    SENIOR
  • Serie B Regionale Don Colleoni Trescore
  • Promozione Casigasa Parre

    JUNIOR (giovanili)
  • Under 18 élite Edelweiss Albino
  • Under 18 regionale Excelsior
  • Under 16 élite Excelsior
  • Under 16 regionale Excelsior
  • Under 16 regionale Almenno San Bartolomeo

Collaborazioni

  • Basket Vertova
  • Basket Albano S.A.
  • Basket Martinengo
  • Seriana Basket

Web Radio

Ororosa