Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per offrirti un'esperienza di navigazione ottimizzata e in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie leggi l'informativa completa. Cliccando su OK acconsenti al loro utilizzo.

Agenda

Continua con orgoglio il percorso dell'Edelweiss Fassi Albino anche nel mondo del settore giovanile, la società biancorossa sarà per 4 stagioni capofila del rinnovato Progetto Ororosa che settimana scorsa è stato presentato nella nuovissima "veste" di Ororosa Basket ASD, affiliata ufficialmente alla Fip col codice 052518!

Continua con orgoglio il percorso dell'Edelweiss Fassi Albino anche nel mondo del settore giovanile, la società biancorossa sarà per 4 stagioni capofila del rinnovato Progetto Ororosa che settimana scorsa è stato presentato nella nuovissima "veste" di Ororosa Basket ASD, affiliata ufficialmente alla Fip col codice 052518!

OrorosaFotoGruppo

Un grande evento, la presentazione del consolidato progetto OROROSA e ancor di più, dopo 10 anni di collaborazione tra le Società Bergamasche di Basket Femminile, lo start up della nuova e unica ASD OROROSA Basket nel suo contesto a livello Femminile Nazionale, dove l’EDELWEISS FASSI ALBINO, Società militante nel campionato di Serie A2 Femminile, sarà la capogruppo in questo nuovo sodalizio.

Nella scorsa settimana si è svolto presso l’ADITORIUM di Bergamo, alla presenza tra gli altri dell’Ass. allo Sport. del Comune di Bergamo Loredana Poli e del Delegato Provinciale CONI, Lara Magoni, nonché del Presidente Regionale FIP Alberto Mattioli e di quello Provinciale Stefano Valli, il primo atto ufficiale del ASD OROROSA BASKET, nuovo sodalizio femminile che dopo un paio di lustri di prove e verifiche è a tutti gli effetti diventata una nuova affiliata FIP.

Sei le Società facenti parte della nuova Società, EDEWEISS-FASSI ALBINO (militante la prossima stagione in Serie A2), DON COLLEONI TRESCORE B (Serie B), CASIGASA PARRE (Serie C), EXCELSIOR BERGAMO, ALMENNO SAN BARTOLOMEO e COSTA VOLPINO per attività Junior.

La Presidenza è stata assegnata a Giuseppe Ventre e General Manager sarà Gaetano Luciano, alla Direzione Tecnica la plurititolata Monica Stazzonelli ed infine la Direzione Operativa sarà in carico a Enrico Villa. La Presidenza Onoraria è stata assegnata all’unanimità a Guido Cantamesse, cofondatore del progetto, farà parte del consiglio direttivo OROROSA un rappresentante di ogni singola Società partecipante.

Tutte le Atlete di queste Società affiliate al progetto OROROSA, dopo l’Under 14 e sino all’Under 20, entreranno a far parte di questo nuovo sodalizio con trasferimento oggettivo e da lì la Direzione Tecnica smisterà le varie Atlete nel contenitore più adeguato alla loro crescita cestistica.

Le Società Senior e i propri capo allenatori, in accordo con la Direzione Tecnica OROROSA, potranno attingere da questo grande bacino OROROSA, con priorità dalla A2 alla PROMOZIONE, le giovani più adeguate e futuribili per quella categoria Senior, nella modalità di doppio tesseramento. Rimarranno all’interno delle singole Società le mini Atlete che partono dal MINIBASKET sino all’Under 14 compresa.

Un primo obiettivo del progetto OROROSA, dichiarato dal G.M. Luciano, sarà quello di creare una grande sinergia con le Società Bergamasche Maschili attraverso una collaborazione chiara e trasparente per evitare l’emorragia dopo l’Under 14 di Atlete in gonnella Bergamasche.

Dalla parte tecnica, il primo obiettivo sarà quello di sviluppare durante l’anno, attività e allenamenti specifici per annata e ruolo ed iniziare le prime rappresentative OROROSA sulle annate under 13 e 14 per creare sinergia e conoscenza tra i prossimi e imminenti arrivi in OROROSA.

Nella prossima stagione agonistica 2017-18 la nuova Società parteciperà ai seguenti campionati REGIONALI: UNDER 18 ELITE e CAMPIONATO DI PROMOZIONE REGIONALE, UNDER 18 REGIONALE Scorpion bay BERGAMO, UNDER 16 Scorpion Bay TRESCORE e UNDER 16 Scorpion Bay ALMENNO S.B.

Tutte le Squadre Senior e Junior si sono presentate sul palco dell’Auditorim, esaurito in tutti i posti a sedere, accompagnate dalle loro madrine, ex giocatrici che hanno fatto la storia del Basket Bergamasco, Carmen Farinotti, Silvia Todeschini, Francesca Gatti, Lucia Carrara, Graziella Cominelli.

Non potevano mancare alla serata gli SPONSOR vecchi e nuovi del progetto OROROSA, Il Dott. Mistri Presidente della SCORPION BAY, main sponsor da ormai 10 anni, ha presentato la nuova linea di abbigliamento appositamente realizzato per il dopo gara ed ha riconfermato la sua presenza per i prossimi tre anni, nonché il nuovo CO-SPONSOR SCAME spa con Tino Piccinali e la collaborazione con SICURITALIA spa, tutte entusiaste di essere al fianco di questo nuovo progetto giovanile, il tutto consolidato e cementato dalla presenza del Dott. Silvio Chiapusso Resp. Marketing FASSI GRU, main sponsor della squadra di riferimento della serie A2.

La serata si è conclusa con una simpatica e inaspettata premiazione alla omni-presente Barbara Bettineschi che vuole essere un esempio per i nuovi Genitori che si affacciano a questo sport con i propri figli, una presenza sempre propositiva, prima come mamma e poi come nonna. Grazie Barbara.

 

Fulvio Birolini
Dirigente Responsabile
ASD Ororosa Basket

Contatti

    • Via Andrea d'Albino 1, 24021 Albino (BG)
    • info@edelweissfassialbino.it - ufficiostampa@edelweissfassialbino.it

 

facebook  FACEBOOK

 

instagram  INSTAGRAM

 

twitter  TWITTER

 

youtube  YOUTUBE

AcyMailing Module

Se vuoi ricevere la nostra newsletter, iscriviti ora!

Ororosa

  • IL PROGETTO

    SENIOR
  • Serie B Regionale Don Colleoni Trescore
  • Promozione Casigasa Parre

    JUNIOR (giovanili)
  • Under 18 élite Edelweiss Albino
  • Under 18 regionale Excelsior
  • Under 16 élite Excelsior
  • Under 16 regionale Excelsior
  • Under 16 regionale Almenno San Bartolomeo

Collaborazioni

  • Basket Vertova
  • Basket Albano S.A.
  • Basket Martinengo
  • Seriana Basket

Web Radio

Ororosa