Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per offrirti un'esperienza di navigazione ottimizzata e in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie leggi l'informativa completa. Cliccando su OK acconsenti al loro utilizzo.

Agenda

Match fondamentale quello che attende il Fassi Edelweiss Albino domani sera a San Martino di Lupari contro il fanalino di coda del girone nord della Serie A2, capitan Lussana e compagne dovranno gettare sul parquet anima e corpo per tentare di fermare il difficile momento che le ha viste risucchiate in coda alla classifica!

Match fondamentale quello che attende il Fassi Edelweiss Albino domani sera a San Martino di Lupari contro il fanalino di coda del girone nord della Serie A2, capitan Lussana e compagne dovranno gettare sul parquet anima e corpo per tentare di fermare il difficile momento che le ha viste risucchiate in coda alla classifica!

8aCusBiroPassing

Non sarà purtroppo una trasferta come le altre quella che affronteranno domani sera in quel di San Martino di Lupari le nostre ragazze del Fassi Edelweiss Albino, avversario di giornata è infatti la formazione di casa targata Fanola che staziona ancora a 0 punti sul fondo della classifica del girone nord di Serie A2.

Le difficoltà tecniche palesate durante gli ultimi due impegni casalinghi contro Libertas Sporting Udine e Cus Cagliari Basket non hanno sicuramente aiutato le biancorosse a mantenere elevata la fiducia e la determinazione in quest'ultimo periodo, dove incertezze e "braccetto" nelle situazioni più pressanti dal punto di vista emotivo si sono fatte sentire anche in elementi più esperti del roster.

Coach Giuliano Stibiel ed il suo staff hanno ovviamente insistito per ripartire da una solida base difensiva sulla quale (ri)costruire il giusto piglio e lo spirito necessari a strappare una fondamentale doppiavù che allontanerebbe, non di poco, la più canonica delle "scimmie" ormai comoda residente sulle spalle della Stella Alpina seriana.

"Sicuramente sarà importante avere un forte impatto sulla partita fin dalla palla a due e rimanere concentrate per tutti i 40 minuti di gioco" - suona la carica come si deve la Mvp di settimana scorsa Michela Birolini - "la chiave per uscire da questo momento difficile penso sia rimanere unite e giocare come sappiamo: sono sicura che il nostro gruppo riuscirà ad uscirne in modo più che positivo!"

Sulla strada delle Fassi girls uno dei migliori prospetti italiani della classe 1997, la pivot coloured Jasmine Keys che stimolerà non poco la voglia di rivalsa della 22enne britannica Shequila Joseph dopo le ultime sufficienti prestazioni, insieme a lei nel reparto lunghe anche i 185 cm della 17enne Beatrice Baldi cui dovrà necessariamente prevalere l'esperienza della nostra "americana" Elisa Silva.

"Il mio obiettivo principale è sempre stato e resterà sempre quello di dare il miglior contributo possibile alla squadra" - a proposito di apporto esemplare, piedi per terra e idee ben chiare per la classe 1995 albinese Doc - "se questo servirà anche a raggiungere al più presto la salvezza e poter poi puntare alla zona playoff, ne sarei ancora più felice."

Una settimana a ranghi completi per le biancorosse che possa essere di buon auspicio come sempre, non si sono di certo lesinate energie ma la prova del nove non potrà che essere domani sera credendo ciecamente in quanto proposto e preparato con l'aggiunta di responsabilità ed iniziative individuali per fare immediatamente la differenza!

Elena Fietta, play/guardia classe 1995, e la 19enne guardia Claudia Amabiglia sono il mix tra esperienza e gioventù che tiene banco tra le esterne della società satellite delle "Lupe" di Serie A1, formazione tra le più emergenti nel panorama cestistico nazionale dove milita ormai da qualche stagione la bergamasca ex Edelweiss Marcella Filippi.

Tutti gli ingredienti per il menù del riscatto sono serviti... "cuciniamoci" questa vittoria ragazze!

 

Contatti

    • Via Andrea d'Albino 1, 24021 Albino (BG)
    • info@edelweissfassialbino.it - ufficiostampa@edelweissfassialbino.it

 

facebook  FACEBOOK

 

instagram  INSTAGRAM

 

twitter  TWITTER

 

youtube  YOUTUBE

AcyMailing Module

Se vuoi ricevere la nostra newsletter, iscriviti ora!

Ororosa

  • IL PROGETTO

    SENIOR
  • Serie B Regionale Don Colleoni Trescore
  • Promozione Casigasa Parre

    JUNIOR (giovanili)
  • Under 18 élite Edelweiss Albino
  • Under 18 regionale Excelsior
  • Under 16 élite Excelsior
  • Under 16 regionale Excelsior
  • Under 16 regionale Almenno San Bartolomeo

Collaborazioni

  • Basket Vertova
  • Basket Albano S.A.
  • Basket Martinengo
  • Seriana Basket

Web Radio

Ororosa