Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per offrirti un'esperienza di navigazione ottimizzata e in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie leggi l'informativa completa. Cliccando su OK acconsenti al loro utilizzo.

Agenda

In crisi di fiducia e "maltrattato" dalla prestazione monstre di Keys, il Fassi Edelweiss Albino esce sconfitto dal parquet di San Martino di Lupari mettendo ancora in luce i problemi offensivi delle scorse settimane e subendo altrettanto la verve e l'entusiasmo delle padrone di casa! Mercoledì a Tortona altro match tosto...

In crisi di fiducia e "maltrattato" dalla prestazione monstre di Keys, il Fassi Edelweiss Albino esce sconfitto dal parquet di San Martino di Lupari mettendo ancora in luce i problemi offensivi delle scorse settimane e subendo altrettanto la verve e l'entusiasmo delle padrone di casa! Mercoledì a Tortona altro match tosto...

9aSanMartinoTeam

Non riesce a riprendere un pò di fiducia il Fassi Edelweiss Albino che sul campo dell'ultima della classe coglie la sua terza sconfitta consecutiva sovrastato dalla prestazione illegale della pivot classe 1997 Jasmine Keys a cui le biancorosse, dovendo fare i conti con le precarie condizioni fisiche di Joseph e Silva, non sono in grado di trovare efficace rimedio.

Con la sorpresa Gionchilie e l'avvicendamento Joseph-Valente nello starting five, coach Giuliano Stibiel cerca di mischiare sin dalla palla a due le carte tecnico-tattiche del match ma, seppur le Stelle Alpine ci provino con tutte loro stesse, viene ancora una volta meno la precisione in fase realizzativa già nelle prime due frazioni.

Le padrone di casa servono quindi con costanza il loro "gioiellino" che dentro il pitturato fa veramente il vuoto (43 di valutazione col 73% dal campo e 14 su 14 in lunetta...) dimostrando, se mai ce ne fosse bisogno, tutto il proprio talento e costringendo le ospiti ad una gara di rincorsa nonostante buone ma sfortunate scelte in attacco.

Ed è proprio la produzione offensiva ciò che fa ben sperare in vista del secondo tempo, sul -7 dell'intervallo lungo manca proprio solo quella determinazione e fiducia nel trovare con un minimo di continuità il fondo della retina... il Fassi però sembra non riuscire a svegliarsi dal peggior incubo, la testa si fa pesante e la fatica prodotta nella propria metà campo tende man mano a venir meno.

Lo schianto definitivo (e a nostro avviso immeritato) dell'ultimo periodo rende la sconfitta ancora meno digeribile, a caldo il dispiacere è immenso tuttavia l'occasione del riscatto è servita repentinamente dal recupero della 7^ giornata contro Basket Club Castelnuovo Scrivia in programma mercoledì sera a Tortona: patti chiari però, necessaria ri-partenza scrollandosi di dosso quelle incertezze che stanno rovinando un positivo inizio di stagione!

L'esperienza sul campo di una squadra relativamente giovane vive normalmente di alti e bassi, il raccolto finale quando ci si giocherà come gli anni scorsi la fetta più grande ci dirà quanto importante sia stata in questa fase negativa l'insistenza nel credere nel proprio lavoro e nelle persone accanto a noi.

Gli immortali dello sport più bello del mondo hanno fallito moltissime volte e, grazie al loro vissuto, hanno avuto la forza e la fame di rialzarsi e vincere ancora di più!

 

Divisione Nazionale A2

Girone Nord - 9^ giornata

Fanola S.Martino - Fassi Albino
76 - 53
(16-13, 21-17, 12-10, 27-13)

San Martino di Lupari: Beraldo 1, Fietta 14, Amabiglia 6, Scappin 9, Boaretto 3, Brutto, Crocetta, Milani 5, Profaiser, Keys 30, Meroi, Baldi 8
All. Valentini E.

Edelweiss: Gionchilie 2, Birolini 2, Silva 10, Panseri ne, Bonvecchio 9, Devicenzi 6, Lussana 11, Joseph 2, Patelli ne, Valente 3, Marulli 6, Pintossi 2
All. Stibiel G.

Arbitri: Caravita e Bonetti

Statistiche complete: clicca qui per visualizzarle sul sito LBF

Prossimo impegno: Mercoledì 29 Novembre 2017 alle ore 21.00 si gioca vs Ecoprogram Basket Club Castelnuovo Scrivia c/o Palasport "Uccio Camagna", corso Alessandria, Tortona (Al)

 

Contatti

    • Via Andrea d'Albino 1, 24021 Albino (BG)
    • info@edelweissfassialbino.it - ufficiostampa@edelweissfassialbino.it

 

facebook  FACEBOOK

 

instagram  INSTAGRAM

 

twitter  TWITTER

 

youtube  YOUTUBE

AcyMailing Module

Se vuoi ricevere la nostra newsletter, iscriviti ora!

Ororosa

  • IL PROGETTO

    SENIOR
  • Serie B Regionale Don Colleoni Trescore
  • Promozione Casigasa Parre

    JUNIOR (giovanili)
  • Under 18 élite Edelweiss Albino
  • Under 18 regionale Excelsior
  • Under 16 élite Excelsior
  • Under 16 regionale Excelsior
  • Under 16 regionale Almenno San Bartolomeo

Collaborazioni

  • Basket Vertova
  • Basket Albano S.A.
  • Basket Martinengo
  • Seriana Basket

Web Radio

Ororosa