Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per offrirti un'esperienza di navigazione ottimizzata e in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie leggi l'informativa completa. Cliccando su OK acconsenti al loro utilizzo.

Agenda

Terza gara in sette giorni per le ragazze del Fassi Edelweiss Albino che domani alle ore 17.30, dopo il poker di sconfitte consecutive, cercano di ritrovare fiducia e vittoria contro le pari classifica del Carosello Basket Carugate, formazione sempre ostica e fisica con la quale è molto pericoloso lasciare spazi dentro il pitturato... 

Terza gara in sette giorni per le ragazze del Fassi Edelweiss Albino che domani alle ore 17.30, dopo il poker di sconfitte consecutive, cercano di ritrovare fiducia e vittoria contro le pari classifica del Carosello Basket Carugate, formazione sempre ostica e fisica con la quale è molto pericoloso lasciare spazi dentro il pitturato... 

9aSanMartinoMicaela

Gara mentalmente e fisicamente molto complicata quella che attende il Fassi Edelweiss Albino domani pomeriggio al Palasport Raffaele Martini nell'insolito orario delle 17.30 (diretta streaming sul canale YouTube della Lega Basket Femminile), di fronte a capitan Lussana e compagne un Carosello Basket Carugate che viaggia a braccetto con le biancorosse dopo le due vittorie ottenute in queste prime nove giornate del girone nord.

Match da affrontare con carica agonistica ed entusiasmo per poter ottenere una importantissima doppiavù che risolleverebbe senza ombra di dubbio le sorti delle Stelle Alpine ormai finite dopo le ultime quattro sconfitte sul fondo della graduatoria, inseguite soltanto dal fanalino di coda e giustiziere del Fassi proprio una settimana fa Fanola San Martino di Lupari.

Fondamentale, oltre che l'approccio dalla palla a due, anche quell'impatto fisico per tenere difensivamente l'area sempre presidiata al fine d'impedire alle più grosse avversarie di fare bottino ad ogni azione offensiva controllando soprattutto quella che sarà la gestione personale dei falli con Joseph, Silva e Valente in primis.

La squadra di coach Andrea Piccinelli, proveniente dall'esperienza sulla panchina del Sanga Milano, ha a disposizione un quartetto di lunghe davvero notevole: Cecilia Albano, classe 1996 di 183 cm, e Giulia Gombac, classe 1994 di 180 cm, si dividono il minutaggio nello spot di ala forte con la seconda impiegata anche in situazioni tattiche particolari da numero 3.

Neo acquisto (ha giocato già due partite) dell'ultima ora è stata la 30enne ala-pivot Antonella Contestabile che è arrivata alla corte del patron Gavazzi per dar manforte all'altro "cinque" titolare ovvero la classe 1994 lituana di 190 cm Laura Zelnyte, un reparto quindi su cui il team biancoblu punta decisamente forte nello scacchiere dello staff meneghino.

La classe 1997 è protagonista invece in cabina di regia grazie all'inserimento dell'ex Sanga Milano Ludovica Rossini ed alla riconfermatissima playmaker Francesca Diotti che proprio la scorsa stagione ne ha visto tra le fila del Basket Carugate l'esplosione definitiva dopo gli sfortunati infortuni occorsi all'esperta chioccia del gruppo Susanna Stabile.

Curiosità tra gli addetti ai lavori per vedere all'opera a Torre Boldone due filosofie di gioco molto diverse in cui per le Fassi girls deve tornare a splendere la luce offensiva che sta patendo da troppe partite di un'eclissi tecnica culminata nelle incertezze e totale mancanza di autostima nella maggior parte della squadra di coach Giuliano Stibiel!

Si cerca una svolta, un segnale ed una reazione di carattere da parte di tutto il gruppo che, come durante tutta la settimana d'allenamenti, non può fermarsi di fronte ad alcun problema perchè la soluzione sta semplicemente nella voglia di ciascuna biancorossa di crederci fino in fondo...

Fuori le facce cattive, ragazze! 

 

Contatti

    • Via Andrea d'Albino 1, 24021 Albino (BG)
    • info@edelweissfassialbino.it - ufficiostampa@edelweissfassialbino.it

 

facebook  FACEBOOK

 

instagram  INSTAGRAM

 

twitter  TWITTER

 

youtube  YOUTUBE

AcyMailing Module

Se vuoi ricevere la nostra newsletter, iscriviti ora!

Ororosa

  • IL PROGETTO

    SENIOR
  • Serie B Regionale Don Colleoni Trescore
  • Promozione Casigasa Parre

    JUNIOR (giovanili)
  • Under 18 élite Edelweiss Albino
  • Under 18 regionale Excelsior
  • Under 16 élite Excelsior
  • Under 16 regionale Excelsior
  • Under 16 regionale Almenno San Bartolomeo

Collaborazioni

  • Basket Vertova
  • Basket Albano S.A.
  • Basket Martinengo
  • Seriana Basket

Web Radio

Ororosa