Agenda

Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31

Al termine di un match praticamente senza storia, il Fassi Edelweiss Albino rientra in valle con la tanto agognata doppiavù a spese di un rimaneggiato Basket San Salvatore Selargius potendo contare sull'apporto di tutte le effettive schierate da coach Stibiel: una vittoria di squadra per ripartire con fiducia ed entusiasmo!

Al termine di un match praticamente senza storia, il Fassi Edelweiss Albino rientra in valle con la tanto agognata doppiavù a spese di un rimaneggiato Basket San Salvatore Selargius potendo contare sull'apporto di tutte le effettive schierate da coach Stibiel: una vittoria di squadra per ripartire con fiducia ed entusiasmo!

11aSelargiusAle1vs1

Seppur meno complicata del previsto ma non per questo meno importante, sul campo del Basket San Salvatore Selargius il Fassi Edelweiss Albino ha centrato una fondamentale vittoria che mancava ormai da più di un mese togliendosi finalmente dalle spalle una "scimmia" particolarmente pesante data la pericolante posizione in classifica dell'ultimo periodo.

Stavolta le ragazze di coach Giuliano Stibiel hanno potuto contare sin dall'inizio su un pizzico di fortuna in più trovando, causa infortuni non di poco conto, le padrone di casa senza due pedine del quintetto (in bocca al lupo alla croata Mia Masic!) e l'esperta Arioli men che a mezzo servizio... in ogni caso lodevole l'approccio mentale delle biancorosse che, ancora prive di Selene Marulli e con Simona Devicenzi influenzata, non hanno veramente lasciato spazio alle avversarie!

Il contributo prima di tutto difensivo e, con ben sei giocatrici in doppia cifra, l'apporto nella metà campo d'attacco di tutta la squadra ha confezionato il "pacchetto" vittoria già nei primi 20 minuti di gioco togliendo il controllo del pitturato alle selargine dopodichè nella seconda parte di gara un parziale indiscutibile di 43-8 ha "infiocchettato" per bene questo tanto desiderato regalo.

Da sottolineare la ritrovata fiducia nelle singole che stavano tirando ultimamente con percentuali poco fortunate quali Elisa Silva ed Ilaria Bonvecchio, brava la capitana Chiara Lussana a trovare ritmo nel match gestendo più che altro in cabina di regia la squadra e dando il consueto contributo d'intensità in difesa ma un grande plauso in particolare a Simona Devicenzi, Alessia Panseri ed Emanuela Valente che si sono fatte trovare pronte sfruttando a dovere l'occasione ghiotta per essere protagoniste a tutto tondo.

Dopo l'exploit a Torre Boldone nella partita casalinga con Carugate, la pivot britannica Shequila Joseph ha confermato le buone impressioni e l'ottimo momento di forma dopo il piccolo infortunio che l'aveva limitata un paio di settimane fa catturando ben 15 rimbalzi ed offrendo una prova concreta in entrambi i lati del rettangolo di gioco.

Ora l'attenzione si sposta sul penultimo impegno prima della sosta natalizia che vedrà le Stelle Alpine ospitare sabato prossimo al PalaRaffa le veronesi dell'Alpo Basket con tutto l'intento di poter allungare una serie positiva di prestazioni nonostante la graduatoria faccia intendere ben poche speranze per la doppiavù biancorossa...

 

Divisione Nazionale A2

Girone Nord - 11^ giornata

Basket Selargius - Fassi Albino
32 - 78
(15-21, 9-14, 3-22, 5-21)

Basket San Salvatore: Melis, Cordola 8, Pohling, Lussu 6, Mura 2, Arioli, Pinna 3, Loddo, Gagliano 10, Lorusso, Fabbri ne, Laccorte 3
All. Staico F.

Edelweiss: Birolini, Silva 11, Panseri 14, Bonvecchio 14, Devicenzi 10, Tall, Lussana 4, Joseph 11, Valente 14, Marulli ne
All. Stibiel G.

Arbitri: Falcetto e Marzulli

Statistiche complete:  clicca qui per visualizzarle sul sito LBF

Prossimo impegno: Sabato 16 Dicembre 2017 alle ore 21.00 si gioca vs Ecodenti Alpo Basket Villafranca c/o Palasport "Raffaele Martini", piazza del Bersagliere, Torre Boldone (Bg)

 

Contatti

    • Via Andrea d'Albino 1, 24021 Albino (BG)
    • info@edelweissfassialbino.it - ufficiostampa@edelweissfassialbino.it

 

facebook  FACEBOOK

 

instagram  INSTAGRAM

 

twitter  TWITTER

 

youtube  YOUTUBE

AcyMailing Module

Se vuoi ricevere la nostra newsletter, iscriviti ora!

Ororosa

  • IL PROGETTO

    SENIOR
  • Serie B Regionale Don Colleoni Trescore
  • Promozione Casigasa Parre

    JUNIOR (giovanili)
  • Under 18 élite Edelweiss Albino
  • Under 18 regionale Excelsior
  • Under 16 élite Excelsior
  • Under 16 regionale Excelsior
  • Under 16 regionale Almenno San Bartolomeo

Collaborazioni

  • Basket Vertova
  • Basket Albano S.A.
  • Basket Martinengo
  • Seriana Basket

Web Radio

Ororosa