Agenda

Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1
2
4
5
6
7
8
9
12
13
14
15
16
17
19
20
21
22
23
26
27
28
29
30

Non esistono mezzi termini per descrivere la trasferta di domani pomeriggio del Fassi Edelweiss Albino impegnato sul campo di Cagliari, contro il CUS serve solo la vittoria per tenere ben salde le posizioni che permetterebbero la salvezza diretta! Nessun alibi ma solo tanta convinzione per tutto il roster a disposizione... 

Non esistono mezzi termini per descrivere la trasferta di domani pomeriggio del Fassi Edelweiss Albino impegnato sul campo di Cagliari, contro il CUS serve solo la vittoria per tenere ben salde le posizioni che permetterebbero la salvezza diretta! Nessun alibi ma solo tanta convinzione per tutto il roster a disposizione... 

21aUdineStartingFive

Nessun alibi per un Fassi Edelweiss Albino in versione trasferta isolana, nel sabato pomeriggio di metà marzo la gara col Cus Cagliari Basket diventa ahinoi fondamentale per evitare di ricorrere a brutti pensieri guardando una graduatoria ancora troppo pericolante con le posizioni dentro e a ridosso della fascia retrocessione/playout molto più vicine dopo i colpi mancati nelle precedenti giornate di campionato.

Per poter far "sbocciare" la primavera in tutta serenità serve una prestazione nelle corde e negli animi di capitan Lussana e compagne conquistando, come ben fatto nell'ultimo "volo" in terra sarda a Selargius, un'indispensabile doppiavù e passando nuovamente la "patata bollente" nelle mani proprio della formazione allenata da coach Federico Xaxa.

Una vittoria necessaria resa ancora più complicata, oltre che dall'alta posta in palio, anche dalla voglia di riscatto delle padrone di casa che, reduci dall'inopinata sconfitta (62-20...) esterna in quel di Villafranca di Verona, vorranno senza ombra di dubbio dare un segnale forte a tutto l'ambiente per far sentire "vivo" quell'orgoglio davanti al proprio pubblico.

Rispetto ma nessun timore per le Fassi girls seriane che, altrettanto infastidite dal mancato colpaccio più che sfiorato settimana scorsa contro Castelnuovo Scrivia, si presenteranno al PalaCus con tutte le intenzioni di fare sin dalla palla a due la partita, sia in termini di ritmo che soprattutto d'iniziative tecnico-tattiche per togliere certezze al quintetto di casa, molto più pericoloso di quanto non dica effettivamente la graduatoria attuale!

Coach Giuliano Stibiel ed il suo staff si affideranno quindi allo spirito di rivalsa delle Stelle Alpine, su tutte sicuramente l'obiettivo numero uno della difesa cagliaritana Ilaria Bonvecchio, proponendo una pallacanestro di alto spessore fisico per condizionare sia in termini di falli personali che energie individuali la rotazione della formazione "universitaria".

Interessante nel settore lunghe lo scontro tra britanniche con la semi-esordiente Lewis Keziah Brittany e la nostra Shequila Joseph, entrambe classe 1995, a duellare dentro al pitturato mentre le compagne di reparto, rispettivamente Giulia Ridolfi ed Elisa Silva, cercheranno di mettersi in difficoltà a vicenda in virtù di caratteristiche fisiche e tecniche in contrapposizione tra loro.

E' bene infine ricordare quanto male fece al Fassi Albino quello sgambetto a Torre Boldone (finale 54-67) nel girone di andata con protagoniste assolute la guardia classe 1998 Giulia Sorrentino e l'ala piccola 22enne Eugenia Caldaro, le biancorosse stavolta si troveranno di fronte anche la classe 1988 Chiara Rossi che da buon playmaker ha dimostrato di "lasciare il segno" proprio quando conta...

"Time is now" diceva una famosa pubblicità, "adoss coi fèr" invece l'incitamento degli innumerevoli tifosi seriani che col cuore seguiranno in trepidante attesa le notizie dal PalaCus!

 

Contatti

    • Via Andrea d'Albino 1, 24021 Albino (BG)
    • info@edelweissfassialbino.it - ufficiostampa@edelweissfassialbino.it

 

facebook  FACEBOOK

 

instagram  INSTAGRAM

 

twitter  TWITTER

 

youtube  YOUTUBE

AcyMailing Module

Se vuoi ricevere la nostra newsletter, iscriviti ora!

Ororosa

  • G.S. Casigasa Parre    serie C
  • A.S.F. Don Colleoni Trescore
  • Excelsior Bergamo
  • Almenno San Bartolomeo
  • Pallacanestro Costa Volpino
  •  SQUADRE (giovanili)
  • Under 19 Gold Trescore
  • Under 19 Elite'
  • Under 17/19 Silver Albino
  • Under 17/19 Gold Bergamo
  • Under 17 Elite'
  • Under 15 Elite'
  • Under 14 Gold Bergamo
Ororosa