Agenda

Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
3
4
5
7
9
10
11
12
13
14
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31

Non vuole fermare il suo buon momento il Fassi Edelweiss Albino che, dopo la vittoria a Cagliari, affronta tra le mura amiche il fanalino di coda Fanola San Martino con l'unico intento di scacciare (quasi) definitivamente lo spettro della retrocessione diretta attraverso un'altra doppiavù! Occhi tutti puntati sulla talentuosa Keys...

Non vuole fermare il suo buon momento il Fassi Edelweiss Albino che, dopo la vittoria a Cagliari, affronta tra le mura amiche il fanalino di coda Fanola San Martino con l'unico intento di scacciare (quasi) definitivamente lo spettro della retrocessione diretta attraverso un'altra doppiavù! Occhi tutti puntati sulla talentuosa Keys...

23aCusChiaraPollice

In una condizione di pacato ottimismo ed un buon livello d'entusiasmo il Fassi Edelweiss Albino si affaccia al weekend pre-pasquale con l'obiettivo di trovare sul parquet del PalaRaffa di Torre Boldone un'altra importantissima vittoria in chiave salvezza, avversario di giornata è il fanalino di coda Fanola San Martino di Lupari (diretta streaming dalle ore 21 sul canale YouTube della Lega Basket Femminile) che come all'andata (finale 76-53) vivrà principalmente della presenza della nazionale italiana classe 1997 Jasmine Keys.

Match diametralmente opposto rispetto alla gara contro Cus Cagliari in quanto la formazione veneta, società satellite delle Lupe San Martino di Serie A1, può contare su un roster molto giovane e votato al gioco a ritmi ben più elevati con appunto la "chicca" della 21enne ala pivot coloured a dar manforte in qualche gara importante dividendosi tra i due maggiori campionati nazionali.

Per capitan Lussana e compagne sarà senza ombra di dubbio necessario limitare al minimo le palle perse sulla pressione tutto campo delle ospiti così come poter controllare la gara a rimbalzo in entrambe le metà campo, a questo proposito il terzetto Joseph-Silva-Valente avrà un ruolo cardine nelle alchime tattiche della panchina seriana grazie a peso specifico e centimetri da mettere a disposizione del Fassi.

A prescindere dalla presenza di Jasmine Keys (43 di valutazione all'andata) le note più dolenti per le biancorosse potranno essere gli 1vs1 al ferro delle esterne (Elena Fietta, Claudia Amabiglia, Francesca Beraldo ed Alice Milani), oltretutto anche buone tiratrici da oltre l'arco dei 6,75 mt, e la versatilità nel ruolo di ala di un paio di giovani interessanti talenti (Beatrice Baldi, Alessia Brutto e Chiara Meroi) che nell'accoppiamento difensivo col nostro reparto lunghe potrebbero creare non pochi grattacapi...

Le Stelle Alpine giungono all'ennesimo banco di prova stagionale forti di una determinazione e maturità che hanno permesso loro di togliersi più di una soddisfazione nei primi mesi del 2018 trovando partita dopo partita la dimensione di ciascuna protagonista all'interno dello scacchiere di coach Giuliano Stibiel e portando in dote un'esperienza di crescita che inizia a dare notevoli frutti tra le più giovani.

Non mancherà il sostegno della "torcida" seriana, trascinatrice in tante gare casalinghe e sempre più affezionata ad uno splendido gruppo di ragazze, per cercare di conquistare tutti insieme un primo piccolo traguardo riscattando la prova offerta qualche mese fa a San Martino di Lupari (ribaltare un -23 sa davvero d'impresa...) ma soprattutto poter festeggiare Pasqua ancora più serenamente.

Niente scherzi dentro l'uovo, ragazze!

 

Contatti

    • Via Andrea d'Albino 1, 24021 Albino (BG)
    • info@edelweissfassialbino.it - ufficiostampa@edelweissfassialbino.it

 

facebook  FACEBOOK

 

instagram  INSTAGRAM

 

twitter  TWITTER

 

youtube  YOUTUBE

AcyMailing Module

Se vuoi ricevere la nostra newsletter, iscriviti ora!

Iscriviti alla newsletter

* campi obbligatori

Ororosa

  • IL PROGETTO

    SENIOR
  • Serie B Regionale Don Colleoni Trescore
  • Promozione Casigasa Parre

    JUNIOR (giovanili)
  • Under 18 élite Edelweiss Albino
  • Under 18 regionale Excelsior
  • Under 16 élite Excelsior
  • Under 16 regionale Excelsior
  • Under 16 regionale Almenno San Bartolomeo

Collaborazioni

  • Basket Vertova
  • Basket Albano S.A.
  • Basket Martinengo
  • Seriana Basket

Web Radio

Ororosa