Agenda

Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30

Reduce da tre vittorie consecutive il Fassi Edelweiss Albino proverà domenica pomeriggio a Torre Boldone contro il Basket San Salvatore Selargius a calare anche il poker che, tenendo d'occhio i risultati dagli altri campi, potrebbe regalare con 4 giornate d'anticipo la tanto inseguita salvezza diretta! Appuntamento alle ore 16.30...

Reduce da tre vittorie consecutive il Fassi Edelweiss Albino proverà domenica pomeriggio a Torre Boldone contro il Basket San Salvatore Selargius a calare anche il poker che, tenendo d'occhio i risultati dagli altri campi, potrebbe regalare con 4 giornate d'anticipo la tanto inseguita salvezza diretta! Appuntamento alle ore 16.30...

19aBolzanoChiaraPassing

In un periodo di grande entusiasmo e fiducia che ha fruttato la bellezza di tre vittorie consecutive il Fassi Edelweiss Albino ha tutte le intenzioni di proseguire la striscia positiva anche domenica pomeriggio (diretta streaming dalle ore 16.30 sul canale YouTube della Lega Basket Femminile) quando ospiterà il Basket San Salvatore Selargius al PalaRaffa Martini di Torre Boldone.

Le isolane, dirette inseguitrici dell'attuale 10° posto occupato dalle biancorosse seriane, si presenteranno profondamente motivate e vogliose di riscattare innanzitutto la netta resa della gara d'andata (finale 32-78) e soprattutto guadagnare due punti vitali nella lotta per evitare i playout, in cui sono tutt'ora invischiate, in quella che è una parte bassa della classifica incredibilmente equilibrata.

Obiettivo primario delle Fassi girls resta però la conferma a livello tecnico di una rotazione ampia ed efficace per permettere a coach Giuliano Stibiel di tenere gli alti ritmi di gioco in particolar modo nella metà campo difensiva, ancora una volta vero valore aggiunto in tante situazioni vissute nei momenti delicati degli ultimi incontri, in aggiunta ad una qualità crescente per merito oltretutto dell'ottimo apporto delle giovani e giovanissime.

La compagine sarda allenata da coach Fabrizio Staico vanta, nonostante una serie d'infortuni notevolmente fastidiosi e condizionanti, un ruolino di marcia di tutto rispetto essendo praticamente da inizio campionato rimasta quasi sempre fuori dalla zona calda e caldissima del girone nord di Serie A2, per lo più affidandosi a delle "colonne portanti" del roster giallonero insieme ad un nucleo più giovane di "talentini" in erba.

Tra le storiche protagoniste delle selargine troviamo la playmaker classe 1985 Anna Lussu (7 pt in 29' di media) e la guardia 28enne Michela Laccorte (4,8 pt col 34% da 3 in 20' di media), tra le esterne necessita di menzione anche la classe 1984 Cinzia Arioli (11,4 pt in 28' di media) che si prende in tante occasioni parecchie responsabilità offensive.

Nello starting five troveremo anche Ilenia Cordola, ala-pivot classe 1996 (8,6 pt + 7,3 rbs in 28' di media), con l'italo canadese Melissa Rondinelli (ala classe 1991 25' di media + 8,6 pt) arrivata qualche tempo fa in sostituzione dell'infortunata croata Mia Masic, in aggiunta all'ala classe 1997 Delia Gagliano (7,4 pt in 28' di media) che fanno da chiocce alla guardia classe 2000 Francesca Mura (3,7 pt in 19' di media).

Grande attesa quindi per il rientro tra le mura amiche delle Stelle Alpine, la "torcida" seriana si sta preparando all'ennesimo match mozzafiato per supportare e spingere verso una tanto ricercata salvezza le proprie beniamine che, con capitan Chiara Lussana in testa, prometteranno di vendere cara la pelle per tutti e 40 i minuti!

Occhi sul campo ed orecchie ai "telefonini"... la posta in palio è davvero enorme!

 

Contatti

    • Via Andrea d'Albino 1, 24021 Albino (BG)
    • info@edelweissfassialbino.it - ufficiostampa@edelweissfassialbino.it

 

facebook  FACEBOOK

 

instagram  INSTAGRAM

 

twitter  TWITTER

 

youtube  YOUTUBE

AcyMailing Module

Se vuoi ricevere la nostra newsletter, iscriviti ora!

Ororosa

  • IL PROGETTO

    SENIOR
  • Serie B Regionale Don Colleoni Trescore
  • Promozione Casigasa Parre

    JUNIOR (giovanili)
  • Under 18 élite Edelweiss Albino
  • Under 18 regionale Excelsior
  • Under 16 élite Excelsior
  • Under 16 regionale Excelsior
  • Under 16 regionale Almenno San Bartolomeo

Collaborazioni

  • Basket Vertova
  • Basket Albano S.A.
  • Basket Martinengo
  • Seriana Basket

Web Radio

Ororosa